Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Mi vien da piangere...

Moderatore L'avatar di Centerfire

Re: Mi vien da piangere...

Hei, ci viene benissimo una 2 pollici e 1/2!
    Mai disperare!

In quanto al tema delle armi attenzione:
    Non è l'arma che fà* il delinquente ma è il delinquente che fà* l'arma!

meditate gente, meditate...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da u03205
    ci si puo' ammazzare anche a mani nude ma mettere regole e limiti piu' ferrei su vendita e possesso di armi da fuoco , sopratutto negli states , potrebbe evitare tragedie come quelle del Virginia Polytechnic Institute o della Columbine High School .
    Hai ragione ma purtroppo non è la presenza di armi che crea queste situazioni ma la carenza di senno. Se poi mi metto in testa di fare del male a qualcuno il metodo lo trovo purtroppo.
    Magari non avesse avuto le pistole si sarebbe presentato a scuola con una tanica di benzina, li costa ancora poco, oppure avrebbe investito i compagni con la macchina.
    Il fatto grave è che entrambe i soggetti erano definiti a rischio dalla scuola ma nessuno ha preso provvedimenti seri.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Con la preistoria mi viene in mente un manga che leggevo tempo fa: All' inizio dei tempi degli alieni, molto deboli fisicamente, crearono delle armi biologiche tra le quali l' uomo si rivelò la più adatta ai cambiamenti climatici ma soprattutto alla guerra.
    Purtroppo x loro, l' uomo era poco incline all' ubbidienza e gli fece le scarpe..........pardon x l' OT ma i Giapponesi creano storie fantastiche
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Banned

Le reazioni di questo topic, secondo me, non fanno altro che sottolineare come l'italia non abbia nessuna idea dei problemi che ha l'America con le armi da fuoco.. Bisogna sempre prendere in considerazione il contesto. Vi invito a vivere in America qualche anno e poi questo monumento vi trasmetterà* forse delle emozioni diverse.

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da marcotk
    Vi invito a vivere in America qualche anno e poi questo monumento vi trasmetterà* forse delle emozioni diverse.
    Probabilmente dato che viviamo in Italia e siamo portati ad arrangiarci con quello che abbiamo si spiega il motivo per cui ormai gli omicidi vengono compiuti con coltelli da cucina, che nessuno ha ancora pensato di vietare.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

ce n'è uno pressoché identico sul waterfront di Città* del Capo. E' un monumento contro la violenza, ma lì ti sparano per un cellulare. L'ho fotografato, se la ritrovo, posto l'immagine.

Banned

A titolo di cronaca questa è una scultura dedicata alla " non-violenza " del 1988, donata dal Lussemburgo e opera dello svedese Karl Fredrik Reutersward.

Moderatore L'avatar di coloniale

Citazione Originariamente Scritto da u03205
    ci si puo' ammazzare anche a mani nude ma mettere regole e limiti piu' ferrei su vendita e possesso di armi da fuoco , sopratutto negli states , potrebbe evitare tragedie come quelle del Virginia Polytechnic Institute o della Columbine High School .
    siiii!!! vai col proibizionismo!!!! vietamo tutto a tutti !!! facciamo una bella legge restrittiva con limiti ferrei sulle armi e vedrai che nessuno più si uccidera!!!!....
    in africa si fanno la guerra con i machete , si parla di genocidio tra "utu" e" tutsi" (come si scrivano poi non lo so proprio) fatto con i macheti e gli strumenti agricoli...dai vietiamo anche quelli!
    e ti dirò di più , vietiamo anche di pavimentare le strade coi cubetti di porfido che poi i giottini li tolgono e li tirano sugli ubbot della polizia!
    non é la legge sulle armi che va cambiata caro! é la mentalità* della gente che va cambiata ! non ci vogliono leggi più restrittive sulle armi ,bisogna solamente inculcare il rispetto , la disciplina e il senso civico nella gente!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

In Italia non mi risulta che manchino le armi,
    ogni delinquente ha la sua.... e magari fosse una baionetta.
    Ciao

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    ...
    non è la legge sulle armi che va cambiata caro! è la mentalità* della gente che va cambiata ! non ci vogliono leggi più restrittive sulle armi ,bisogna solamente inculcare il rispetto , la disciplina e il senso civico nella gente!
    Come non quotare coloniale, abbiamo uno degli esempi più eclatanti ai nostri confini, la Svizzera, se non erro, è la nazione più "armata" del mondo e non mi pare che vi siano stragi o un numero di omicidi più alto di quello delle altre nazioni europee, anzi probabilmente il contrario. Quindi l'equazione +armi = +reati non funziona.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •