Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 130

Discussione: Militalia, 31 ottobre - 1 novembre 2009 !

Utente registrato L'avatar di piesse

Re: Militalia, 31 ottobre - 1 novembre 2009 !

Un saluto a tutti gli amici incontrati, cominciano ad essere davvero tanti e il tempo è tiranno.
    Ci si vede un momento, si scappa da un'altra parte, si parla con questo o e quello, magari si va via senza neanche salutare....

E' la tipica kermesse da Fiera.....

Io sono andato venerdi mattina, alle nove o poco più ero già* a Milano.
    Fino alla sera alle sei circa, poi albergo e cena con un gruppetto di amici, quindi ancora sabato dalle 8 fino alle 3 del pomeriggio circa.

Confesso di essere arrivato alla saturazione....
    Non tanto delle chiacchiere, anzi per quello non avrei voluto andar via, ma degli oggetti, anche perché, non so se è un probelema mio, o comunque si attraversano periodi di stanca, non ho trovato nessun oggetto, parlo di elmetti naturalemente, che mi attirasse particolarmente.

La percentuale dei falsi mi sembra in aumento vertiginoso, vetrine piene anche in stand di venditori considerati prestigiosi, nazionali e internazionali, una pena, davvero....

Oggetti originali di livello non eccelso, talvolta pure scarso, proposti a prezzo degno di Tiffany o Cartier e via dicendo.

Morale della favola, per quanto mi riguarda, nessun acquisto sui banchi, ma solo alcuni pezzi già* concordati in precedenza con amici, passati da un baule di una macchina ad un altro.
    E comunque niente di eclatante.

Non dico beninteso che nelle centinaia di pezzi proposti non vi fossero oggetti genuini, per carità*, ma diciamo che o per qualità* scadente o per prezzo elevato il mio entusiasmo è stato assai modesto.

Del resto opinioni non molto diverse le ho sentite un po' da tutti, sia da chi cercava stoffa oppure medaglie, o qualunque altro settore.

Il problema non credo sia Milano naturalmente, ma sia generalizzato, gli oggetti genuini sempre più difficili da trovare e generalmente tenuti gelosamente nelle collezioni, al massimo proposti in privato e non attraverso i banchi delle fiere; alle fiere quindi finisce per lo più materiale di secondo o terzo ordine, proposto più alla massa che al collezionista più avanzato e esigente; secondo opinione diffusa inoltre il presentare a troppe opinioni, siano esse sui banchi di una fiera come di un forum, un qualunque oggetto equivale a "bruciarlo", dato che la miriade di commenti che poi si incrociano, e spesso basati non su una reale conoscenza ma su molto sentito dire e opinioni soggettive, creano confusione e disorientamento, il che equivale a un deprezzamento sia collezionistico che economico di un qualsivoglia oggetto.

Il che purtroppo è molto vero: ti metti ad osservare ad esempio un elmetto, lo prendi in mano, lo giri e lo rigiri, si avvicinano tre o quattro persone, qualche illustre sconosciuto interviene con aria saccente e per lo più scettica e schifata, qualcun altro bovinamente si accoda al parere negativo, in quattro e quattr'otto un oggetto è bollato come falso.....

Ovviamente ciò non è gradito a molti venditori, e come dare torto.... è uno dei motivi perché poi sui banchi finisce in realtà* tanta roba di scarso livello.

In definitiva per quanto mi riguarda: le fiere sono una ottima opportunità* di incontrarsi e stringere relazioni sociali, ma dal punto di vista delle acquisizioni diventano ogni volta meno utili.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    In definitiva per quanto mi riguarda: le fiere sono una ottima opportunità* di incontrarsi e stringere relazioni sociali, ma dal punto di vista delle acquisizioni diventano ogni volta meno utili.
    Fermo restando che a Milano non ci sono mai stato, mi soffermo sull'ultima tua frase (approvando tutto quelle che hai scritto prima, sia chiaro) per dire che sono un pò di anni che scrivo ste cose e negli anni sono spesso passate inosservate...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Ieri è stata una piacevole giornata passata più a stringere mani che metterle al portafogio ma non mi lamento, qualcosa ho portato a casa. La scocciatura è stata al ritorno quando la macchina si è piantata per problemi al cambio. Più che altro mi secca aver dovuto lasciare le cure e lo smontaggio dello stand al solo Leon. Per fortuna ci dovrebbero essere Enzo e Luca con lui a supportarlo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    La scocciatura è stata al ritorno quando la macchina si è piantata per problemi al cambio.
    Ciao Andrea, ma non sarebbe ora di passare ad un buon cambio manuale? E poi c'è sempre la moto......
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Suppongo che il buon Andrea avesse a rimorchio la quadrinata vista in altro topic...
    viewtopic.php?f=5&t=19122

Ricordati Andrea che c'è un limite (anche meccanico) a ciò che puoi portarti via... altrimenti a me non rimane niente!

Pur non essendo un esperto in fiere concordo anche io col ragionamento di Piesse, non fà* una piega!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ieri è stata una piacevole giornata passata più a stringere mani che metterle al portafogio ma non mi lamento, qualcosa ho portato a casa. La scocciatura è stata al ritorno quando la macchina si è piantata per problemi al cambio. Più che altro mi secca aver dovuto lasciare le cure e lo smontaggio dello stand al solo Leon. Per fortuna ci dovrebbero essere Enzo e Luca con lui a supportarlo.
    Andrea, non preoccuparti per Leon, ti confermo che oggi io e Luca c'eravamo.
    Purtroppo, oltre a una persistente emicranea, al "problema" della foto indesiderata, oggi devo dire che c'era davvero poca gente in giro. Oddio, non è che non ci fosse nessuno, ma rispetto a ieri....
    Dimenticavo, oggi in più c'erano le miss. (le foto sono pessime )
    [attachment=1:29sprww5]DSC00074.JPG[/attachment:29sprww5]
    [attachment=0:29sprww5]DSC00075.JPG[/attachment:29sprww5]
    La minore affluenza però ha permesso di girare con calma tra gli stands e di vedere cose sfuggite ieri. In più abbiamo potuto approfondire la conoscenza di Leon, davvero un grande.
    Insomma, tutto sommato una bella esperienza da ripetere sicuramente.

P.S. Adesso spero che una delle signorine mi chiami per far togliere la foto dove compare.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di leon1949

oggi è passato anche il nostro forumista Oscar -in più posto l'esposizione nelle vetrinette di oggi spero siano servite
    per suscitare l'interesse per il ns. forum ciao

Utente registrato

N°1 leon, grazie per la tua sempre preziosa disponibilità*.
    Oscar, un piacere "conoscerti", anche se solo virtualmente

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    N°1 leon, grazie per la tua sempre preziosa disponibilità*.
    Oscar, un piacere "conoscerti", anche se solo virtualmente
    Quoto
    Ciao Oscar
    luciano

Utente registrato

Ciao a tutti, innanzi tutto un caro saluto a quanti ho avuto il piacere di conoscere nello stand ww,siete tutti speciali (sopr atutto il salamino e a quel vinello dell'oltrepo), ma mi dispiace anche per quelli che non ho potuto vedere,perchè tra un giretto tra i banchi e un caffè invero allo stend di ww ci sono rimasto poco.D'altronde capirete anche voi che per me che venivo da lontano era proprio come essere nel paese dei balocchi.Era un anno che mancavo da un mercatino e la lista delle "vaccate" da trovare erano parecchie.Ho perso poi parecchio tempo presso un paio di banchi per capire se ciò che volevo comprare era taroccato o no.E difatti dopo averlo fatto visionare a ben 2 esperti di sicura esperienza ho riportato a casa un oggettino che cercavo da un pò e dal prezzo finalmente accettabile.Come diceva qualcuno sopra è facile incappare in boiate rifatte e spacciate per buone...e a che prezzi.Finite le trattative sono poi tornato al "nosto" stend ma non c'era più nessuno,e mi è dispiaciuto non salutare tutti,lo faccio adesso e speriamo di rivederci presto.....Rol 51.....! ps:appena imparo a postare le foto vi farò vedere i miei ultimi aquisti.Nel frattempo mi sto allenando...!!!

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato