Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 220

Discussione: Militaria alla Torre Bologna,18-19 aprile!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Militaria alla Torre Bologna,18-19 aprile!

Appena tornato, ho visto con piacere tante facce note ed altre nuove. I nomi naturalmente sono solo un ricordo vago come al solito percui faccio un saluto collettivo e pace. Ho preso le solite porcherie con qualche aggiunta fuori programma ma interessante.
    Alla stand, arricchito da oggetti di Viper e Paolo, scambio di colpi con Centerfire e Norby poi giretto tra i banchi con acquisto di qualche colpo da manipolazione.
    Poi Paolo mi ha trovato una simpatica mina russa fatta sul modello di quelle tedesche e non potevo mica lasciarla lì.
    Il capitolo Mulon e gavetta invece merita una trattazione più approfondita, purtroppo. Voi tutti sapete dell'innocente mania di Giancarlo per borracce e gavette che se da un lato lo hanno portato ad essere il nostro riferimento in materia sul forum dall'altro denotano una chiara carenza d'affetto che compensa con cibo e bevande. Fin qui tutto nella norma ma purtroppo vi devo avvertire che il nostro esperto comincia a perdere colpi in modo evidente ripetuto e preoccupante. Già* sapete che tempo fa ha toppato alla grande comprando una maschera antigas postissima prendendola per buona . Le maschere non sono proprio il suo campo per cui dando per buono l'errore e la buonafede l'ho ritirata io anche perchè mi piaceva . Ma purtroppo qui la cosa è grave perchè mi si è presentato con una gavetta tedesca post bluette del 51 avendo pure la faccia di bronzo di dichiarare che andava benissimo accoppiata con la mia maschera post.
    Siamo seri, l'ha comprata come Luftwaffe del 41 ed accortosi dell'errore ha cercato di arrampicarsi sugli specchi raccontando una favoletta, lo dico a ragion veduta perchè gli ho guardato le dita ed ormai ha le ventose come le mosche.
    Pensateci bene prima di chiedergli pareri ormai è cotto.
    Comincio anche a pensare che l'elmetto che ha preso in fiera e di cui diceva meraviglie sia uno spagnolo e per giunta post. Lui dice che è perfetto ma la scritta che lui spaccia per tedesca a me non convince per niente. Io non ne capirò niente ma a me la scritta "W il generale Franco" non risulta sia un WAmt
    Il pranzo, forse per la presenza di tre signore, invece non è stato il solito "bivacco di manipoli". Tutti a modo e tutti attorno al tavolo come avvoltoi con una carogna fresca. Sarà* stata la presenza delle torte fatte dalla mamma di Pie e dalla signora Marzetti o da altri reconditi motivi ma il forumista medio non si schiodava da lì. Dimenticavo di ricordare il "capitano", che possa criticarci anche stavolta
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Andrea mi fai sempre morire dal ridere.
    Ma le coniglette che ci avevi promesso mi sembra di non averle viste
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Andrea che te possino........

Dato importante,che mi sono dimenticato di dirti,è che di quell'asta mi aveva colpito il pezzo che mi son tenuto,ossia una bella e rara cinghia a trepassanti,quella si tedesca......vero,ero convinto che la gavetta fosse del 35....ma va bene così,a conti fatti siamo contenti sia io che te,o sbaglio?
    In questi giorni posterò anche la cinghietta.

Utente registrato

Ecco che gli altarini di Mulon vengono fuori un pò alla volta...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ado
    Vabbeh dai,mi sono ampiamente rifatto oggi però:

[attachment=0:2qhgiff5]BARBAROSSA 001.jpg[/attachment:2qhgiff5]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

SPERO A BREVE DI VEDERE LE FOTO DLLA STUPENDA COLLEZIONE DI LAMPADE TEDESCHE DI GIGI!

Utente registrato

Bellissimo il quadretto Gianca!!! Già* lo immagino insieme al resto della collectio

P.S. sono curioso di vedere meglio elmetto e distintivi!!!
    Semper adaman

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Citazione Originariamente Scritto da ado
    Vabbeh dai,mi sono ampiamente rifatto oggi però:
    Ullallà*hh...Soprassendendo su elmetto e cinghiami vari, vedo invece una particolarissima cornice!!

Bella bella..che documento o diploma è?
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Moderatore

Una fiera quella di Bologna come sempre interessante
    Questa volta il nostro banchetto aveva anche due bacheche con molti oggetti interessanti .
    Come dice Andrea58 anch'io faccio un saluto collettivo in quanto, mi dispiacerebbe menzionare nomi e poi dimenticarne qualcuno a causa della mia memoria faloppa, quindi ciao a tutti vecchi e nuovi che ho avuto il piacere di conoscere.
    Un ringraziamento alla Signora Marzetti e alla mamma di Pie per gli ottimi dolci molto graditi.
    Ho fatto solo 2 piccoli acquisti, non certo a livello del buon Mulon che è stato visto andar via con borse stracolme, aiutato necessariamente anche dal buon von kraffen
    Che dire in conclusione, una bella giornata passata con simpatici amici.

p.s. bei pezzi Giancarlo
    luciano

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Grazie per la bella giornata passata insieme a voi tutti, dai piu' giovani
    a quelli piu' attempatelli (ho visto che siamo in parecchi...! )
    Ma lo spirito e' quello che conta. Come al solito buona fiera e anche
    molte cose interessanti sui banchi.Qualche tarocco (per fortuna venduto
    come tale),ma in linea di massima molta roba interessante e con qualche
    prezzo ridimensionato rispetto alle fiere precedenti.Mi ero innamorato di una
    daga da Carabiniere di tipo corto (lama 49 cm) ma il venditore mi ha sparato
    una cifra improponibile,e sono fuggito.Cose che capitano. Non avendo
    potuto salutarvi tutti, lo faccio ora ! A presto, PaoloM

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato