Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 210

Discussione: Militalia Novegro 22/23 Maggio, chi viene?

Utente registrato

Re: Militalia Novegro 22/23 Maggio, chi viene?

E beh, per me hai fatto solo che bene a fare questi cambi.
    Il bergmutze? Eddai, non ti basta tutto sto popò di roba?

Utente registrato

Cioè la fiera non è ancora "ufficialmente" iniziata e tu già* hai fatto 'sti acchiappi?
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MP38
    Cioè la fiera non è ancora "ufficialmente" iniziata e tu già* hai fatto 'sti acchiappi?
    oggi lavoro , domani commemorazione a Rovetta......stavolta Milano è andata così

Dovevi vedere cosa hanno acchiappato gli altri
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

non voglio farmi nemici e soprattutto offendere in qualsimodo alcuna persona,ma su queste parole di MP38 ho fatto alcune riflessioni.

Ormai si è molto diffuso il discorso di usufruire dei pass per precedere la massa dei collezionisti alle fiere.
    Ho assistito di persona a scambi sottobanco dei suddetti pass qualche mezz'ora prima dell'inizio ufficiale delle mostre e a me questa cosa mi ha sempre fatto in....cavolare.

Posso capire che il giorno prima ci siano scambi o affari vari tra gli espositori perchè è giusto che sia così ma non riesco più tollerare questi miseri sotterfugi atti solamente a recuperare il "pezzo" prima degli altri collezionisti.

Starò diventando vecchio,mi avvicino sempre più alla quarantina, e sarà* anche per il lavoro particolare che faccio ma mi considero una persona corretta,onesta e vedere queste cose mi fanno star male.

Talmente tanto che,almeno io,ho deciso di non frequentare più queste grandi kermesse e di puntare tantissimo all'estero.
    Almeno li non saprò mai chi è riuscito ad entrare prima di me.

Non è invidia,assolutamente,ma quando ho cominciato a collezionare militaria ero un bimbetto che chiedevo a mio papà* di portarmi al mitico ARES di Pordenone,per fare un'esempio,e vi assicuro che il clima delle fiere ai quei tempi era diverso da quello che si vede ai giorni nostri.

Ritornando al mio discorso,pensate un po voi di fare 200,300 o anche più chilometri per arrivare ad una di queste fiere,pagare per il parcheggio e l'ingresso,oltre naturalmente alla benzina e all'autostrada,e convinti di fare buoni affari alla fine comperate a prezzi naturalmente stratosferici quello che gli altri vi hanno lasciato,anzi avanzato perchè tanto siete li e non volete ritornare a casa a mani vuote.

Mah,a me sta cosa dà* tanto fastidio e spero che anche altri collezionisti la pensino come me o perlomeno comincino a pensarci.

Ho già* venduto una bellissima collezione monotematica sugli Alpini del REI per questi e tant'altri motivi e problemi vari,spero vivamente di non dover pentirmi e di dover rivendere nuovamente la mia collezione di materiale WH.

E spero vivamente anche in una presa di posizione dei vari organizzatori di queste fiere perchè alla fine meno gente andrà* in queste fiere,meno espositori ci saranno e quindi,la matematica non è un'opinione,ci saranno meno guadagni per tutti.

I pass,inoltre,dovrebbero essere strettamente personali e legati all'espositore presente in fiera : non capisco come mai girano così tanti pass da espositori di quanti ne sono effettivamente presenti.

Boh,altro mistero.

Meditate gente,meditate.

Ciao
    Michele

NB : si tratta solo di considerazioni e opinioni personali.Qualora i moderatori avvisassero nel mio scritto parole o pensieri atti ad offendere persone o cose Vi prego di intervenire,senza problemi di alcun genere.

Utente registrato

Partendo dalla tua ultima frase ( il nota bene per intenderci), da moderatore di sezione due righe "urgono"

Parto del presupposto che, per me, hai espresso un parere legittimo ed in forma anche educata, per cui fondamentalmente non vedo problemi di sorta ma, chiaramente, l'ultima parola spetta sempre al'Amministrazione del forum.

A riguardo di ciò che hai detto....parlando sempre a livello personale, io alle fiere oramai ci vado sempre e solo per ritrovare vecchi e nuovi amici, anche se poi il prezzo buono lo trovo sempre.....ma c'è da dire che mi accontento di poco generalmente (borracce etc per intenderci), i pezzi grossi non sono alla mia portata e, per quelli, mi oriento verso acquisti privati e/o scambi cercando sempre e cmq la rateizzazione della spesa, che garantisco e che porto sempre a termine.
    Sono da poco nella Militaria, ma ciò di cui parli avviene da sempre da quel che mi è dato conoscere, per cui nemmeno mi preoccupo più di tanto, traggo le mie conclusioni/scelte come te che, legittimamente, hai fatto.
    Certo, sapere che qualcuno ha avuto magari la fortuna di poter scegliere prima degli altri un pezzo può dar fastidio ai più, ma è così da sempre e così sarà* avanti presumo.
    Il perchè ed il per come qualcuno abbia la fortuna di poter entrare un giorno prima degli altri non mi è dato saperlo e nemmeno mi interessa sinceramente. Non dimentichiamoci che cmq ci sono professionisti del settore che vivono di militaria, per cui penso che abbiano tutto l'interesse ad agevolare magari qualche buon cliente e/o amico.
    C'è anche però il rovescio della medaglia, agevolando alcuni si perdono altri, come mi sembra di capire sia il tuo caso, e questa cosa dovrebbe far riflettere....
    Per cui caro Michele, non farti sangue cattivo per nulla e, anche se la frase è fatta, sono altri i problemi della vita, e per le nostre collezioni per un canale chiuso se ne aprono altri 10 certe volte anche inaspettati...

Spezzo però una lancia a favore delle manifestazione che, sempre parere personale, restano delle ottime kermesse dove gira e rigira il pezzo buono si trova sempre e, soprattutto, sono uno dei momenti più importanti di incontro delle varie comunità* forumistiche italiane e, per me, non è poco.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da milit73
    a tutti,

non voglio farmi nemici e soprattutto offendere in qualsimodo alcuna persona,ma su queste parole di MP38 ho fatto alcune riflessioni.

Ormai si è molto diffuso il discorso di usufruire dei pass per precedere la massa dei collezionisti alle fiere.
    Ho assistito di persona a scambi sottobanco dei suddetti pass qualche mezz'ora prima dell'inizio ufficiale delle mostre e a me questa cosa mi ha sempre fatto in....cavolare.

Posso capire che il giorno prima ci siano scambi o affari vari tra gli espositori perchè è giusto che sia così ma non riesco più tollerare questi miseri sotterfugi atti solamente a recuperare il "pezzo" prima degli altri collezionisti.

Starò diventando vecchio,mi avvicino sempre più alla quarantina, e sarà* anche per il lavoro particolare che faccio ma mi considero una persona corretta,onesta e vedere queste cose mi fanno star male.

Talmente tanto che,almeno io,ho deciso di non frequentare più queste grandi kermesse e di puntare tantissimo all'estero.
    Almeno li non saprò mai chi è riuscito ad entrare prima di me.

Non è invidia,assolutamente,ma quando ho cominciato a collezionare militaria ero un bimbetto che chiedevo a mio papà* di portarmi al mitico ARES di Pordenone,per fare un'esempio,e vi assicuro che il clima delle fiere ai quei tempi era diverso da quello che si vede ai giorni nostri.

Ritornando al mio discorso,pensate un po voi di fare 200,300 o anche più chilometri per arrivare ad una di queste fiere,pagare per il parcheggio e l'ingresso,oltre naturalmente alla benzina e all'autostrada,e convinti di fare buoni affari alla fine comperate a prezzi naturalmente stratosferici quello che gli altri vi hanno lasciato,anzi avanzato perchè tanto siete li e non volete ritornare a casa a mani vuote.

Mah,a me sta cosa dà* tanto fastidio e spero che anche altri collezionisti la pensino come me o perlomeno comincino a pensarci.

Ho già* venduto una bellissima collezione monotematica sugli Alpini del REI per questi e tant'altri motivi e problemi vari,spero vivamente di non dover pentirmi e di dover rivendere nuovamente la mia collezione di materiale WH.

E spero vivamente anche in una presa di posizione dei vari organizzatori di queste fiere perchè alla fine meno gente andrà* in queste fiere,meno espositori ci saranno e quindi,la matematica non è un'opinione,ci saranno meno guadagni per tutti.

I pass,inoltre,dovrebbero essere strettamente personali e legati all'espositore presente in fiera : non capisco come mai girano così tanti pass da espositori di quanti ne sono effettivamente presenti.

Boh,altro mistero.

Meditate gente,meditate.

Ciao
    Michele

NB : si tratta solo di considerazioni e opinioni personali.Qualora i moderatori avvisassero nel mio scritto parole o pensieri atti ad offendere persone o cose Vi prego di intervenire,senza problemi di alcun genere.
    da semplice visitatore/cliente delle Fiere tipo militalia sono perfettamente d'accordo con te, e infatto ho smesso di andarci da un bel pezzo. Concordo con la tua analisi punto per punto, e ne vorrei aggiungere un altro. A una fiera di questo livello (non parlo di Beltring) per accedere in GB non si pagherebbe un biglietto superiore a 2-3 sterline... a quanto è arrivato il biglietto di Novegro? meglio, molto meglio i mercatini e il gran mare della rete....

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

grazie loupie1961,almeno adesso siamo in due a pensarla allo stesso modo.

Per quanto riguarda i biglietti,prima non l'ho voluto sottolineare ma ti quoto pienamente.

All'ultima fiera estera a cui sono andato qualche settimana fa,il parcheggio naturalmente era gratuito e per l'ingresso non mi ricordo se hanno voluto 2 euro o 2 euro e 50.

Dimenticavo un'altra cosa : il secondo caffe al piccolo bar della fiera,gestito tra l'altro da due simpatiche signore,che ho chiesto ristretto,all'italiana per capirci,mi è stato offerto e un panino,bibita e una buonissima fetta di torta mi è costato in tutto circa 5 euro,centesimo più centesimo meno.

Non aggiungo altro.

Ciao
    Michele

Utente registrato

Fiera di Milano:velocissima ed intensa,stile blitzkrieg!

Utente registrato

Ad ogno modo da sottolineare l'esposizione della tematica Panzer.Pezzi di qualità* che sicuramente non sono facili da vedere.
    Indistintamente dall'orientamento collezionistico di ognuno di noi,una mostra che andava vista (anche se in formato Bignami come ha fatto io),che porta un piccolo bagaglio in più a quello che si sà* sui carristi tedeschi nella seconda guerra.
    Interessante!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da milit73
    a tutti,

grazie loupie1961,almeno adesso siamo in due a pensarla allo stesso modo.

Per quanto riguarda i biglietti,prima non l'ho voluto sottolineare ma ti quoto pienamente.

All'ultima fiera estera a cui sono andato qualche settimana fa,il parcheggio naturalmente era gratuito e per l'ingresso non mi ricordo se hanno voluto 2 euro o 2 euro e 50.

Dimenticavo un'altra cosa : il secondo caffe al piccolo bar della fiera,gestito tra l'altro da due simpatiche signore,che ho chiesto ristretto,all'italiana per capirci,mi è stato offerto e un panino,bibita e una buonissima fetta di torta mi è costato in tutto circa 5 euro,centesimo più centesimo meno.

Non aggiungo altro.

Ciao
    Michele
    ciao devo dire che mi trovate d'accordo con voi....
    Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato