Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: MILITARIA ALLA TORRE, BOLOGNA 9-10 Aprile 2016

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Edizione di primavera, come al solito notevole. Credo vi fossero ben piu' di 80 banchi, con affluenza di pubblico a mio parere ottima.Io vi sono stato il Sabato.Ho notato la presenza anche di molti espositori stranieri, a parte i polacchi, provenienti da Inghilterra, Scozia e Irlanda.Ho incontrato anche molti utenti di Milistory e di altri Forum. Stranamente non ho incontrato amici che mi avevano contattato per mostrarmi del materiale.Li' siamo tutti conosciuti ma allo stesso tempo tutti anonimi per cui invito chi e' interessato ad annotarsi i numeri di cellulare. Ho notato come al solito un sovrabbondare di tarocchi nel campo della militaria da para' tedesco ed SS. Scarsita' di materiale comune del R. Esercito della 2^GM e qualche buon completo della 1^GM. Chi cercava materiale US e inglese WWII si e' potuto divertire, ma c'č il rovescio della medaglia nel fatto che cominciano a girare prepotentemente anche buffetterie alleate che sono repliche:fatte bene ed anche benissimo se debitamente invecchiate.Fregi su elmetti americani M-1 originali manco a parlarne:non ne ho visto nemmeno uno buono.Onestamente debbo dire che cio' che manca č l'editoria: non e' piu' come un tempo, ma forse e' un'impressione mia.Ora con internet, tutto e' piu' veloce,ma anche piu' superficiale se non si ricerca.Cosa ho comprato? Un buon numero di fotografie ed un bel distintivo dei brasiliani che mi mancava.L'organizzazione della fiera e' stata all'altezza delle altre volte grazie all'esperienza di Carla e collaboratori. Dopo una quindicina d'anni sono stato lieto di salutare il grande Arturo Ansaloni la cui simpatia ed ospitalita' č pari alla sua generosita'- PaoloM
    BRA patch0c63_1_b.jpg

Collaboratore
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Io che dovevo solo recuperare un paio di numeri da berretto 34 per un amico, sono rientrato con una camicia OG107 1975 e un paio di pantaloni OG107 del 69 oltre ad un Werhpass di un sottufficiale/tedesco caduto in Russia.
    sven hassel
    duri a morire

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato