Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mi presento

Utente registrato

Mi presento

Buongiorno a tutti
    Mi presento. Sono Fabrizio Fortino classe '74 in Polizia di Stato dal '95.
    Sto scrivendo un romanzo storico che prevede alcune scene a bordo di u-boat della kriegsmarine.
    Mi sono documentato molto sulla vita a bordo, sulle uniformi, sull l'igiene personale e sulle cause di avvelenamento degli uomo a bordo, ma non essendo propriamente un marinaio, alcune cose mi rimangono oscure.
    Meccaniche di manovra, ordinativi a bordo, e tutta quella serie di strumentazione presente sui sommergibili.
    Non pretendo di diventare un esperto, ma magari con il vostro aiuto potrei capire qualcosa in più, o quantomeno non incappare in scivoloni storici o errori grossolani.
    Vi ringrazio e spero che possiate scusare le mie domande magari sciocche e scontate per voi, ma che credetemi, per me sono arabo in alcuni casi.
    Anche il semplice lanciare un siluro, ha tutta una serie di ordinativi e manovre che non possono essere semplificate dicendo "tirò la leva e partì il siluro"
    Grazie a tutti per l'aiuto

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Ciao Fabrizio e benvenuto su worldwar!!!!!!!!! Poni tutti i quesiti che desideri, vedrai che gli esperti del settore presenti sul forum ti aiuteranno.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato
    Grazie mille!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato