Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Militaria a Livorno??

Utente registrato

Militaria a Livorno??

Ciao a tutti.
    Mi è stato detto che domenica si terrà* un fiera di militaria a Livorno, qualcuno ne sa qualcosa??
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore

Re: Militaria a Livorno??

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Ciao a tutti.
    Mi è stato detto che domenica si terrà* un fiera di militaria a Livorno, qualcuno ne sa qualcosa??

Boh.. L'ho saputo ieri sera da un amico appassionato di elettronica.. Riporto dal Web:

Militirreno 2009 a Livorno
    dal 07/11/2009 09:00 al 08/11/2009 19:00
    In contemporanea con la Fiera dell'Elettronica di Livorno si svolgerà*, sempre il 7 e 8 novembre 2009, Militirreno, la fiera dedicata agli appassionati della rievocazione storica multiepoca e della militaria da collezione.

Cinque i gruppi di rievocazione livornesi: Legio III Italica (gruppo periodo Romano), Aper Labronicus (gruppo medioevale 1200), La Vergine di Ferro (gruppo medioevale 1400), l`Associazione Livornese Rievocazioni Storiche (reggimento Bersaglieri Volontari 184, della famiglia livornese Sgarallino con cimeli originali appartenuti ad Andrea Sgarallino ufficiale garibaldino, oltre che dell`ANPI Naz.le (con il Gruppo reenactors Partigiani IIWW e cimeli originali della guerra di liberazione), del XX Secolo (Gruppo reenactors WWII) ed il C.E.R.S. Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche.
    A fare da cornice agli oltre 60 figuranti in costume d`epoca che si avvicenderanno nei due giorni, un mercatino medievale con tanto di telai, vasai, armieri ed il Vinattiere che servirà* "L`Ambrosia" e "l`Idromele" e tanto altro ancora.

Militirreno si rivolgerà* poi agli appassionati della militaria da collezione dove sarà* possibile trovare in vendita materiale originale dall`800 ai giorni nostri: divise, elmetti, decorazioni, equipaggiamenti, buffetterie, abbigliamento, editoria specializzata, reperti ecc.
    Una manifestazione quindi a 360 gradi, dove ognuno troverà* un aspetto che sicuramente lo interesserà*.
    L`ingresso è unico per entrambe le fiere.

L`orario della manifestazione sarà* 9,00 - 19,00 sia per il sabato che per la domenica.
    Il biglietto d`ingresso intero costa 6,00 euro, 5,00 il ridotto.
    Il Pala Livorno si trova nella zona Porta aTerra in Via Veterani dello Sport 8, a Livorno con ampi parcheggi adiacenti.

Per informazioni:
    tel. 0571-22266 cell. 333-4639609
    http://www.prometeo.tv/militirreno
    info@prometeo.tv

Di più nin so.. e siche è a 80 km da casa mia.. Pieeeroooo..
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Utente registrato L'avatar di piesse

Ne so quanto voi, o poco più, pur essendo a due passi da casa mia.

E' la prima edizione per quanto ne so.
    Ovviamente sabato ci faccio una scappata, poi vi saprò dire.

Utente registrato

Grazie Bacchiola
    Penso che ci farò un salto di domenica, magari incontro qualche forumista
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore

Scherzi Pie? Di niente..

Dunque, dunque.. Vediamo un pò.. io penso di fare una scappata al mattino del sabato, in quanto nel primo pomeriggio ho un impegno qui a Piombino..
    La nostra è una zona un pò sacrificata dal punto di vista dei circuiti delle fiere (le più vicine sono Empoli e Massa), speriamo che questo primo evento possa risolversi in qualcosa di positivo.. anche perchè i collezionisti non dovrebbero mancare!
    Ci sarà* qualcuno degli amici del Forum? Ci si incontra?
    Piesse.. semmai ti faccio uno squillo in settimana

Un caro saluto :P
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Amministratore

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Ciao a tutti.

L'evento in questione è segnalato regolarmente nel nostro calendario in Home Page del sito!

WW
    Amministratore

Utente registrato

Interessante, son proprio curioso di vedere come sarà*

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Interessante, son proprio curioso di vedere come sarà*
    Speriamo che qualcuno dei partecipanti faccia qualche foto.

Utente registrato

Se ci vado farò le foto
    Pietro

Moderatore L'avatar di squalone1976

Io ci sono vengo da Genova se vogliamo incontrarci ne sarò ben feliceeeeeeeeeee
    dimenticavo ho sentito gli organizzatori ci saranno 50 espositori compresi gli espositori delle rievocazioni e poi c'è la fiera dell'elettronica...................
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato