Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Mi presento:sono....

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Re: Mi presento:sono....

    Grazie a tutti del benvenuto.Rispondo a Nicolo 79.Il modello della Regia nave Trento,era un incrociatore pesante,del Trieste, Bolzano(3°divisione) e dello Zara(classe Zara,forse la più bella nave mai costruita in Italia ) mi furono regalati anni fa da un modellista purtroppo poi mancato.Le scatole di montaggio erano marcate Marina militare italiana,quindi penso facessero parte di quelle serie di modelli che si trovavano negli uffici del ministero.In totale sono lunghe tra i 50 e i 55 cm.Scala non segnata.Come le abbia avute non so,ma a lui imbrogliavano in cantina.Ho poi modelli water line del Trento,Trieste,Zara,Pola e Roma lunghe una ventina di cm le cui scatole di montaggio le avevo trovate in un fondo di magazzino alla hobby model in piazza Principessa Clotilde a Milano almeno una ventina di anni fa, prima che chiudesse grazie ad un amico che faceva il commesso in quel negozio.Onestamente non ricordo che marca fossero .Appena posso vedo di mettere qualche foto.Unico problema sono ritirate in garage e dovrei tirarle fuori.Purtroppo anche io ho problemi di spazio e una moglie che già mal sopporta la cassaforte delle armi,figurarsi se le tiro fuori le teche .E mi va ancora bene per l'armadio degli abiti del '400.Ma qui anche lei è interessata,quindi nulla da recriminare.Vorrei tanto un garage o una sala per me !!!!

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,519

    Re: Mi presento:sono....

    Ciao e benvenuto tra noi. Anch'io sono appassionato di medioevo, soprattutto degli aspetti di vita quotidiana che mi hanno sempre affascinato. Amo molto la figura di Federico II di Svevia un grande sovrano, poliedrico e cultore di arti e la figura di Lorenzo il Magnifico grande mecenate e ago della bilancia della politica italiana dell'epoca. Ciao.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105

    Re: Mi presento:sono....

    Caro kalmizar,grazie mille per la tua risposta! Ti chiedevo del modello perchè ho moltissimo materiale di bordo (spediva spesso pacchi a casa) e non del Trento...mio nonno stiede su quelle "lamiere " dal 38 fino al siluramento...diciamo che sono cresciuto "a pane e Trento" (e poi a pane ed SS italiane ma quella è un altra storia!). Tuttavia in effetti ho sempre visto modelli del Trieste,Bolzano...ma del Trento no. Grazie ancora, Nicolò.

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Franz56
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trieste ("Uciolandia")
    Messaggi
    2,976

    Re: Mi presento:sono....



    Benvenuto...!!!

    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

    "Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato