Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 145

Discussione: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010

Utente registrato

Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 10.04.2010 - 11.04.2010

Toccata e fuga nella bella giornata di oggi.
    Bella fiera come sempre e un notevole afflusso di pubblico.
    Buon numero di espositori.
    Fiera da me preferita con quella di Milano.
    Risaluto nuovamente tutti gli amici incontrati oggi ivi compresi Pie e Green ai quali solo oggi sono riuscito ad associare un volto.
    Un ringraziamento alla Signora Carla per l`attenzione da sempre posta nei nostri confronti.
    Pochi acquisti da parte mia, due semplici libretti : uno di un artigliere della 305. Infanterie Division caduto a Monte San Vito (AN) il giorno della liberazione di Ancona da parte dei Polacchi e l`altro di un Pionier della 29. Panzergrenadier Division che si è fatto la Campagna d`Italia.

ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato

Anche io a casa sano e salvo,un po stanco ma felicissimo per la bellissima giornata, stavolta eravamo veramente tanti , grazie a tutti per la meravigliosa giornata.

Utente registrato

Ebbravi, anche questa volta vi siete divertiti!!!!
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di piesse

Appena tornato anche io, veramente un sacco di gente incontrata oggi, fra vecchi e nuovi, impossibile citare tutti; quando io e l'amico Luca abbiamo deciso di rientrare il percorso tra l'ultimo capannone esterno e l'auto, fuori dal primo capannone, è stato una vera e propria "ritirata di Russia", con inciampi continui tra chiacchiere, saluti e baci vari: un'ora e un quarto per percorrere cento metri scarsi!!

Saluto tutti, alla prossima.

Utente registrato

Ciao ragazzi, nella giornata di domenica ci sarà* qualche utente di Milano che possa dare un passaggio a Marcotk?

Utente registrato

Spero che ci sia qualcuno anche domani.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Parlo di sabato.Bella manifestazione come al solito nel periodo primaverile. Il tempo ha assistito sia gli espositori (stavolta almeno il 30% in piu' rispetto all'edizione primaverile del 2009)
    che i visitatori, tantissimi.Lo stand di World War, a parte nel momento del periodo
    del pranzo che era logico si animasse anche di molti ospiti provenienti dal di fuori e da
    forum amici, era tra quelli piu' visitati anche per la qualita' del materiale esposto nelle
    apposite bacheche.Amici rivisti dopo tanto tempo e incontri con collezionisti hanno animato
    la giornata.Ottima come sempre l'organizzazione e la gentilezza della S.ra Carla per noi
    tutti del Forum.La fiera e' stata tra le piu' ricche viste da anni, ma purtroppo anche i prezzi,
    per certi aspetti li ho trovati in crescita sia per il materiale tedesco che per il materiale
    alleato.Purtroppo c'è anche il boom delle riproduzioni della militaria, spesso 'mescolata' con
    gli oggetti originali.Cio' e' un guaio specie per i giovani collezionisti.A tal proposito, consiglio
    ai giovani, di acquistare prima dei buoni libri,studiarseli ben bene, e poi cominciare la ricerca di cio' che interessa.Non facendo cosi', si rischiano 'trombate' micidiali...
    Personalmente, a parte delle buone sospensioni ad Y reggi-zaino austriache ed un raro elmo
    portoghese da paracadutista M.40/63, non ho trovato altro. Pero' mi accontento:
    [attachment=0:t9jh5vwl]porpard.jpeg[/attachment:t9jh5vwl]
    Bella giornata!!! Grazie a tutti!, PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di leon1949

bè diciamo che oltre all'abbondante mangiata delle torte della signora Marzetti e cibarie varie è stato un piacere incontrare tanti forumisti già* noti o fino ad allora solo conosciuti sullo schermo del computer un ringraziamento all'organizzazione e ad Andrea mio driver , stavolta niente acquisti mi rifarò a Militalia ciao
    ps.avete notato ? il tizio a cui avevano fregato l'elmo da parà* a Ferrara ha legato gli elmi con una corda, morale ha chiuso la stalla....................

Moderatore

Come sempre ottima fiera, ho finalmente potuto conoscere alcuni forumisti e rivisto molti altri, non farò i nomi per timore di dimenticarne qualcuno.
    Un grazie alla Signora Carla, sempre con grande disponibilità* e cortesia
    Ho visitato per la prima volta con il buon Fausto/leon1949 la rappresentazione con manichini e materiale d'epoca, con effetti sonori e visivi molto realistici, davvero una bella e interessante rappresentazione dei vari momenti della guerra in Bologna.
    Mi sono già* congratulato in diretta con il "cicerone" ma ci tengo a farlo anche da qui perchè merita ,........ complimenti, consiglio a tutti, la prossima volta che vi recate in fiera di andate a vedere.
    Per quanto riguarda il vettovagliamento e la relativa spazzolata, non c'è molto da dire .
    Sarebbe troppo lungo fare l'elenco di ciò che si è trangugiato............................quindi un grazie a tutti per l'ottima riuscita ....................................ha!! dimenticavo ottimo anche il vino
    luciano

Utente registrato

Bellissima giornata quella di Sabato. Oggi qui piove e sulla linea Gotica stà* nevicando Nuovamente. Finalmente ho conosciuto Cocis, Ranville, Pie, Mulòn, Centerfire, Bigget. Sicuramente mi son dimenticato qualcuno; comunque saluto tutti, vecchie e nuove conoscenze del Forum. Un grazie a tutti per la cordiale ospitalità* presso lo Stand WW.

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato