Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 120

Discussione: Militaria alla Torre BOLOGNA 9-10 Aprile 2011

Utente registrato

Re: Militaria alla Torre BOLOGNA 9-10 Aprile 2011

Per me è stata una bella giornata.
    A parte qualche buon affare, la cosa migliore è stato rivedere tanti amici e fare "bisboccia" assieme, ottimo metodo per rinsaldare ulteriormente una "fratellanza".

Ciao a tutti
    ermanno

Utente registrato

Bella giornata, caldo eccessivo a parte, son contento di aver reincontrato le vecchie conoscenze e di averna fatte di nuove.
    Per la fiera... un po deluso sia dai prezzi sempre più alti che dallo scarseggiare di materiale di mio interesse, ma si tratta sempre e soltanto di un parere personale.
    Ottimo come sempre il momento conviviale allo stand ww
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Per stemperare le "delusioni" metto una piccola considerazione che facevo, mi pare con Milit, ieri.
    E' vero che i prezzi aumentano ma ho l'impressione che aumenti pure il target di ognuno di noi.
    Ieri un elmetto bruttarello, basta che sia tedesco, ci andava bene mentre oggi che ci siamo "sgrezzati" puntiamo più in alto con conseguente aumento dei prezzi e delle aspettative.
    Anch'io una volta tornavo sempre con ricco bottino mentre adesso ho maggior difficoltà* a trovare roba di mio gradimento.
    Questo perchè comincio ad averne tanta ergo o mi butto sui doppioni oppure ho poche possibilità* di incremento.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

semplicemente il tempo delle fiere e mercati di militaria si sta presentando verso la fine.
    Prezzi alti, trasferte onerose, qualità* a prezzi stratosferici, clientela con gusti modificati.
    difficoltà* di reperire alla fonte materiale sano a prezzi bassi da riproporre a prezzi giusti...
    insomma chi più ne ha più ne metta.

Oltre a questo puoi comperare on line ed in 5 giorni le cose arrivano in casa, belle,buone e sane
    e con un tempo per la restituzione.
    Altro che dire?

io me le son fatte tutte e tante, questo se diventa un mestiere non ha futuro, se rimane una passione forse sì.

vedo sempre più spesso i commercianti in affanno per le spese vive e ricordo che anche il magazzino e la sua movimentazione porta un costo, i banchi, le spese vive....insomma sempre più dura fare le capriole in salita per sbarcare un lunario che vive continuamente nel provvisorio permanente del trovare o non trovare.
    i pesci alla fine nel lago finiscono e qui pure il lago si stà* rapidamente trasformando; semplicemente lo scenario generale è mutato e la maggiore informazione e conoscenza da parte dei collezionisti non gioca sicuramente a favore del mero concetto del visto e piaciuto.

io da che parte stò? dalla parte della giusta qualità* prezzo ove nessuno ci perde ma anzi ambedue i soggetti ci guadagnano.
    se il discorso vien fatto a senso unico allora le musiche cambiano e diventano rumore.

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

riflessione giusta e non posso far altro che quotare.

Ciao
    Michele

Moderatore L'avatar di Centerfire

Eilà*, ci sono anche io!
    In ritardo, causa fine settimana piuttosto pieno di impegni, se penso che domani devo pure lavorare... brrrr!

Alla fine la cosa più piacevole di queste fiere è trovarsi insieme a degli amici appassionati come te e passare la giornata in preziosissime chiacchiere piluccando ogni tando dai banchi presenti!
    Anche io ho provato l'esperienza di Andrea ed anche se non ho una grande collezione comincia ad essere difficile trovare i pezzi mancanti, come riempire un'album di figurine!
    Ho pure comperato dei "doppioni" ma non ce la facevo proprio a non prendere niente, potrebbero tornare utili per degli scambi!

Fatto qualche foto, se mi date un pò di tempo le sistemo e ci facciamo un "servizietto" per il portale.

Questa volta ho passato molto tempo con Italien, tempo passato benissimo con una persona veramente in gamba!
    Con Teller qualche sporadico giretto ma era in caccia di altri "tubi da stufa" e pareva un cane da tartufi, guai a fermarlo!

Buffet presso il nostro stand ben fornito e frequentato però è bastato tirare fuori la macchina fotografica e sotto il gazebo sono rimaste solo la bottiglie e le fette di salame... avevate per caso detto alla moglie che andavate dall'amante??? (ed all'amante che avevate impegni con la moglie?)

Salutato al volo la Sig.ra Carla, col suo calorosissimo sorriso ed una energia invidiabile nel gestire al meglio tutta la manifestazione. Peccato non aver potuto scambiare quattro chiacchiere con lei al nostro stand.

A me è piaciuta questa fiera!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Un grazie agli amici di WW passati dal ns stand e agli organizzatori, bella fiera, molti espositori e notevole afflusso di pubblico, specie il sabato!

Moderatore

..ma le foto?? :P :P
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Utente registrato

semplicemente il tempo delle fiere e mercati di militaria si sta presentando verso la fine.
    Spero di no perchè le fiere sono un'ottima occasione per confrontarsi, incontrare persone e discutere con altri collezionisti. Sicuramente ci sarà* un ridimensionamento..nel 2010 ci sono state ben 54 fiere, troppe evidentemente. Sarò noioso e pedante ma, sono anni che ripeto agli altri amici collezionisti ed espositori che il numero delle fiere vada inevitabilmente ridimensionato a vantaggio di tutti.

Oltre a questo puoi comperare on line ed in 5 giorni le cose arrivano in casa, belle,buone e sane
    e con un tempo per la restituzione.
    sul belle, buone e sane ci andrei cauto..preferisco sempre vedere dal vivo i pezzi e discuterne con il venditore...per me è tutta un'altra cosa. Ovviamente, anche sul web si possono fare ottimi affari.

io me le son fatte tutte e tante, questo se diventa un mestiere non ha futuro, se rimane una passione forse sì.
    quoto al 100%

io da che parte stò? dalla parte della giusta qualità* prezzo ove nessuno ci perde ma anzi ambedue i soggetti ci guadagnano.
    se il discorso vien fatto a senso unico allora le musiche cambiano e diventano rumore.
    anche qui concordo al 100%. Torno a ripetermi, per il bene della militaria, bisogna ridimensionare il tutto e puntare su 8/10 fiere importanti annuali che coprano il territorio. Se releghiamo il discorso fiere ad un appuntamento settimanale tipo mercatino rionale, penso che ci sarà* poco futuro....
    The blade

Utente registrato L'avatar di leon1949

come sempre da me avrete solo foto delle stand di w.w e degli amici per la fiera aspettiamo quelle del fotografo ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato