Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: MI GANCI FISSI 28th DIVISIONE FANTERIA US WWII

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: MI GANCI FISSI 28th DIVISIONE FANTERIA US WWII

Secondo te è così complicato rimuovere il colore,Berto?Con che cosa si potrebbe tentare?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

concordo con blaster...anch io farei assolutamente almeno un tentativo!

Utente registrato L'avatar di BERTO

Ciao il rischio di rovinare il guscio c'è ,io ho usato uno sverniciatore molto leggero su un liner ,
    e sono riuscito a salvare quasi tutto il colore originale, però il guscio non è liscio come un liner,
    dipende tutto da quanto ha aderito il secondo strato sul primo, se ti interessa posso darti il nome dello sverniciatore. Io proverei ad informarmi se con una sabbiatura molto leggera si può ottenere qualcosa, ho sentito dire che per pulire le statue dalla polvere smog ecc. usano una sabbiatura che varia a secondo dello spessore del materiale da asportare , è solo un'idea non so se sia possibile .
    Berto

Utente registrato

Ti ringrazio, credo che tu abbia ragione, infatti il guscio esternamente ha una vernice granulosa dovuta al "Cork" originale presente sulla vernice originale.

Utente registrato L'avatar di piesse

La vedo una operazione ad alto rischio.
    Non è una sovraverniciatura grossolana e di forte spessore, e non dà* l'impressione di aver aderito poco.
    Inoltre non si tratta di una sovraverniciatura su liscio ma sul cork e anche questo è un ulteriore problema.

Oltre tutto ritengo che sia una verniciatura Navy dell'epoca, ed è anche bella e in buone condizioni, per cui si rischia di fare non un danno solo ma due.

Certo, peccato, un fregio originale attira, però in ogni caso c'è, il valore storico resta anche se non lo si vede a prima vista.

Utente registrato

come disse Archimede!!!!! EUREKA ci sono!!!!!!!!!!!!!!!! dal momento che è dipinto anche all' interno perche non provare lì?..........cosi se non viene o si rovina che male c'é?....per il resto è un assegno circolare cosi com è......se si combina una schifezza perde tutto il valore ed è invendibile, ed anche uscendone in un lavoro accettabile il fregio sotto ne perderebbe di patina,e chiunque poi potrebbe mettere indubbio la sua autenticità*
    spoglianti werter

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da werter73
    come disse Archimede!!!!! EUREKA ci sono!!!!!!!!!!!!!!!! dal momento che è dipinto anche all' interno perche non provare lì?..........cosi se non viene o si rovina che male c'é?....per il resto è un assegno circolare cosi com è......se si combina una schifezza perde tutto il valore ed è invendibile, ed anche uscendone in un lavoro accettabile il fregio sotto ne perderebbe di patina,e chiunque poi potrebbe mettere indubbio la sua autenticità*

Quoto in pieno l'amico Werter; forse una prova si può fare all'interno e vedere come reagisce la vernice; ovviamente sempre con un prodotto leggero; cosa mi conviene usare????????????

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da felix
    Citazione Originariamente Scritto da werter73

Quoto in pieno l'amico Werter; forse una prova si può fare all'interno e vedere come reagisce la vernice; ovviamente sempre con un prodotto leggero; cosa mi conviene usare????????????
    Acetone. O se proprio vuoi provare usa il Tiket, che è un potentissimo sgrassatore e pulitore universale che IN TEORIA, per semplice pulizia andrebbe diluito 1:10, ma per il lavoro che intendi fare tu se non lo devi diluire.
    Premendo forte, con un panno imbevuto di sto Tiket, un po' di vernice viene via.
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Stasera sfogliavo Helmets Of The ETO.Prova a guardare a pagina 54,Felix,e vedrai anche il bordo bianco che compare in una foto.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Cavolo se penso che sotto c'è sto fregio me piglia un colpo!!!
    Infatti in quello che ho preso c'è proprio il bordino bianco fatto a mano!!!
    Hai visto come in quello a pag. 54 hanno ripitturato sotto al fregio e sulla vernice originale, per fare aderire meglio la vernice del fregio?
    Ciao

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato