Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Militalia 50a edizione 5 - 6 novembre 2011

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Re: Militalia 50a edizione 5 - 6 novembre 2011

Citazione Originariamente Scritto da il recuperante88
    Roby sottotono perchè sono stato sia dietro al banco come venditore e sia davanti come acquirente......dietro il banco noti sempre la diffidenza per ogni minima cosa e la crisi si fa sentire............come acquirente capisco il perchè della diffidenza generale.....troppi troppi tarocchi...........se si va avanti così con prezzi esagerati e pezzi molto dubbi la militaria va a finire...........

ti ripeto Lorenzo , che visto la mole di affari che viene fatta a Novegro , tutto si puo' dire tranne che sia sottotono ,?? è esattamente il contrario !!

poi se tu fai riferimento ad un particolare stand allora la cosa è ben diversa che del resto della fiera ?? non credi ? ..

praticamente scusa se insisto , la fiera è andata a detta di tutti a gonfie vele , invece quello stand sara' stato sottotono , dipende forse da che oggetti proponeva e da che prezzi aveva ... la cosa va' analizzata nel contesto giusto .. o no ?

perchè altrimenti ogni anno si vedono due massimo tre nuovi espositori ?.. perchè altrettanti hanno rinunciato l'hanno prima causa poche vendite , ovviamente non puo' andar bene a tutti ...
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Comunque io posso benissimo capire quello che intende il nostro giovane Lorenzo , è condivisibile in parte , la situazione delle fiere è piu' o meno quella , anche se chi smercia falsi continua a farlo e come niente fosse !

ma quello che intendevo dire è che certi discorsi si possono fare appunto in generale per altre fiere , non per l'unica che non ha problemi di sottotono !

Militalia è una fiera internazionale a parte da tutte le altre ha dei meccanismi diversi , è unica in Italia ..
    è un mercato d'elite .. è ovvio che il discorso è soggettivo-individuale .. tra i venditori devi avere il materiale giusto e poi ovviamente il giro di clienti che lo cercano invece se vieni a Novegro da collezionista devi avere la fortuna di trovare quello che cerchi ovviamente ad un prezzo giusto ... in tutto questo ci sara' sempre qualcuno di scontento e quindi sottotono ..

ma Novegro è ben lontana dall'essere sottotono !

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Io domenica mattina ho chiesto a qualche espositore (anche molto conosciuti) come era andato il sabato e tutti mi erano molto soddisfatti.
    (di solito c'è l'abitudine a lamentarsi)
    Il campione di "intervistati" non è un granchè ma da un'idea di come sia andata quest'anno Militalia.
    Tra l'altro ho trovato che ci sia stata una buona affluenza anche la domenica che di solito è abbastanza morta.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Buonasera.
    Per quello che ho potuto vedere sabato, l'afflusso era notevole nonostante il meteo inclemente.
    Per Recuperante88: se hai "esigenze di nicchia" (materiale di scavo o sovietico come nel mio caso) parti sapendo che può non esserci quello che cerchi; in fin dei conti trovi tanto ma non tutto. E non è bello anche così?

Anche se in ritardo saluto, rivisti tutti con grande piacere: Enzoluca e Luca Der Adler, strenui difensori del fortino di WorldWar pur senza viveri di conforto; il grande Cocis, sempre arzillo oltre che brontolone; Leon e Andrea58 per la serata del venerdì, da ripetersi assolutamente; Coloniale, una persona con cui è sempre piacevolissimo chiacchierare e scherzare; Stevanin, che ho cercato varie volte ma non sono mai riuscito ad identificare.
    Però nel reportage fotografico non figuriamo né Andrej nè il sottoscritto, trattasi di censura o è che nella bolgia dei collezionisti non eravamo identificabili

Plinio

ciao plinio , ero a dispensar grappa ...
    per trovarmi dovevi chiedere all'amico cocis ...

Utente registrato L'avatar di leon1949

provvedo io con una delle due foto che ho fatto ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stevanin wwI
    ciao plinio , ero a dispensar grappa ... per trovarmi dovevi chiedere all'amico cocis ...
    Ecco, notizie così interessanti il buon Cocis non le passa, prevenuto com'è verso i biechi bolscevichi

Per Leon: GRANDE! Il povero Enzoluca in balia di due energumeni

In fondo, militaria a parte, Novegro mi piace per lo spirito che traspare da foto come queste.
    Alla prossima edizione allora.

Plinio

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    ciao plinio , ero a dispensar grappa ...
    per trovarmi dovevi chiedere all'amico cocis ...
    Vero , anche se in questa edizione e ripeto solo in questa edizione non ho bevuto l'ottima grappa del buon Stevanin che gentilmente mi offre sempre , sono stato comunque ben ospitato (e ringrazio) dallo stesso, andando anche in una succursale (gotifera e mangereccia) di fronte al suo stand

Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Cocis, sempre arzillo oltre che brontolone;
    Ciao Plinio, vero , ma più brontolone che arzillo

Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Citazione Originariamente Scritto da stevanin wwI
    ciao plinio , ero a dispensar grappa ... per trovarmi dovevi chiedere all'amico cocis ...
    Ecco, notizie così interessanti il buon Cocis non le passa, prevenuto com'è verso i biechi bolscevichi
    Ma no!!, se me lo chiedevi ti avrei indicato molto volentieri dove era , un bicchiere di buona grappa non si rifiuta a nessuno e mai e poi mai agli amici bieghi bolscevici, tutt'al più avrei potuto correggerlo (non visto) con dell'ottima stricnina

Un caro saluto a tutti
    luciano

allora ci si rivede alla prossima ...
    ciaoooo

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    allora ci si rivede alla prossima ...
    ciaoooo
    Ed io che posso dire...............................cerrrrto che si
    Ciao
    luciano

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte