Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 120

Discussione: Militaria alla Torre BOLOGNA 9-10 Aprile 2011

Utente registrato

Re: Militaria alla Torre BOLOGNA 9-10 Aprile 2011

ciao a tutti, io sono stato sabato alla fiera. per quanto riguarda prezzi su elmetti completi o divise o medaglie non so dirvi perchè non ho neanche chiesto perchè sono al di fuori della mia portata. io sono un amante dei battlefield relics e non mi posso assolutamente lamentare, sono riuscito a portare a casa bei oggetti con meno di 90€. come al solito non sono rimasto deluso dal banco di jay, il signore inglese, e mi sono molto piaciuti anche il banco del romano con tutti quei bei caricatori per l'mg e il banco di un altro signore che aveva vario materiale trovato sulla linea gotica. secondo me è stata una bella fiera, riscattandosi così dall'edizione un po' fiappa di novembre.
    ciao a tutti da Giacomo
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Utente registrato

Non voglio fare il polemico o il filosofo della militaria che spara sentenza da casa attraverso il computer.

io ho espresso qui tra amici una mia opinione legata al mio gusto del come e cosa collezionare.
    chiaro che la fiera è un ritrovarsi tra amici e fare una bella merenda assieme, forse ci si potrebbe trovare in un osteria o frasca o osmica

ognuno poi valuta attraverso il suo braccio o metro pragone il giusto da farsi.

Certo è che le fiere sono tante e sono organizzate per passione e per danari e questo và* a sperpero delle energie delle controparti, collezionisti ed espositori.

io sò che in web ci son le bufale ma si posson prendere anche ai mercati
    inoltre almeno da chi conosco io vige la legge dei 7 giorni.
    cosa che se prendi "de visus" in fiera non esiste.

importante è che chi c'era sia almeno rimasto soddisfatto a più del 70 percento.
    indipendentemente dalla motivazione.

Collaboratore L'avatar di milit73

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    ...io sò che in web ci son le bufale ma si posson prendere anche ai mercati inoltre almeno da chi conosco io vige la legge dei 7 giorni. cosa che se prendi "de visus" in fiera non esiste...
    Parole sante odilo

Ciao
    Michele

Utente registrato

Non voglio fare il polemico o il filosofo della militaria che spara sentenza da casa attraverso il computer.
    ciao Odilo, per quanto mi riguarda, nessuna polemica, ci si confronta in modo sereno e tranquillo!

io ho espresso qui tra amici una mia opinione legata al mio gusto del come e cosa collezionare.
    chiaro che la fiera è un ritrovarsi tra amici e fare una bella merenda assieme, forse ci si potrebbe trovare in un osteria o frasca o osmica
    trovarsi all'osteria è ben diverso che ritrovarsi in una fiera di collezionismo (forsde all'osteria si pensa a ben altro e discorsi, dopo qualche bicchiere di vino vanno a finire verso qualche altra cosa più piacevole della militaria ...non so quanti anni tu abbia ma io ho cominciato da bambino a frequentare le primissime fiere di militaria (Civitanova Marche, Milano, San Marino sotto i portici, Ergife..ecc.ecc.) e ti posso dire che non c'è paragone tra l'avere un confronto diretto con il venditore piuttosto che una mail o un msg sul telefonino.
    Certo è che le fiere sono tante e sono organizzate per passione e per danari e questo và* a sperpero delle energie delle controparti, collezionisti ed espositori.
    come ho già* detto le fiere vanno ridimensionate e qui mi trovi d'accordo ma degli appuntamenti annuali tra collezionisti sono assolutamente necessari altrimenti assisteremmo alla fine della militaria
    inoltre almeno da chi conosco io vige la legge dei 7 giorni.
    cosa che se prendi "de visus" in fiera non esiste.
    permettimi ma non concordo, un venditore onesto, accetta sempre i resi (io personalmente ne conosco tanti) e basta essere chiari e diretti con il venditore..Spesso si riprende l'oggetto senza neanche chiedere il perchè.
    The blade

Collaboratore L'avatar di milit73

Citazione Originariamente Scritto da The blade
    ...permettimi ma non concordo, un venditore onesto, accetta sempre i resi (io personalmente ne conosco tanti) e basta essere chiari e diretti con il venditore..Spesso si riprende l'oggetto senza neanche chiedere il perchè.
    Beh,è successo solo a te perchè a me più di qualcuno ha fatto storie e il più delle volte mi hanno proposto altro materiale e mai i miei soldini di ritorno.

Per il discorso web,non lo dico per farmi grande o per fare lo sbo....ne ma ultimamente i migliori affari gli ho fatti con qualche sito web e collezionisti internazionali conosciuti su altri forum dove per regolamento sono tenuti ad accettare il reso del materiale messo in vendita,qualora venga riscontrata qualche anomalia.

In più,nessuno ti vieta di discutere il pezzo prima di comperarlo,anzi è proprio il venditore che in caso di incertezze con l'acquirente apre la discussione.

Sempre e solo per confrontarsi e fare due chiacchere e sottolineando che sono opinioni personali

Comunque stiamo andando fuori dal seminato.
    Ripetendomi,questa edizione mi è sembrata sottotono e con i prezzi molto alti,anche per le stupidate ho sentito chiedermi cifre veramente alte anche su sciocchezze che trovi meno su .... lo sapete anche voi dove anche aggiungendogli le spese di spedizione.

Ciao
    Michele

Utente registrato

beh!
    io di anni ne ho 50 suonati
    ho cominciato sta passione da bambino
    e dopo il "pit stop" della fine anni 70 inizio anni 80, causa sopravvenuto interesse per la disco dance...
    all'età* di 25 anni mi son rimesso in moto.
    Nel 92 sono andato la prima volta a Militalia e poi avanti a Bologna alla metà* anni 90 e poi avanti Militalia o Ferrara, e son ancora che macino....
    di fiere all'estero ne ho fatte tante ma quando si riempiva a tappo ( e non sto scherzando..) la macchina.
    di fiere in Italia ho fatto le soprascritte e di roba ne girava veramente tanta per il mio interesse ed a prezzi accessibili ( militaria tedesca).

Trovarmi ad una fiera a 3 ore di macchina da casa mia per soltanto comperare un libro ( è successo ad un mio concittadino)......

alle fiere di solito si andava con la borsa vuota per riempirla di roba militare e non con la borsa piena di leccornie da spartire con gli amici....
    situazione molto bella, che approvo in pieno, sia beninteso ma nel "purparlè" ci stava.

poi ho scritto già*; ognuno valuti dal suo punto di vista
    non voglio dimenticare oltreciò: aumento pedaggi autostradali, nafta, controlli velocità*, ometto le levate tattiche che comunque ci stanno.

Ragazzi che altro scrivere?

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

non conosco bene la situazione del mercato attuale ww2 , ma credo che tutti i venditori di materiale ww2 presenti a Bologna in fiera abbiano oltre allo stand anche i loro bei siti web per le vendite in internet , per cui alla fine una persona che non vuole o non puo' recarsi ad una fiera , puo' tranquillamente acquistare on-line , anche se magari di persona a mio avviso e' sempre meglio .

per gli amanti delle rievocazioni , invece Bologna è come Ferrara e Novegro e Santa Lucia , cioè un punto di riferimento , per via che un'indumento che va' indossato , va' anche provato addosso per vedere come calza .. quindi le fiere per questi ultimi servono .

per quanto riguarda invece la ww1 , non essendoci dei veri e propri siti web che trattano il materiale italiano o austriaco in abbondanza e con serieta' , per forza di cose la fiera , rimane il modo ancora piu' valido per incrementare una collezione .
    anche perchè ad una fiera un collezionista puo' velocemente se ne necessita sbolognare i doppioni o i rami secchi facendo dei cambi ..
    ecco perchè , per quello che ho potuto vedere io questa Bologna non era assolutamente sottotono parlo ovviamente per il mio settore ,
    ma comunque non solo io la penso così , e poi non servono necessariamente 5000 presenze perchè una fiera vada bene , ma ne bastano anche 2000 di ben disposti , idem per il numero di espositori , a volte in tanti non accontentano i pochi .. e viceversa .. per cui la cosa è puramente individuale credo .

comunque in bene o in male , ma auguriamoci di parlarne sempre di queste fiere , altrimenti addio collezionismo ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    comunque in bene o in male , ma auguriamoci di parlarne sempre di queste fiere , altrimenti addio collezionismo ..
    Sicuramente, in bene o in male, bisogna parlarne...però dire addio al collezionismo se dovessero mancare, questo è per me esagerato.. Il collezionismo esisterà* comunque...con i suoi minimi e i suoi massimi, con i suoi cambi-scambi e acquisti-vendite.

Cioè...non è che quando la Merlin fece abbassare le saracinesche sulle "case chiuse" si finì di andare con le donne..

Le fiere, troppe o troppo troppe, rimango sempre un punto d'incontro tra appassionati, che vale la pena frequentare almeno un paio di volte l'anno.

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Citazione Originariamente Scritto da ado
    Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    Sicuramente, in bene o in male, bisogna parlarne...però dire addio al collezionismo se dovessero mancare, questo è per me esagerato.. Il collezionismo esisterà* comunque...con i suoi minimi e i suoi massimi, con i suoi cambi-scambi e acquisti-vendite.

Cioè...non è che quando la Merlin fece abbassare le saracinesche sulle "case chiuse" si finì di andare con le donne..

Le fiere, troppe o troppo troppe, rimango sempre un punto d'incontro tra appassionati, che vale la pena frequentare almeno un paio di volte l'anno.

Saluti
    Corrado
    caro Corrado ,
    non sono minimamente d'accordo con quello che scrivi ..
    ma rispetto la tue idee .. ... ognuno si senta libero di viverla come ritiene piu' opportuno la propria passione .

nessuno impone nulla a nessuno ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Steva, parlemose ciaro....fine delle fiere=fine del commercio (forse)....il collezionismo comunque rimane..
    imponendo o non impondendo..

C'era prima e ci sarà* dopo..
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato