Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Militareggio 14-15 dicembre 2013

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Militareggio 14-15 dicembre 2013

Il prossimo fine settimana, 14-15 dicembre, nel quartiere fiere a Reggio Emilia si terrà Militareggio

Home

fiera di militaria che si tiene in concomitanza con altre iniziative, quali fiera antiquaria, mostra/scambio di materiale cartaceo, vecchi giocattoli, dischi, ecc....
    La nostra associazione di rievocazione partigiana "Ribelli" ha avuto in concessione gratuita uno stand espositivo, per cui se avete l'occasione di visitare la fiera passate a salutarci. Io per problemi di lavoro ci sarò solo nella giornata di domenica.
    Magari ho anche l'occasione di fare qualche acquisto...nn si sa mai!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Collaboratore
    Buona fortuna carissimo, ma io devo saltare. Sabato sono di corvee spesa e cucina in casa e domenica sono in servizio parrocchiale mattina e pomeriggio.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Eccomi a fare un breve resoconto sulla fiera a cui abbiamo partecipato nel fine settimana.
    Per quel che ci riguarda il nostro stand dell'Associazione Brigata Ribelli ha avuto un buon successo di pubblico.
    Molte persone si sono fermate a chiedere informazioni sul nostro operato e sulle iniziative passate ...e future!
    Abbiamo preso diversi contatti con associazioni Anpi interessate al nostro discorso resistenziale, ponendo le basi per quel che saranno le nostre iniziative per il prossimo anno. Come associazione è stata la prima volta che partecipavamo ad una fiera con lo stand, e il risultato è più o meno questo....

DSCN6990.JPG

DSCN6963.JPG

DSCN6966.JPG

DSCN6967.JPG

DSCN6988.JPG

DSCN6964.JPG

DSCN6958.JPG

Dovendo "presidiare" lo stand nn ho avuto tantitssimo tempo per fare un giro nei due padiglioni, la militaria era solo una piccola parte del resto della fiera, nulla a che vedere con le fiere di militaria vere e proprie, anche se qualche bel pezzo c'era.
    Posto qualche foto...

DSCN6970.JPG

DSCN6971.JPG

DSCN6977.JPG

DSCN6979.JPG

DSCN6980.JPG

...e quanto agli affari, beh ho preso alcuni pezzi ad uso più o meno rievocativo, più che altro caricatori per il 91 (disattivati) da mettere nelle giberne, gavetta, e posate R.E. per un amico rievocatore, un tascapane che fa sempre comodo.....
    ...eppoi si è fermato a fare due chiacchere una persona, si è "innamorato" del mio Mp40 della Denix tanto a volerlo acquistare a tutti i costi....io alla prima offerta ho rifiutato, ma alla seconda mi ha messo in mano un discreto numero di fogli da 50 euri....e a tal punto nn ho potuto assolutamente rifiutare, anche perchè per quella cifra me ne compro almeno tre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...e del mio fido Mp nn mi rimane che una ultima foto.....

DSCN6991.JPG

...e a questo punto, aspetto la prossima edizione!!!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Bellissima manifestazione e complimenti a chi l'ha organizzata !
    Siccome il nostro e' un forum anche d'informazione non posso esimermi dal segnalare che questo elmetto
    rumeno, in vendita su uno dei banchi della manifestazione, reca un fregio riprodotto in Francia e non e'
    d'epoca nè tanto meno ha la tinta originale. (Sicuramente il venditore neanche lo sapeva...):
    rumeno taroc.JPGCome si riconosce?Il fregio e' su supporto circolare ed in questo caso non ha la tinta grigio azzurra o blu tipica delle uniformi rumene WWI.
    Quali sono gli originali? Due tipologie: uno blu e uno kaki. Entrambi i fregi sono su supporto ovale verticale e pertanto sono d'epoca.L'elmetto kaki reca un fregio piu' stilizzato, molto piu' raro, e risale a poco dopo la WWI, quando vennero cambiati i colori delle uniformi.
    rumenohelmet0005ln7.jpgRomanian diff. badge.jpg PaoloM

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato