Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Mi vien da piangere...

Banned

Re: Mi vien da piangere...

Citazione Originariamente Scritto da norby73
    Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    ...
    non è la legge sulle armi che va cambiata caro! è la mentalità* della gente che va cambiata ! non ci vogliono leggi più restrittive sulle armi ,bisogna solamente inculcare il rispetto , la disciplina e il senso civico nella gente!
    Come non quotare coloniale, abbiamo uno degli esempi più eclatanti ai nostri confini, la Svizzera, se non erro, è la nazione più "armata" del mondo e non mi pare che vi siano stragi o un numero di omicidi più alto di quello delle altre nazioni europee, anzi probabilmente il contrario. Quindi l'equazione +armi = +reati non funziona.
    se non ci si riesce con le "buone" ( ovvero l' educazione ) mi sembra che l' unica alternativa siano le "cattive" ( ovvero le leggi restrittive ) .
    e visto che l' andazzo in italia non e' dei migliori ( vedi il ragazzo ammazzato l' altroieri dal nuovo fidanzato della sua ex ) mi pare che non si possa fare altro .
    e' ovvio che a chi , amante del genere e assolutamente ligio a leggi e leggine attuali , questo dia fastidio ma il mondo non e' la svizzera e non e' neanche il salotto di casa propria .
    e' un po' come per alcool e fumo , prima si poteva bere tranquillamente e fumare ovunque , adesso no .
    perche' ? perche' qualcuno ha abusato e , visto che l' educazione non ha funzionato , si e' passati alle misure drastiche .

Moderatore L'avatar di Italien

Giusto, qualcuno ne ha abusato, ma forse le misure drastiche che dovevano essere prese erano altre... ficcare dentro chi abusava (e tenercelo per davvero), ad esempio.
    Così, come spesso succede nella giustizia all'italiana... per evitare di ledere (forse) i diritti di pochi, si sono lesi (certamente) i diritti di molti.
    Cose di casa nostra... appunto.
    Saluti a tutti, e fate i bravi.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da u03205
    se non ci si riesce con le "buone" ( ovvero l' educazione ) mi sembra che l' unica alternativa siano le "cattive" ( ovvero le leggi restrittive ) ........ .
    Quando sarebbe accaduto che ci abbiamo provato con le buone?
    E poi nel nostro paese non ci sono norme troppo restrittive, sono solo demenziali o schizofreniche, per certi versi. (fino a poco tempo fa per una baionetta non denunciata, parte di arma da guerra, si rischiava più anni di carcere che andare in piazza con una 7,65 carica) > ci abbiamo messo 30 anni a capirlo!

Utente registrato L'avatar di leon1949

E poi nel nostro paese non ci sono norme troppo restrittive, sono solo demenziali o schizofreniche, per certi versi. (fino a poco tempo fa per una baionetta non denunciata, parte di arma da guerra, si rischiava più anni di carcere che andare in piazza con una 7,65 carica) > ci abbiamo messo 30 anni a capirlo!
    scusa ma ora si può tenere una baionetta senza denuncia ? te lo chiedo seriamente per informazione grazie

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    scusa ma ora si può tenere una baionetta senza denuncia ? te lo chiedo seriamente per informazione grazie
    No!
    e questa è la parte demenziale.

Utente registrato L'avatar di silent brother

ci si puo' ammazzare anche a mani nude ma mettere regole e limiti piu' ferrei su vendita e possesso di armi da fuoco

I deliquenti non hanno porto d'armi per uso sportivo e nemmeno armi regolarmente denunciate a loro carico.
    Le armi provenienti dal mercato nero o non legali, non le blocchi colpendo e limitando chi compra e detiene regolarmente nel pieno rispetto delle leggi e che per questo ne è anche inequivocabilmente responsabile davanti alla legge!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore L'avatar di Italien

Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    I deliquenti non hanno porto d'armi per uso sportivo e nemmeno armi regolarmente denunciate a loro carico.
    Le armi provenienti dal mercato nero o non legali, non le blocchi colpendo e limitando chi compra e detiene regolarmente nel pieno rispetto delle leggi e che per questo ne è anche inequivocabilmente responsabile davanti alla legge!

E infatti le nostre leggi in materia di "disciplina del possesso e dell'uso delle armi" non hanno tanto lo scopo di impedirne la detenzione ai delinquenti (che in quanto tali delle leggi se ne fregano)... quanto quella di impedirla ai privati cittadini.
    Il vero (e occulto) scopo di quella legge era disarmare la nazione: una Legge "speciale" emanata in un periodo "speciale".
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Banned

allora , non essendo parte in causa , non ho idea su come siano le leggi in materia ( per questo , appena ho sentito che detenere bossoli poteva essere illegale , li ho cestinati ) pero' a volte , sentendo certe notizie , mi sembra che le leggi non siano poi cosi' restrittive o ben studiate o ben applicate .
    notizie del tipo " bambino , giocando con il revolver del genitore , uccide il fratellino " oppure " per paura dei compagni , porta a scuola la pistola del padre " o ancora " in cura per depressione , uccide i genitori con la pistola regolarmente denunciata " .
    e poi per quale motivo tenere armi in casa ? non dobbiamo difenderci , non siamo in guerra , non abbiamo bisogno di andare a caccia per sfamarci .
    per quanto riguarda le armi della malavita sono acquistate illegalmente ma qualcuno le deve anche aver vendute illegalmente e chi le vende in primis non e' altro che il costruttore ; questo mi porta ancor piu' a pensare che le leggi in materia sono studiate male e applicate peggio

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da norby73
    Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    No!
    e questa è la parte demenziale.
    Conoscendo le mie passioni vi sembrerò schizofrenico ma dissento.
    Purtroppo quella relativa alle baionette è una delle poche parti chiare e logiche della legge. Anche se puoi tagliarci il salame, ma con quella inglese a chiodo no, il suo scopo è infilzarci il prossimo se inastata sul fucile ergo per una volta il legislatore non ha detto cazzate, è un arma. Quello che andrebbe cambiato è la parte della legge che non è più al passo coi tempi. Però è tuttora valida anche se per fortuna i giudici stanno imparando a distinguere la pericolosità* di questi oggetti desueti e non li equiparano più ad un mitra.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    ci si puo' ammazzare anche a mani nude ma mettere regole e limiti piu' ferrei su vendita e possesso di armi da fuoco , sopratutto negli states , potrebbe evitare tragedie come quelle del Virginia Polytechnic Institute o della Columbine High School .
    siiii!!! vai col proibizionismo!!!! vietamo tutto a tutti !!! facciamo una bella legge restrittiva con limiti ferrei sulle armi e vedrai che nessuno più si uccidera!!!!....
    in africa si fanno la guerra con i machete , si parla di genocidio tra "utu" e" tutsi" (come si scrivano poi non lo so proprio) fatto con i macheti e gli strumenti agricoli...dai vietiamo anche quelli!
    e ti dirò di più , vietiamo anche di pavimentare le strade coi cubetti di porfido che poi i giottini li tolgono e li tirano sugli ubbot della polizia!
    non é la legge sulle armi che va cambiata caro! é la mentalità* della gente che va cambiata ! non ci vogliono leggi più restrittive sulle armi ,bisogna solamente inculcare il rispetto , la disciplina e il senso civico nella gente!
    Secondo te è normale che un sedicenne possa acquistare regolarmente armi e munizioni in quantità*? Secondo me no...
    Io sono contrario al proibizionismo perchè è provato che non serva a nulla però nemmeno mettere degli oggetti così pericolosi in mano a persone così giovani mi sembra una scelta saggia (In riferimento al virginia tech)...
    Sinceramente quando vedo a chi danno il porto d'armi o la licenza di caccia in Italia (figuriamoci negli states) ogni tanto mi sembra che prima o poi potrà* succedere di vedere un cieco guidare quindi probabilmente qualcosa va rivisto!

Dopo questo le mie considerazioni sul monumento:
    Bello! La pistola è un simbolo... simbolo di violenza in questo caso.
    Nelle campagne contro la droga non ci mostrano spesso le siringhe? Che sappia io le siringhe uccidono difficilmente da sole... sono simboli!
    "War. War never changes" Fallout3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •