Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79

Discussione: Militaria Austria-Ungheria

Utente registrato
    ... e meno male che sei andata a letto!!!! bellissime!!! io collezziono tra le altre cose armi bianche e pistole austroungariche ma per quanto non me ne intenda ho giusto un infarinata sulle top ten austriache... perchè il tuo collarino se era tutto insieme era di un uffciale coi fiocchi o di un aristocratico di buonissima famiglia... c'è una Croce di Commendatore di Francesco Giuseppe, poi una di Cavaliere dell'Ordine di leopoldo, e un ordine della Corona ferrea di 3 classe.... ma anche prese singolarmente sono tutt'altro che comuni.... poi davvero originale, interessante e forbito il tuo modo di vedere la marina da guerra austriaca coi tuoi occhi che sono quelli di un collezionismo legato alla propria terra alla propria cultura che ormai è completamente scomparso.... forse ho qualche cartolina.... se la trovo la posto.... bellissime cose!!!!!
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da serlilian

... Ho solo un berretto da marinaio della k.u.k. Kriegsmarine. Medaglie, distintivi e Kappenabzeichen ne ho parecchi, tutti da catalogare....
    Ciao Ser, complimenti per gli oggetti postati. Io aspetto [:P] con ansia di vedere il berretto da marinaio...dai posta posta [:P]. Se hai bisogno di una mano a catalogare i kappenabzeichen mandami un mp []

[ciao2]

Moderatore
    Un consiglio a tutti ((certamente esclusa serlilian)) andate in farmacia e comperate dei calmanti tipo quelli che si danno ai cavalli io ne ho già* ordinata una cassa perchè (e ne sono felice) saranno tempi molto duri visto e sentito quello che serlilian ha intenzione di postare.Brava e complimenti sono oggetti di non facile visione. <font color="navy">Sono senza parole</font id="navy">.Ciao
    luciano

Utente registrato
    LOL

Ma se mi date corda così, mi tocca andare a prendere qualcosa nell'altro appartamento. [:255]

Ciao a tutti e in particolare a Sterno. [ciao2]

Lo so, dovevo scriverti per i Kappenabzeichen, ma non li ho ancora fotografati. Proverò a passarli alla scanner. In fin dei conti le miniature delle decorazioni sono venute abbastanza bene.

Ah, io ho solo una vaga idea di cosa sono gli oggetti che sto postando, sarò grata a chi mi darà* qualche notizia. Per le decorazioni ho da qualche parte un librone in tedesco, ma purtroppo lo capisco poco.

Utente registrato
    Ahi! Mi è scappata una H di troppo!

Il marinaio della foto ha il nastrino dell' "ERZHERZOG ALBRECHT" (non "Herzherzog Albrecht"))

Utente registrato
    E beh,qua stiamo andando sul pesante....che bei pezzi,complimenti!Se vuoi,per la catalogazione,possiamo fare una strada più corta.C'è un mio amico,strasuper conoscitore e collezionista AU,che penso potrebbe fare al caso tuo.Se ti interessa,fammelo sapere,devi solo prendere"armi e bagagli" e andare da lui,zona via Giulia...
    Le ragioni storico-sentimentali nostrane della ricerca di materiale AU mi sno chiare e logiche,volevo solo capire se ci potesse anche essere un discorso legato magri alla rafinatezza e ricercatezza di alcuni elementi di collezionismo AU!
    Cmq,ancora complimenti.
    Mi sono quasi dimenticato,mia nonna di cognome(da nubile),faceva AHEL...fa un po'te!!!
    Ciao e grazie per la risposta esaustiva.

Utente registrato
    Via Giulia? Io abito in Viale Venti Settembre, vicino al Politeama Rossetti e il grosso del materiale lo tengo in un appartamento qui vicino. Solo che, per trasferirmi "armi e bagagli" , dovrei trovare un furgone. LOL Esagero (un po').

Intanto sono andata a prendere i distintivi. Li posterò in una nuova discussione, altrimenti questa diventa troppo caotica. [:255]

Utente registrato
    Ehiiiii!!! Sono riuscita a mettere l'avatar! [:61]

Utente registrato
    Beh, certo questi oggetti sono molto belli, ma penso che all'epoca lo fossero più o meno tutti. Ho dei piatti e una tazzina del Lloyd austriaco ancora più belli di quelli della Marina a.u. Anche un ferro da stiro o una macchina da cucire erano intarsiati e decorati tanto da diventare piccole opere d'arte.

Ho visto anche cartoline reggimentali italiane spleendide, ma devo limitarmi un po' perchè un appartamento l'ho già* riempito con le miei collezioni e non posso affittare l'altro, perchè non so dove mettere quello che ho portato di là*. [:142]

Restando sempre nel settore delle cartoline, ne sono state stampate tantissime per il giubileo di Francesco Giuseppe, nel 1898 per i 50 anni di regno e nel 1908 per i 60 anni. La popolazione le spediva ad un ufficio di Vienna per fare gli auguri all'Imperatore. Beh, devo dire che quelle del 1898 sono molto più belle, molto più artistiche di quelle di 10 anni dopo. La stampa di quelle del 1908 è più grezza. Non me lo spiego, invece di migliorare, è peggiorata. [:247]

Utente registrato
    Incredibile,siamo vicini di casa!!!Io abito di fronte al Nazionale.
    Beh dai,a sto punto un "cuc" è d'obbligo!
    Ciao

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato