Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: militaria esoterica?!?

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: militaria esoterica?!?

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Mmhh....non lo so nemmeno io...troppo complicata questa cos.
    E' un po' il discorso di chi crede o meno nella reincarnazione,nei fantasmi etc.
    Se è però così,il discorso delle vibrazioni etc,io spero solo che l'ex propietario capisca la mia devozione/passione verso questi oggetti e che riposi veramente in pace,sapendo che chi li ha li "sente" davvero questi oggetti,non so se rendo l'idea di cosa voglio dire....
    Per,sinceramente,la trovo un po' "ufo" sta cosa!
    Ciao, ma chi acquista solo materiale "Mint", non corre rischi di presenze strane.... nei magazzini non dovrebbero essercene, al massimo qualche pulce.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Hehe,hai ragione Kanister...ma non ho solo materiale mint in collezione
    Resta il fatto che sono dell'avviso che sarebbe sempre meglio postare e parlare un po' più di militaria,tutto qua
    MINT....che bella parola

Banned

Non vorrei passare per rompiballe, ma questo argomento se trattato senza ironia, non mi pare esuli dalla militaria; mi spiego meglio: noi collezioniamo questi oggetti perchè ci danno comunque delle emozioni, sensazioni o stimolano il nostro senso estetico.
    Ad alcuni altri (più percettivi sotto un certo punto di vista e tra questi mi ci metto anch'io) avvertono altre sensazioni le stesse di cui parla questo topic.
    Io per esempio mi chiedo sempre se la tal arma che vedo o tengo tra le mani possa aver ferito o ucciso, quando trovo un bossolo sparato inevitabilmente me lo chiedo!
    Sono indescrivibili le senzazioni che ho provato tutte le volte che sono stato alla Risiera, anche se di fatto di quello che lì avenne non vedi nulla di particolarmente truce.
    Da bambino andavo di nascosto con gli amici a giocare all'interno dell'ex macello di Venezia da pochi anni chiuso, ed il senso di morte e sofferenza li tagliavo con il coltello!
    Nei prossimi giorni visiterò il campo di concentramento di Dacau a Monaco e ho quasi timore per le sensazioni che sicuramente proverò!
    Questo topic ci chiede delle sensazioni che proviamo di fronte alle armi, perciò non è OT, magari non diamogli una piega di banalità*!

Utente registrato

Nessuno dice che è OT Peo!
    Solo che sono discussioni fini a se stesse e,potenzialmente,pericolose.
    Non dimentichiamoci che in mezzo ci può fenire qualcosa di più grande che delle sensazioni,ossia la Religione ed i vari credo delle persone.

Il discorso delle "percezioni" poi......ma siamo sicuri che non sia solo frutto della nostra immaginazione e che vediamo/sentiamo solo ciò che vogliamo vedere/sentire?
    Per cui,come il solito,"avviso" che terremo d'occhio la discussione

Utente registrato

Mah....onestamente devo dire che nelle mie numerosissime escursioni non ho mai avuto modo di percepire energie,presenze ecc. ecc.
    Eppure mi è capitato che la visita a fortificazioni durasse anche alcune ore,alla sola luce delle pile ed in luoghi ove probabilmente furono celebrate messe nere senza mai avuto,e neppure mia moglie che mi accompagna sempre,la sensazione di presenze strane ed oscure.
    E si che siamo stati anche al Colle dell'Assietta dove nel corso della famosa battaglia del 19 luglio 1747 i morti furono diverse migliaia!
    Queste comunque sono esclusivamente le mie impressioni,e non mi permetterei mai di contestare ciò che è stato affermato da altri forumisti.
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla discussione con serietà* ed interesse. Capisco discussioni inerenti visioni politiche come recentemente ci son state, ma monitorare questa discussione...... Comunque, visto che pare non siano gradite, mi ritiro da qualsiasi intervento futuro in discussioni "fini a loro stesse" e che non riguardano strettamente la militaria. Grazie Arrivederci.

Utente registrato

"Vedo" che hai modificato il messaggio......e mi sembra che sia ben diretto a sto punto.
    Ora,mi sembra anche che sei un po' permaloso......pazienza.
    Cmq,ti ricordo che sono su questo forum da qualcosa come 4 anni oramai.....e ne ho viste di cotte e di crude....e se ho pensato di mettere dei paletti anche su questa discussione probabilmente ho i miei buoni motivi......
    Nulla di personale,chiaro,ma come ho sempre detto PREVENIRTE E' MEGLIO CHE CURARE!
    Grazie e arrivederci!

Utente registrato

Appena rientrato dalle ferie, peraltro brevi ma intense e mi ritrovo davanti a tale interessante argomento.
    E da quando ero bambino che mi chiedevo la stessa cosa ed ancora me la chiedo.
    Alla fine dopo tanti anni di avventure viaggi e balle varie, sono arrivato ad una conclusione, parlando del mio caso.
    Nonostante essi siano oggetti inanimati e per tanti invisi o indifferenti, mi devo arrendere innanzi all'evidenza dei fatti che essi ci sono erano e saranno sempre presenti nella mia vita. Quindi non so in che oscura dimensione io sono legato a loro ed essi a me. Forse in questo ci potrebbe essere qualcosa di paranormale o di autosuggestione ma....a me ad esempio sono successe cose strane ovvero il sentirli arrivare o vederli con il terzo occhio o il desiderare e dopo trovarli. Io ho degli oggetti che rappresentano una specie feticcio sacro che io conservo come temporale custode. Non entro nel merito dei dettagli perchè sarebbe roba da intervento di un esorcista ma qualcosa ci deve essere ma a sto punto tanta o poca basta che ci sia

Banned

personalmente non ho mai "sentito" o "visto" niente di diciamo paranormale .
    ho avuto pero' modo di visitare una postazione con una persona che si e' "trovata" faccia a faccia con una serie di entita' che "abitavano" quel luogo .
    conoscendo la persona posso dire che non era una messinscena e il fatto mi ha scosso parecchio , soprattutto per le storie su questo luogo che questi ignorava al contrario mio .

Utente registrato

A queste cose io ci credo. Qualche cosa deve esistere magari non tutti sanno cogliere o riconoscono i segnali, certo è che con lo stress da vita moderna rimane ben poco di soterico nel quotidiano.
    Scusate ma questo pensiero mi viene spontaneo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •