Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: militaria esoterica?!?

Utente registrato

militaria esoterica?!?

Non prendetemi per pazzo, si fa per parlare ma......

Gli oggetti che collezioniamo esercitano in noi un gran fascino, ovviamente chi colleziona militaria specialmente bellica, è normalmente appassionato di storia, in fondo è questo il motivo che ci spinge verso un originale pittosto che una riproduzione....Il fatto che l'oggetto " sia stato presente al momento" aldilà* del suo indice di rarità* fa sorgere in noi la consapevolezza di possedere un qualcosa di proveniente da una dimensione a noi lontana in una certa misura ignota, sicuramente affascinante. Spesso accade che alcuni oggetti da noi conservati in casa siano in qualche modo stati coinvolti attivamente in avvenimenti drammatici, mi viene da pensare ad elmetti sparati, armi bianche ecc... Vi è mai capitato di pensare che un oggetto possa conservare a distanza di tanti anni una sorta "ricordo intrinseco" in altre parole una vibrazione, un'energia che possa condizionare il luogo in cui si trova?

Ripeto si fa per parlare, da un po' di tempo per questioni tecniche dormo nella stessa stanza assieme ad elmetti e foto....

Utente registrato

Re: militaria esoterica?!?

Citazione Originariamente Scritto da spadon di san zuan in cuel
    Non prendetemi per pazzo, si fa per parlare ma......

Ripeto si fa per parlare, da un po' di tempo per questioni tecniche dormo nella stessa stanza assieme ad elmetti e foto....
    spero non gli parli..........
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Banned

Spadon io sono del tuo stesso avviso! Non è facile definire o parlare di questa cosa perchè non è alla nostra portata a livello razionale, ma penso che gli oggetti portino con sè il loro vissuto...forse in forma di vibbrazioni, sensazioni, impressioni.
    Così anche in certi luoghi!

Utente registrato

Per parecchio tempo ho praticato yoga e tecniche di meditazione che agiscono sull'energia del corpo. Ho sentito parlare spesso di energie negative che restano nei luoghi dove la gente ha sofferto: ospedali, carceri, ecc. A volte sento l'energia del posto, per questo non sono mai andata a visitare la Risiera.
    Penso che anche gli oggetti possano mantenere il "ricordo" dei loro proprietari, soprattutto se li indossavano quando sono morti.
    Io non potrei mai prendere elmetti sparati e anche i kappenabzeichen preferisco non siano di scavo, non si sa mai se sono stati persi... o sepolti assieme al loro proprietario.

Utente registrato

Come dice il titolo della nuova trasmissione di Patrizio Roversi (quello di Velisti per Caso), in partenza su History Channel , Tutto fà* Storia...anche le sorpresine kinder.

Per la cronaca
    Io ho un fantasma in casa...e non sto in nessun modo scherzando! Non credo appartenga a nessun oggetto della collezione, almeno stando a mia moglie, però chissà*...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Mmmm non lo so, sicuramente ogni oggetto porta con se la sua storia ma io non percepisco queste energie. Trovo invece più verosimile la soggezione che mettono alcuni luoghi, per esempio campi di battaglia o campi di concentramento. Vi racconto solo una cosa, quando la mia ragazza ha visto una delle mie baionette, ha detto "che schifo pensa che ci possono aver pugnalato qualcuno con quella lama". Io invece non ho di questi pensieri.

Utente registrato

Mmhh....non lo so nemmeno io...troppo complicata questa cos.
    E' un po' il discorso di chi crede o meno nella reincarnazione,nei fantasmi etc.
    Se è però così,il discorso delle vibrazioni etc,io spero solo che l'ex propietario capisca la mia devozione/passione verso questi oggetti e che riposi veramente in pace,sapendo che chi li ha li "sente" davvero questi oggetti,non so se rendo l'idea di cosa voglio dire....
    Per,sinceramente,la trovo un po' "ufo" sta cosa!

Utente registrato

quante volte ,davanti ad un oggetto ,abbiamo detto: ... se potesse parlare..!
    sinceramente mi era passato per la testa di chiamare un medium e metterlo difronte
    all'oggetto, chissà*.......
    Leo

Utente registrato
    Friuli-Venezia Giulia (Gradisca d'Isonzo)

esistono degli esorcismi specifici che "Noi" possiamo effettuare dietro lautissimo compenso.

nonostante la battutaccia, io ci credo e se a qualcuno interessa, in mp , posso spiegare come ho agito in casa mia.

complimenti per il topic , mi sa che verrà* fuori di tutto.
    audaces fortuna iuvat

[hiddenlink:1fv1f2vd]http://caffettiere.blogspot.com/[/hiddenlink:1fv1f2vd]

Utente registrato

complimenti per il topic , mi sa che verrà* fuori di tutto.

Purtroppo mi sa che hai ragione.....e come al solito ci rimeteranno la mililtaria e lo studio....dai ragazzi,postiamo le nostre chicche e non stiamo sempre qui nel caffè a discutere di "varie ed eventuali"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •