Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 120

Discussione: Militaria alla Torre BOLOGNA 9-10 Aprile 2011

Utente registrato

Re: Militaria alla Torre BOLOGNA 9-10 Aprile 2011

ommioddio!!! ma cosa vedo? caro omonimo, ma non te l'ha mai detto nessuno che l'acqua arrugginisce?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da andrej
    ommioddio!!! ma cosa vedo? caro omonimo, ma non te l'ha mai detto nessuno che l'acqua arrugginisce?
    La bottiglietta è blu..come le famose pastigliette...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Moderatore L'avatar di BIGGET

E questa Militaria alla Torre, l'edizione primaverile, è passata.

Confortate da un tempo splendido ed un pienone di espositori, le due giornate dell'evento sono passate in fretta!

Un sabato traboccante di pubblico (a fine mattina mi sono dovuto assentare per un'oretta...e ho fatto fatica ad uscire!!! Si, perchè era talmente ampio il flusso "entrante" che...ho dovuto far i campi per andarmene!!) e tanti gli amici allo stand di WW, anche lui "traboccante"...specialmente al momento del pranzo.

Oserei dire che...è stato il "momento del Salame"..........ben 6(sei...) salami di varie fatture sono stati sfoderati e, da che mi risulta..., finiti!

"Ben protetti" e custoditi, fino all'ultimo il Dolce della Signora Marzetti (Oh..M.RIta, mi vien da chiamarti cosi.. .............fantastico) e la Bomba-grappa (o grappa-bomba?) di Stevanin... Risultato: Molti i caduti.

La Domenica è passata più tranquillamente confortati da un piacevole venticello che mi ha fatto litigare con i biglietti da visita che "svolazzavano" per tutto lo stand.

E, come non ringraziare Carla ( ed il suo staff) che, capace e sapiente organizzatrice, dimostra sempre gentilezza e disponibilità* alle esigenze di noi rompiscatole!!!

Sarò ripetitivo.... Bologna è sempre Bologna...
    Alla prossima.
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Citazione Originariamente Scritto da The blade
    semplicemente il tempo delle fiere e mercati di militaria si sta presentando verso la fine.
    Spero di no perchè le fiere sono un'ottima occasione per confrontarsi, incontrare persone e discutere con altri collezionisti. Sicuramente ci sarà* un ridimensionamento..nel 2010 ci sono state ben 54 fiere, troppe evidentemente. Sarò noioso e pedante ma, sono anni che ripeto agli altri amici collezionisti ed espositori che il numero delle fiere vada inevitabilmente ridimensionato a vantaggio di tutti.

[quote:3ldnf2vu]Oltre a questo puoi comperare on line ed in 5 giorni le cose arrivano in casa, belle,buone e sane
    e con un tempo per la restituzione.
    sul belle, buone e sane ci andrei cauto..preferisco sempre vedere dal vivo i pezzi e discuterne con il venditore...per me è tutta un'altra cosa. Ovviamente, anche sul web si possono fare ottimi affari.

[/quote:3ldnf2vu]

pienamente d'accordo con "the blade" , quasi tutti quelli che conosco sono stati fregati almeno una volta sul web..
    ben diverso è invece prendere in mano le cose e vederle con i propri occhi ..!
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

riguardo la fiera , devo dire che qualcosa di meno di presenze si è notato ,
    ma non per questo la giudicherei sottotono ,
    definire una fiera sottotono si presuppone forse ben altri scenari credo ,
    e quindi non certo quello che abbiamo potuto assistere il sabato
    per quel che riguarda me è stata una fantastica fiera !
    parlando un po' con tutti , non si sono sentite particolari lamentele ,

a parte la spiacevole concomitanza di altri eventi , non voluta e non cercata dall'organizzazione della sig.ra Carla e Stefania che ringrazio per tutto , ma per poca informazione voluta da altri !... ecco forse questo ha un pochino penalizzato l'evento di Bologna,
    che comunque ne è uscito vincitore sicuramente .

direi un buon inizio 2011 per Bologna ..

un grazie ed un saluto a tutti come sempre da BIGGET a Sven hassel , da COCIS a Centerfire e Leon1949 , a Teller67 a FERT con baffetti e company !! .. da Coloniale ad Andrea58 a PolvereNera che rivedo sempre volentieri .. ah!! gia' mi stavo quasi scordando di Marpo ..!! non sia mai ..
    e se ho tralasciato qualcuno .. mi perdonerete ..

p.s. ho un bel po' di foto , che anche questa volta non riesco a caricare (stranamente forse colpa del server..!!)
    le mandero' direttamente agli amministratori , se avete voglia e pazienza le posterete voi ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Bella fiera questa edizione primaverile di Bologna. Come al solito!Complimenti agli organizzatori, a partire dalla gentilissima ed indispensabile Carla, per finire coi ragazzi (gentilissimi) che gestivano il traffico interno alla fiera e ai parcheggi.Stavolta, io sono stato solamente il sabato, ho notato un afflusso incredibile di gente.Belli e pieni di mercanzia i banchi espositivi.
    Prezzi, nota dolente, sopra la media anche rispetto alle altre edizioni. Forse qualcosa si muove, anche se il mercato e' in picchiata da tempo, ma credo che gli espositori potranno
    vendere di piu' se ridurranno un po' le pretese. Ad esempio, non si puo' chiedere 400 euro
    per un elmetto M.42 monodecal Heer, vuoto, seppur in buone condizioni.Lo stesso, chiedere
    1000 euro per un Pickelhaube Prussia M.96 da truppa senza soggolo e con qualche crepa esterna, mi pare un'esagerazione.Tutto sommato, avendo portato materiale di scambio, me la
    sono cavata facendo un corposo cambio col buon Stevanin, che detto tra noi, aveva i pezzi ed i prezzi migliori per il materiale italiano WWI e kuk austriaco!Mi e' stato detto che qualche espositore, domenica sera non aveva venduto neanche un bottoneoi, analizzando i banchi, e' venuto fuori, che gli espositori, erano quelli con i prezzi piu' alti anche per oggetti molto comuni.Ho avuto il piacere di incontrare un buon numero di utenti e moderatori del forum, ma
    non ho partecipato alla parte conviviale,poi sapendo che il dolce di M. Rita mia moglie ha
    avuto un buon successo. Un caloroso saluto a tutti, aspettando tempi migliori! PaoloM

Utente registrato

[quote="andrej"]ommioddio!!! ma cosa vedo? caro omonimo, ma non te l'ha mai detto nessuno che l'acqua arrugginisce?/quote]

Tranquillo Andrej, lo sanno tutti che Andrea58 è il "Signore dell'ossalico"
    Plinio

Utente registrato L'avatar di leon1949

scusa Paolo mi devo scusare tantissimo per non aver nominato la stupenda torta di Rita ma la torta è ormai cosa consolidata nelle fiere ....e
    speriamo siano ancora tante ciao

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    riguardo la fiera , devo dire che qualcosa di meno di presenze si è notato ,
    ma non per questo la giudicherei sottotono ,
    definire una fiera sottotono si presuppone forse ben altri scenari credo ,
    e quindi non certo quello che abbiamo potuto assistere il sabato
    per quel che riguarda me è stata una fantastica fiera !
    parlando un po' con tutti , non si sono sentite particolari lamentele ,

a parte la spiacevole concomitanza di altri eventi , non voluta e non cercata dall'organizzazione della sig.ra Carla e Stefania che ringrazio per tutto , ma per poca informazione voluta da altri !... ecco forse questo ha un pochino penalizzato l'evento di Bologna,
    che comunque ne è uscito vincitore sicuramente .

direi un buon inizio 2011 per Bologna ..

un grazie ed un saluto a tutti come sempre da BIGGET a Sven hassel , da COCIS a Centerfire e Leon1949 , a Teller67 a FERT con baffetti e company !! .. da Coloniale ad Andrea58 a PolvereNera che rivedo sempre volentieri .. ah!! gia' mi stavo quasi scordando di Marpo ..!! non sia mai ..
    e se ho tralasciato qualcuno .. mi perdonerete ..

p.s. ho un bel po' di foto , che anche questa volta non riesco a caricare (stranamente forse colpa del server..!!)
    le mandero' direttamente agli amministratori , se avete voglia e pazienza le posterete voi ..
    Quoto e contraccambio i saluti a Stevanin e tutti gli altri forumisti presenti con cui ho trascorso una piacevole giornata
    Alla prossima
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Moderatore L'avatar di Centerfire

Qualche piccolo scatto per assaggino...

Questo è il gazebo presso lo stand di WW, dieci secondi prima che prendessi la fotocamera non si riusciva a vedere la tavola dalla quantità* di persone... quando sono tornato solo pochi eroi si sono sottoposti allo scatto di rito. Il contrasto col sole (bello forte!) ha però salvaguardato la loro identità*!

Chi riconoscete?

[attachment=3:2yhsahir]DSCF0994.jpg[/attachment:2yhsahir]

con Andrea così tòrvo presso il nostro stand le persone si guardavano bene dal chiedere informazioni!

[attachment=2:2yhsahir]DSCF0995.jpg[/attachment:2yhsahir]

Ecco il nostro amico Coloniale, stavolta la foto l'ho scattata a lui altrimenti Stevanin si monta la testa....

[attachment=1:2yhsahir]DSCF0998.jpg[/attachment:2yhsahir]

Chi abbiamo trovato da queste parti?
    Mi è parso che il venditore si sia liberato con sollievo da un pericolosissimo bòssolo ancora da lucidare, come lo aveva classificato Teller...

[attachment=0:2yhsahir]DSCF1025.jpg[/attachment:2yhsahir]

Per il resto delle foto attendete il servizio ufficiale sul portale!

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato