Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Militari al bagno

Utente registrato L'avatar di silent brother

Militari al bagno

Un amico mi ha inviato per mail la scansione di questo documento, mi sembrava simpatico postarlo sul forum.
    Spero vi piaccia!
    [attachment=0:2l1gxtyp]militari al bagno o.jpg[/attachment:2l1gxtyp]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

Re: Militari al bagno

una data del periodo? grazie.

Utente registrato L'avatar di silent brother

Sinceramente non lo so, me l'ha inviata in maniera "simpatica" senza specificare di che periodo si tratti, ma penso che sia dei primi anni del '900.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Meraviglioso, fa morire. Almeno chi aveva l'avversione all'acqua non era obbligato a entrare ma solo a lavarsi i piedi.
    Mi piacerebbe sapere se erano pratiche miranti all'igiene personale o li portavano al mare per farli svagare.
    Comunque con servizio di salvataggio e chirurgo con "macchina per gli annegati"
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Meraviglioso, fa morire. Almeno chi aveva l'avversione all'acqua non era obbligato a entrare ma solo a lavarsi i piedi.
    Mi piacerebbe sapere se erano pratiche miranti all'igiene personale o li portavano al mare per farli svagare.
    Comunque con servizio di salvataggio e chirurgo con "macchina per gli annegati"
    E poi "Onde evitare sinistri incidenti"!!!
    Sembra di una comicità* seria tipo Cochi e Renato che predicano la messa con la Rubrica Telefonica!
    Pvt Guy P Rossi

Moderatore

Interessante e per molti versi divertente, certo che pensavano alla loro salute, non dovevano entrare sudati.
    Uno spettacolo vederli spogliare ed entrare al suono di un tamburo.
    luciano

Utente registrato

Troppo forte, sembra che dovessero far fare il bagno a dei bambini di 2 anni. In effetti all'epoca quasi nessuno sapeva nuotare.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Troppo forte, sembra che dovessero far fare il bagno a dei bambini di 2 anni. In effetti all'epoca quasi nessuno sapeva nuotare.
    Hai ragione Fabio90, veramente pochi sapevano nuotare, e quasi tutti non avevano mai neppure visto il mare. A parte chi ci abitava e pochi altri benestanti, gli altri non potevano permettersi il lusso di un viaggio al mare.
    Visto che si parla di tamburino e di sciabole penso anch'io che sia un regolamento dei primi del 900 o fine 800.
    Sarei curioso di sapere com'era fatta la macchina per gli annegati.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Collaboratore

Documento interessante e simpatico..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •