Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: MI ILLUMINO DI MENO...

Moderatore L'avatar di Italien
    Coi tempi che tirano, risparmiare corrente è una questione di "sopravvivenza familiare"...
    Saluti.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    quoto l'iniziativa..e sopratutto che se ne parli..anche nel nostro "piccolo"..
    dalla mia posso dirvi che sto facendo la raccolta differenziata..(spero faccia parte di quelle iniziative utili..per me lo è)e sto iper attento ai consumi..dal gas uso alimentare a tutto il resto..
    penso che stiamo "tutti" un bel pò in difficoltà* ad arrivare a fine mese..e che almeno questa solidarietà* di intenti ci faccia onore!
    ..poi, al Caffè, si parla anche di vita vissuta..niente di più attuale di queste cose..a mio avviso

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Banned
    Anche io e mia moglie stiamo da anni pensando, oltre a ridurre i consumi, ad ottenere elettricità* da fonti rinnovabili; abito in riva alla laguna a Venezia e ho due terrazze esposte sempre al sole e quando tira bora fai fatica a proibito.
    Si pensava a uno di quei mulinelli ad elica che si usano anche in barca a vela e chiaramente ai pannelli fotovoltaici, ma in questa città* tutto questo è severamente vietato.
    Abbiamo visto ad una esposizione sull'abitare, che esistono dei pannelli fotovoltaici calpestabili e di ridotissimo spessore, perciò prossimamente si farà* una visita dal produttore per capire meglio il possibile utilizzo in una delle terrazze visto che non hanno impatto visivo nel tessuto urbanistico.
    [8D]

Utente registrato
    Crederò alla buona fede e all' amore per il paese da parte dei politici quando li vedrò tutti a fare un sit-in davanti alla FIAT per perorare, anzi, imporre, la costruzione delle autovetture con i motori ad acqua (idrogeno) o ad aria compressa. (Progetto EOLO). Intanto fanno di tutto per aumentarci le bollette e farci venire i patemi d' animo come se fossimo noi i responsabili principali. Attenti al trabocchetto, amici! Questa è la minestra di chi ci amministra.
    Tanto per dirne una a livello di esempio: che senso ha dire "NO al nucleare" nel timore che una centrale esploda, quando siamo costretti ad importare energia elettrica da Francia e Svizzera le cui centrali (che girano a uranio) stanno giusto di là* della frontiera? Se scoppiano quelle, non ne rimarremo esenti solo per "competenza territoriale".-
    E intanto cosa bruciano - le nostre - di centrali? In alcune regioni del sud impianti eolici e fotovoltaici sono stati inaugurati, hanno chiuso i battenti e sono stati dismessi, senza produrre un solo kw, e il personale mandato in quiescenza, dopo il regolare numero di anni di servizio. Se ne parla sin dai tempi di Pertini. E ne è passata, da allora, di ... aria fra le pale delle eliche... e di acqua sotto i ponti.
    Un saluto
    baffobruno

Moderatore
    Lodevole iniziativa in generale e credo necessaria per le nostre tasche in quanto non credo proprio che siamo noi quelli che sprecano.
    Gli sprechi sono ben altri come quello che ho sentito oggi alla TV che se non ho capito male lo smaltimento dei rifiuti della Campania ci costa 600.000 euro a settimana per mandare l'immondizia in Germania questo per fare un esempio.
    Ci pensate quanto aiuto solo con quei soldi potrebbero dare alla povera gente ed in particolare anziani e portatori di handicap??.
    Giusto quello che dice Baffobruno sulle centrali.
    Per fortuna che ci sono le frontiere così se succede un guaio lo stronzio non passa Ha!! cavolo dimenticavo non ci sono più le frontiere [:246]
    luciano

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da Peo

Anche io e mia moglie stiamo da anni pensando, oltre a ridurre i consumi, ad ottenere elettricità* da fonti rinnovabili; abito in riva alla laguna a Venezia e ho due terrazze esposte sempre al sole e quando tira bora fai fatica a proibito.
    Si pensava a uno di quei mulinelli ad elica che si usano anche in barca a vela e chiaramente ai pannelli fotovoltaici, ma in questa città* tutto questo è severamente vietato.
    Abbiamo visto ad una esposizione sull'abitare, che esistono dei pannelli fotovoltaici calpestabili e di ridotissimo spessore, perciò prossimamente si farà* una visita dal produttore per capire meglio il possibile utilizzo in una delle terrazze visto che non hanno impatto visivo nel tessuto urbanistico.
    [8D]
    Ci fai sapere qualcosa di più?
    Purtroppo i nostri politici non ci aiutano... è vero!
    L'unico modo per scegliere il fornitore di energia elettrica che ne usi solo di quella proveniente da fonti rinnovabili è ancora essere un'azienda!

Utente registrato
    Anche noi stiamo attentissimi a queste cose in famiglia (lampade a risparmio energetico, raccolta differenziata , andare a piedi quando si può e a non sprecare l'acqua)quindi non posso che quotare sia l'iniziativa che il topic!
    Bravo Klaus ottima idea questo topic!
    [ciao2][ciao2] Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato
    Ciao..

rispetto a qualche anno fa..le cose stanno cambiando..
    se pensiamo che i primi impianti di "eolico" lavorano dal "85"..certo una goccia nel mare..ma la situazione sta cambiando..favorita da una presa di conoscenza sempre maggiore della comunità*, dai finanziamenti che vengono messi in campo per la costruzione e la gestione di queste "nuove" realtà*..il nucleare come si è dimostrato è stata una scelta di "IGNORANZA"..dite ad un mare di pecore che il nucleare è il lupo cattivo..e..il gioco è fatto..(poi si scopre che non era così..e noi siamo rimasti trent'anni indietro rispetto alla tecnologia attuale..e compriamo!)
    cmq..vedo, lavorando in una entità* che si occupa anche di Energia che si sta facendo qualcosa..e ne sono felice!

ps. ci sono diverse società* che istallano pannelli fotovoltaici etc. (su internet diversi siti da visitare)..purtroppo ad oggi è ancora costoso farlo anche se esistono finanziamenti e agevolazioni..e la spesa si ammortizza in molti anni..ma intanto si è iniziato!..
    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Banned
    Solo una cosa è certa,la pubblicità* dei Verdi funziona.
    Fate i conti,se accendete tutte le luci di casa per un mese ed il mese dopo state al buio vi renderete conto che avrete risparmiato per un caffè perchè l'ottanta per cento sono tasse o impegnativa.
    Da notare che se si mette l'energia eolica,bisogna mettere un altro contatore e pagare le tasse come produttori,oltre a quelle,naturalmente di consumatori.
    I veri risparmi sono altrove.
    I nostri politici ci inducono(anzi costringono)ad andare in bici;loro però viaggiano in aereo con 50 persone fra scorte e compagnia,fossero almeno pochi!
    Altro che lampadine!!!

Utente registrato
    domanda:

ma a cosa farlo per un solo giorno ?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •