Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Mi presento

Utente registrato

Mi presento

Salve a tutti.

Condivido con Voi, e forse più di Voi, la passione maniacale per le opere fortificate della seconda guerra mondiale.
    Mi ero iscritto al Vostro forum qualche mese fa ma aspettavo il momento giusto per presentarmi e postare (le ragioni sono lunghe da spiegare).
    Mi ripromettevo di farlo più avanti ma avendo appena visto un thread che mi ha fatto rizzare i capelli non posso aspettare oltre.

Vi rimando quindi alla lettura di un mio messaggio sul thread "batteria antiaerea".

Vi prego di leggerlo, in particolare gli admin del forum.
    Non posto la mia presentazione nella sezione dedicata, perché temo che qualche altro utente della sezione rinvenimenti possa essere reindirizzato verso il thread di cui sopra. Ritengo infatti che siano proprio quel genere di personaggi, insieme agli speculatori edili e ai turisti irrispettosi, i peggiori nemici delle nostre amate fortificazioni.

Ciao

Moderatore

Re: Mi presento

Bunkermad, innanzitutto Tu sia benvenuto comunque la pensi, fermo restando il necessario rispetto del forum, del suo regolamento e dei suoi componenti.
    Dal tono colorito di certi passaggi, emerge una "passione" smisurata per l'argomento, tanto che qualche critico potrebbe anche biasimarTi...
    Io non mi sogno di farlo perché sarei un fariseo, perché ancora oggi (e nel futuro) vado in bestia ogni volta che qui vedo una villetta sorgere sopra un bunker, dopo che sono state promulgate leggi, dopo che ci hai speso soldi, tempo e fiato per una battaglia culturale che vada oltre il "oooh che bello il bunker".

Il problema è che anche su questo forum, da anni, ci siamo confrontati e siamo cresciuti MA restando - aihnoi - divisi per campanili e regioni. Non è nato (secondo me) uno "spirito bunkerarcheologico" per fare "fronte comune" contro gli assalti al nostro amato patrimonio.

Veniamo al dunque però: i cannoni che Tu citi sono noti agli appassionati almeno da 15 anni, cioè da quando "Uniformi & Armi" pubblicò una foto degli stessi.
    Il mondo gira, le informazioni volano, non possiamo neppure pretendere che gli studiosi locali, facendo un libro ad hoc, omettano di trattare questo sito...
    In tutti questi anni avremmo invece già* potuto fare meglio, e far di più, coalizzandoci per battaglie doverose, magari anche battendoci per quei cannoni.

Perdonate la mia franchezza, ma a fronte di tanti segreti (di pulcinella) fra studiosi, di tante gelosie e di tanti libri, io preferisco far vedere a chi comanda (enti locali) e a chi vuole speculare (privati e costruttori che siano) che noi esistiamo, che vigiliamo, che amiamo la Storia anche se scomoda, che siamo pronti a ramazzare il sabato mattina gratis pur di poter rendere la cittadinanza partecipe dei nostri sforzi.

Ora devi scusarmi ma devo scappare, sicuramente in seguito avrai risposte più sensate della mia, ma seguo con piacere il dibattito che hai suscitato.
    Cordialmente
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Moderatore L'avatar di Italien

Essendo a conoscenza che gli utenti della sezione "Rinvenimenti e identificazione" seguono assiduamente anche quella delle "Fortificazioni" (che tra le sezioni "tematiche" è la seconda in questo forum, proprio dietro appunto a quella dei "Rinvenimenti")... trasferisco questa presentazione nella sezione apposita.
    Non me ne voglia l'utente bunkermad, nel forum esiste un regolamento... e io (in primis) sono tenuto a rispettarlo (e a farlo rispettare).
    Sono certo, conoscendo la sua passione, che avremo occasione di confrontarci serenamente tra queste pagine...
    Benvenuto tra noi.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

vedasi sotto

Utente registrato

Per Italien:

OK capisco e mi adeguo.

Adesso devo scappare, sarò lieto di continuare il discorso ma preferisco farlo nel thread di competenza, qui mi ero solo presentato.

Ciao

Utente registrato

Benevnuto

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Benvenuto!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di silent brother

Benvenuto!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Benvenuto anche da me anche se forse, se ho ben capito, io potrei essere un "nemico"
    Io sono uno di quelli che se potesse un bunker se lo comprerebbe ma non per costruirci la villetta solo per il bunker
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Banned

benvenuto!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato