Pagina 38 di 40 PrimaPrima ... 283637383940 UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 396

Discussione: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 13/14-09-08

Utente registrato

Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO) 13/14-09-08

Giornata stupenda all'insegna dell'amicizia,fiera a mio modo di vedere deludente! sopratutto dal mio interesse! comunque mica sempre bisogna spendere i soldi.... ma spendere quattro chiacchere con amici,è molto gratificante!
    Saluto tutti......
    Gianca le braccine come stanno?!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Gianca le braccine come stanno?!

Diciamo che è megli averti per amico........

Utente registrato L'avatar di piesse

Bella giornata, veramente; la mostra anche a me non ha fatto granché effetto, ma anche perché si diventa sempre più esigenti; i prezzi non mi sono sembrati in crescita, anzi.
    Ritengo che in questo momento in generale sia molto superiore l'offerta alla domanda, soprattutto per ovvi motivi di recessione economica generalizzata.

Quindi magari si vedono pochi "pezzi da 90" perché le cifre in questi casi scoraggiano.
    Ma da "sotto i banchi" o nei bagagliai delle auto parcheggiate, volendo, saltano fuori, credetemi...

Ma le fiere, e in particolare Bologna, servono anche e forse soprattutto a riunire persone così diverse per età*, provenienza geografica, probabilmente status e stile di vita, unendole in questo denominatore comune, che all'inizio è la passione per questi oggetti, ma poi, come dimostra la felice esperienza di World War, diventa amicizia, complicità*, divertimento.

Un grazie e un abbraccio a tutti gli amici incontrati, e alla prossima.

E un doveroso omaggio alla componente femminile del forum, ahimé un po' scarsina, ma come d'abitudine simboleggiata dalla cara Susanna: un bacione a te!

Ma vorrei vorrei anche salutare una per me anonima ma carina e dolce ragazza che con passeggino e figli al seguito, se n'è stata pazientemente in disparte al nostro tavolo, dove noi gozzovigliavamo con salami, mozzarelle, schiacciate, dolci, lingue di gatto, tarallini, vini di tutti i tipi, limoncello in quantità* industriale, oltre l'immancabile tiramisù oramai celebre in internet.

Assistendo con stoica sopportazione ai lazzi, frizzi, battute e battutacce, e sicuramente assoluto disinteresse per ferracci e divise tarmate, simbolo dell'amore femminile verso questa razza di maschietti mai cresciuti quali siamo noi, questa ragazza, come altre che hanno la pazienza di seguire i loro compagni in queste circostanze e come le altre che altrettanto pazientemente ci assecondano e ci aspettano a casa, meritano sicuramente il nostro grazie e il nostro doveroso omaggio.

Utente registrato

ciao ragazzi!alla fine sono andato ieri pomeriggio sul tardi.ho avuto il grandissimo piacere di conoscere franzroma, francesco ed enrico.
    personalmente la fiera m' è piaciuta, organizzata bene come al solito.
    per quanto riguarda il materiale a mio avviso più di qualcosa di interessante c' era.
    presto posterò il mio acquisto, un m42 md!
    ciao marco.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Io questa volta non ho fatto nessuna foto che non sia riferita al gruppo.Spero gradirete lo stesso.
    Un assaggio:[attachment=0:1nrlx8ej]BOLOGNA 27.jpg[/attachment:1nrlx8ej]
    perchè non mi indichi il nome di ognuno dei componenti della foto ?

Utente registrato

Ciao a tutti, dopo essermi ripreso dai chilometri di ieri (Roma-Bologna/Bologna- Roma) ed essere arrivato a casa alla 10 di sera vi posto alcune delle foto fatte con il gruppo di Warld War (a dire la verità* sembrano tutte uguali)!
    Mi ha fatto molto piacere conoscervi personalmente, forse non sono riuscito ad incontrare tutti , ma purtroppo non avevo tutta la giornata a disposizione dovendo come al solito "contrattare" alcuni pezzi che ho ceduto e altri che ho preso.
    Speriamo comunque di poterci incontrare di nuovo all'Ergife a Roma ad ottobre e magari poterci scambiare qualche altro pezzo (tanto quello che vende sono sempre io).

Un saluto particolare a Piesse, Blaster, Mulon, Ironcrown, Simone77 e a tutti gli altri con i quali magari non ho avuto frequenti scambi di opinioni sul Forum; un saluto anche a Paolo Marzetti che ho rivisto con molto piacere.
    Riguardo alla Fiera nello specifico, sono rimasto un po deluso sulla qualità* dei pezzi in vendita; è proprio vero che più andiamo avanti e più i pezzi di valore scarseggiano (io ne so qualche cosa). Ho invece notato con piacere che i prezzi cominciano a calare; sono riuscito a prendere un bell'M35 da soffitta completo di tutto a pochi euro, cosa che l'anno scorso non succedeva.
    Ovviamente, data l'attuale situazione economica, si vendono di più i piccoli oggetti o pezzi che non superano i 250 euro, ma anche i 100 euro cominciano a pesare. Ho visto molti più "relic" in vendita quest'anno (poca spesa e ti porti via un pezzo almeno che non ti da adito a grossi dubbi sulla originalità*).
    Ho visto venditori (conosciuti) molto più "malleabili" di altre volte sui prezzi e cedere alle nostre richieste molto più facilmente; (l'importante è vendere qualche cosa e rientrare almeno delle spese, che a Bologna non sono poche) e io ne so qualche cosa, quando l'anno scorso feci il banco quando avevo ancora molti dei pezzi più belli dei tedeschi, ma che mi sono dovuto riportare indietro dopo due giorni.
    Insomma, credo che se tutti (venditori, compratori, collezionisti) ragionassimo un attimo sulla situazione, sicuramente decidendo di abbassare i prezzi, credo che il mercato possa riprendere alla grande, bisogna solo cominciare a ragionare su altri livelli.
    Ecco qualche foto di insieme di ieri; magari se ci fosse qualcuno che potesse indicare i nomi di tutti sulle foto sarebbe il massimo!!!
    Dimenticavo, la foto della mia carlina fatta quando sono rientrato; mi diceva: "e mo stavolta che te sei preso"?????

Notate come nella seconda foto, sia inequivocabile uno strano attegiamento tra Piesse e Blaster (ci sia del tenero)?????
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Cari amici del Forum
    volevo ringraziarVi dello splendido momento conviviale trascorso insieme ieri a Bologna.
    Ho conosciuto tanti nuovi amici, tutte persone splendide, e mi dispiace solo di non aver potuto discorrere di più con ognuno di voi.
    Non potevo conoscerVi tutti e non riesco a ricordare tutti i Vostri nomi e i Vostri nick, però ricorderò sempre con piacere questo splendido momento passato insieme tra mozzarelle salumi e vini vari, senza voler trascurare l'ottimo tiramisù!
    Se ognuno di noi tornando a casa nel suo bilancio di fine giornata considera, oltre ad un salasso economico più o meno intenso del proprio portafoglio compensato dall'acquisto dell'oggetto del proprio desiderio, anche questo momento di calore umano, beh, allora ognuno di noi è sicuramente tornato a casa più ricco.

Con tanta gratitudine
    Plinio

(quello con la maglietta con la SIMCA stampata)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ThuleGesellschaft1919
    Eccomi qua..
    Magnifica giornata!
    Felicissimo di aver rivisto tutti gli utenti che conoscevo!
    Felicissimo di averne conosciuti di nuovi!
    Ragazzi che pranzetto!!
    ahahahah Max GermanDagger e Edo Mp38 mi capiscono!!!
    Postate le foto!!!!!
    Vorrei ringraziare in particolare Cuit, che mi ha offerto un passaggio per il ritorno e che ho avuto il piacere di conoscere finalmente!!
    Alla prossima ragazzi!!Siamo davvero un bel gruppo!
    Quoto in toto quello che hai detto..Ottima Giornata..!!
    Anche se certe volte ti vedevo in atteggiamenti un pochino strani con Alex-Blaster
    Max

Moderatore L'avatar di Centerfire

Eccomi!
    Scusate il ritardo ma non ho potuto fare a meno di mettere mano ai miei piccoli acquisti per iniziare il lavoro di recupero e restauro... troppo forte la tentazione!
    Anche io sono contentissimo di aver conosciuto molti degli utenti e moderatori del nostro Forum trovando delle persone simpatiche e cordiali con le quali parlare di armi ed armamenti senza essere guardato in malo modo!

Senza voler far torto agli altri non posso tacere sull'occasione di provare l'allegra esuberanza di Blaster (sei fortissimo, continua così!) e la simpatia di Mulon che non ha resistito alla tentazione di farsi fotografare a fianco di un "portatore sano di badge"!

Di quello che era sui banchi ricordo ben poco ma delle persone che ho avuto modo di incontrare, tutte, tengo un ricordo molto vivo e felice. Spero ci siano altre occasioni per ritrovarsi e continuare le nostre noiosissime ed infinite disquisizioni su quella "robà*ccia militare"!

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Ciao Centerfire,sei uno dei "nuovi" che ho conosciuto,ed è stato un vero piacere.
    Parli di questa foto?:[attachment=0:3k03zyrd]BOLOGNA 14.jpg[/attachment:3k03zyrd]

Pagina 38 di 40 PrimaPrima ... 283637383940 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato