Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Military Show Piemonte-Vercelli 5-6/4/14

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Avevo avuto una mezza idea di farci un salto cogliendo l'occasione per andare a trovare i miei nipotini in Piemonte. Poi per vari motivi, ho desistito. A questo punto, sono contento di non esserci andato, tuttavia a me pare strano che le fiere di militaria &c riescono in Emilia Romagna ,Toscana , in Lombardia e in altre regioni ed è gia' la seconda volta che toppa in Piemonte. Per mia conoscenza, il Piemonte, con la Lombardia se la batte per il primato di collezionisti avanzati e non in
    fatto di militaria.Chissa' quanta roba potrebbe essere esposta per la vendita !!
    Che ci siano altri motivi ?... Boh!Comunque, per me e' inspiegabile.PaoloM

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58 Visualizza Messaggio
    Ma scusa Roberto, non voglio polemizzare considerandoti un amico, tu lo scorso anno non eri li? Lo dico perchè se era così e quest'anno non ci sei andato vuol dire che ci sarà stato un motivo valido anche per te.
    Se si organizzano manifestazioni si prevede giustamente un ritorno economico per gli organizzatori e gli espositori ma sopratutto bisogna puntare alla soddisfazione del pubblico. Magari il primo anno è dura, il secondo pure ma se non si semina non si raccoglie. Io ricordo la prima Militalia, sono entrato e mi sono chiesto se fosse una fiera o una serra tanto caldo c'era. Però c'era entusiasmo. Cosa sia diventata poi quella misera esposizione di banchettari è sotto gli occhi di tutti. Perchè è assolutamente inutile esporre le cose più belle del mondo se poi nessuno le vede.
    Per questo motivo capisco la reazione di Zinfoli che ha pagato per ritrovarsi insoddisfatto. Io posso capire tutto ma se ci sono 100 espositori io pago 8 euro, guardo "tanto" e magari compro. Se pago 8 euro l'anno successivo e ne trovo la metà il primo pensiero che mi viene è "Ma io ho pagato intero non la metà, mi hanno fregato" anche perchè finchè non entri non lo scopri. E' un ragionamento che viene in automatico.
    Leggo nella tua firma "le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!"
    Sarà pure un'invenzione dei forum ma qui ci sono solo 2 commenti negativi e nessun commento positivo, nemmeno da parte dei mod. Forse zinfoli deluso ha calcato la mano ma.....nessuno lo ha contraddetto. Oltretutto da quello che scrive credo auspicasse un miglioramente della fiera stessa dato che era l'unica del Piemonte, magari ci teneva per puro campanilismo ma è sceso da Torino per vederla.
    Se magari qualcuno avesse postato qualche foto o fatto una bella iniezione di entusiasmo preventiva tipo "E' piccola e deve crescere ma..... tratta pur sempre di militaria, dai andiamoci" non staremmo qui a parlare della fiera perduta di Vercelli
    Neanche lo scorso anno è stata commentata o spinta se non dall'isolato forumista fotografo. 4-5 Maggio Piemonte Militaria ...Vercelli ..
    scusa , perche' secondo te , una fiera puo' migliorare se viene spinta o meno su un forum ?... forse una volta quando i forumisti erano il triplo di adesso , forse allora poteva servire tale cosa ad incrementare di una piccola percentuale , ma ora come ora l'inserzione su un forum serve soltanto a informare ( e se non ci sono io a farlo non lo fa' nessun'altro o quasi ) .. te lo posso assicurare ...
    comunque io l'anno scorso sono doverosamente andato a Vercelli e devo dire che sarei sicuramente tornato anche quest'anno , se non fosse per la concomitanza di altro evento , di cui non è assolutamente colpa di nessuno , purtroppo infatti Pasqua ha fatto spostare alcune date certe , creando qualche confusione , ma comunque anche se c'ero poco cambiava di fatto espositori in meno rispetto alla prima edizione erano solo in 4 , non vi è stato un fuggi fuggi ......
    ma rimane il fatto che secondo me ce' poco da polemizzare e poco da colpevolizzare , se una fiera non ha avuto successo non l' ha avuto punto !!
    a me per esempio piaceva un sacco la fiera di Udine di Luglio 2012 , purtroppo pero' piaceva solo a me e a pochissimi altri , fatto sta' che nonostante la forte pubblicita' sul forum e non solo quello , non ha avuto piu' seguito , peccato .. e tutti se ne sono fatti una ragione .

l'accumunanza dell'elettronica e del soft-air con la militaria , se qualcuno di voi non l'avesse ancora capito , non serve solo a riempire i padiglioni enormi di certe fiere , ma serve a far arrivare piu' pubblico pagante di categorie diverse , e a fine fiera la somma degli incassi di affitti degli stand e dei biglietti incassati deve compensare le spese di pubblicita' , il personale , la sicurezza , i permessi e soprattutto l'affitto dei padiglioni , se questo non avviene , ebbene significa che la fiera e' andata in perdita .... sta' poi all'organizzatore decidere se continuare o meno a riproporla ..

Cè comunque da dire che rispetto ad altre regioni il Piemonte e difficile come pubblico e questo non aiuta ... non me ne vogliano i piemontesi , ma così stanno le cose ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato
    In primis posso dire in base alle considerazioni fatte dagli organizzatori della Fiera, che sono gli stessi di Novegro, Santa Lucia Ferrara Piacenza ecc.....che sono gli espositori stessi a non voler venire in Piemonte, " Non fare fiere in Piemonte, perché tanto è inutile" ma poco ci credo.....anche perché se la fiera è bella e consistente, che sia fatta a Vercelli o Novegro, noi collezionisti ci buttiamo a capofitto per raggiungerla, non sono i 60 0 100Km che ci impediscono di andare. Bisognerebbe anche sapere (cosa difficile) quanto chiedono in Euro gli Organizzatori agli espositori per partecipare alla Fiera, Fiere come Novegro sicuramente gli espositori non battono ciglio ma Neo Fiere come Vercelli che hanno bisogno di "Carburare" sicuramente potrebbero andargli incontro, ma così non è...... Inoltre era anche previsto il pagamento del parcheggio 2 Euro ma hanno rinunciato....Un'altra considerazione fatta dagli organizzatori è stata che molti Espositori non si sono presentati perché avevano altre Fiere in programma, ma allora io dico: lo avete scoperto all'ultimo momento? piuttosto rimandatela la settimana successiva, o come gli ho detto io, scrivete sul Vostro sito quanti espositori sono presenti, posso capire Novegro che non necessita ma una seconda edizione a Vercelli sarebbe stato utile, molti sono partiti dall'alta valle di Susa per venire e o torto o ragione quando entri in fiera e ti trovi davanti 50 Telefonini e 2 elmetti, ti girano......La mia mail agli organizzatori non è stata per niente violenta e maleducata, ho solo fatto presente che in quelle condizioni era meglio annullarla o rimandarla, tutto li. Se poi il problema era recuperare più soldi possibili per ovvi motivi, come sempre lo zucchino va in c... all'ortolano......E poi quest'anno rispetto all'anno scorso, non era solo per la mancanza di 4 espositori (che non è poco) non stiamo parlando di Novegro....ma della qualità, talmente scarsa che non meritava neanche fare delle foto. Comunque amici miei ognuno di noi può dire liberamente la propria opinione, resta il fatto che conosco gente (collezionisti) che si sono fatti + 200Km per venire a " Caresanablot" ed è tornata a casa con un carica batteria del telefono.....gli organizzatori possono dire e giustificarsi come vogliono, il loro intento all'ultimo era solo ed esclusivamente recuperare i soldi dell'organizzazione e stop! mi ripeto, bastava comunicare sul proprio sito il problema o meglio ancora rimandarla. E poi stiamo parlando di "Militaria" io come tanti parto da Torino per andare a Piacenza o Novegro, se Vercelli era meglio organizzata, molti di Piacenza o Milano venivano a Vercelli. Comunque ormai è andata, un caloroso saluto a tutti. Max

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da zinfoli Visualizza Messaggio
    In primis posso dire in base alle considerazioni fatte dagli organizzatori della Fiera, che sono gli stessi di Novegro, Santa Lucia Ferrara Piacenza ecc.....che sono gli espositori stessi a non voler venire in Piemonte, " Non fare fiere in Piemonte, perché tanto è inutile" ma poco ci credo.....anche perché se la fiera è bella e consistente, che sia fatta a Vercelli o Novegro, noi collezionisti ci buttiamo a capofitto per raggiungerla, non sono i 60 0 100Km che ci impediscono di andare. Bisognerebbe anche sapere (cosa difficile) quanto chiedono in Euro gli Organizzatori agli espositori per partecipare alla Fiera, Fiere come Novegro sicuramente gli espositori non battono ciglio ma Neo Fiere come Vercelli che hanno bisogno di "Carburare" sicuramente potrebbero andargli incontro, ma così non è...... Inoltre era anche previsto il pagamento del parcheggio 2 Euro ma hanno rinunciato....Un'altra considerazione fatta dagli organizzatori è stata che molti Espositori non si sono presentati perché avevano altre Fiere in programma, ma allora io dico: lo avete scoperto all'ultimo momento? piuttosto rimandatela la settimana successiva, o come gli ho detto io, scrivete sul Vostro sito quanti espositori sono presenti, posso capire Novegro che non necessita ma una seconda edizione a Vercelli sarebbe stato utile, molti sono partiti dall'alta valle di Susa per venire e o torto o ragione quando entri in fiera e ti trovi davanti 50 Telefonini e 2 elmetti, ti girano......La mia mail agli organizzatori non è stata per niente violenta e maleducata, ho solo fatto presente che in quelle condizioni era meglio annullarla o rimandarla, tutto li. Se poi il problema era recuperare più soldi possibili per ovvi motivi, come sempre lo zucchino va in c... all'ortolano......E poi quest'anno rispetto all'anno scorso, non era solo per la mancanza di 4 espositori (che non è poco) non stiamo parlando di Novegro....ma della qualità, talmente scarsa che non meritava neanche fare delle foto. Comunque amici miei ognuno di noi può dire liberamente la propria opinione, resta il fatto che conosco gente (collezionisti) che si sono fatti + 200Km per venire a " Caresanablot" ed è tornata a casa con un carica batteria del telefono.....gli organizzatori possono dire e giustificarsi come vogliono, il loro intento all'ultimo era solo ed esclusivamente recuperare i soldi dell'organizzazione e stop! mi ripeto, bastava comunicare sul proprio sito il problema o meglio ancora rimandarla. E poi stiamo parlando di "Militaria" io come tanti parto da Torino per andare a Piacenza o Novegro, se Vercelli era meglio organizzata, molti di Piacenza o Milano venivano a Vercelli. Comunque ormai è andata, un caloroso saluto a tutti. Max
    Quoto in pieno quanto scrivi, io per andare a Vercelli ho percorso quasi 600 km totali..... per l'amor del cielo è stata una mia volontà ma ero sicuro di trovare molti più espositori ...invece

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1 Visualizza Messaggio
    scusa , perche' secondo te , una fiera puo' migliorare se viene spinta o meno su un forum ?... forse una volta quando i forumisti erano il triplo di adesso , forse allora poteva servire tale cosa ad incrementare di una piccola percentuale , ma ora come ora l'inserzione su un forum serve soltanto a informare ( e se non ci sono io a farlo non lo fa' nessun'altro o quasi ) .. te lo posso assicurare ...
    comunque io l'anno scorso sono doverosamente andato a Vercelli e devo dire che sarei sicuramente tornato anche quest'anno , se non fosse per la concomitanza di altro evento , di cui non è assolutamente colpa di nessuno , purtroppo infatti Pasqua ha fatto spostare alcune date certe , creando qualche confusione , ma comunque anche se c'ero poco cambiava di fatto espositori in meno rispetto alla prima edizione erano solo in 4 , non vi è stato un fuggi fuggi ......
    ma rimane il fatto che secondo me ce' poco da polemizzare e poco da colpevolizzare , se una fiera non ha avuto successo non l' ha avuto punto !!
    a me per esempio piaceva un sacco la fiera di Udine di Luglio 2012 , purtroppo pero' piaceva solo a me e a pochissimi altri , fatto sta' che nonostante la forte pubblicita' sul forum e non solo quello , non ha avuto piu' seguito , peccato .. e tutti se ne sono fatti una ragione .

l'accumunanza dell'elettronica e del soft-air con la militaria , se qualcuno di voi non l'avesse ancora capito , non serve solo a riempire i padiglioni enormi di certe fiere , ma serve a far arrivare piu' pubblico pagante di categorie diverse , e a fine fiera la somma degli incassi di affitti degli stand e dei biglietti incassati deve compensare le spese di pubblicita' , il personale , la sicurezza , i permessi e soprattutto l'affitto dei padiglioni , se questo non avviene , ebbene significa che la fiera e' andata in perdita .... sta' poi all'organizzatore decidere se continuare o meno a riproporla ..

Cè comunque da dire che rispetto ad altre regioni il Piemonte e difficile come pubblico e questo non aiuta ... non me ne vogliano i piemontesi , ma così stanno le cose ..
    Magari se chi la organizza si rende conto che ci sono delle aspettative cerca di sbattersi maggiormente, sarebbe auspicabile almeno. Certo che il forum non deve distribuire le cartoline precetto di buona memoria e che non è solo così che si promuove un evento ma un poco di maggiore entusiasmo forse non avrebbe guastato. Ho comunque notato che sei diventato "l'uomo che ricorda le fiere" e posso anche capire la tua "amarezza" in merito.
    Certo che a parlare di questa fiera siamo stati solo in 5 su 18,604 iscritti al forum intristisce un poco. Considerando che io passo ormai poco di qui direi senza tema di smentita che forse 4 o 5 siano pochini.
    Va bene comunque, non intristiamoci. Passo poi al tuo stand a Bologna sabato a salutarti.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Ragazzi... per fare una fiera ci vuole anche la corretta location.
    Il centro fiere di Caresanablot è, come direbbe mia sorella, a fanculandia e nei dintorni c'è il NULLA!!
    Io per andarci (ci sono andato anche l'anno scorso) mi sono fatto più di 300 Km ed è stata una delusione. La commistione con la fiera dell'elettronica sicuramente non centrava nulla.
    Il calendario delle varie fiere, inoltre, penso che sia pubblico e noto quindi basta organizzare un po' meglio le cose.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

per Andrea58 , amerazza ..?....... credimi l'amarezza è solo nel dover affrontare certi discorsi , che non servono assolutamente a nulla e non rispecchiano assolutamente la realta' , io vi partecipo solo per contrastare certa negativita' tipica dei forum che puo' creare disinformazione .. e mi rendo pure antipatico nel farlo ..

per zinfoli , posso solo dirti che per quasi la totalita' il tuo discorso fa' acqua da tutte le parti , posso anche intuire che tu lo abbia fatto con il cuore , ma purtroppo non e' il tuo campo , parli di cose che non conosci a partire dal fatto che le fiere non si possono rinviare di una settimana , magari si potesse , e comunque la settimana successiva ci sarebbe stato comunque qualcosa , in questo caso Militaria alla Torre ....... parli poi dei costi degli stand del quale tu non puoi sapere ed e' quindi inutile proseguire con la discussione , anche perche' non è detto che sia questa la sede per farlo e soprattutto che io abbia voglia di farlo , io comprendo perfettamente che tu ed i tuoi amici possiate aver perso tempo , ma come dici tu la fiera di Vercelli mi pare che fin dalle stesse intenzioni degli organizzatori non avesse mai voluto diventare una seconda Novegro infatti l'hanno voluta fare a Caresanablot e non a Torino , per cui forse non e' che purtroppo qualcuno si aspettava piu' di quello che poi era la fiera stessa .... comunque come addetto ai lavori posso solo che essere dispiaciuto per chi come te e i tuoi amici ha fatto strada ed è rimasto insoddisfatto , spero e mi auguro vi rifacciate al piu' presto ...

Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Il calendario delle varie fiere, inoltre, penso che sia pubblico e noto quindi basta organizzare un po' meglio le cose.
    come gia' detto prima , la sovrapposizione di date a volte è da imputare all'organizzazione , ed a volte no ,
    in questo caso la colpa e' stata per così dire della Santa Pasqua , che ha scobussolato la data di Sempeter , infatti l'organizzazione slovena quando ha deciso di spostarsi su Vercelli , l'organizzazione di Vercelli non poteva fare altro , ormai era gia' tutto stabilito , contratto , date , volantini ecc...

buona notte a tutti ...

Utente registrato
    beh dai, tutti i discorsi sono opinabili, se partiamo da questo presupposto è opinabile anche il fatto che si scelga di partecipare ad una fiera già in calendario per una altra che l'accavalla all'ultimo momento.....
    Sono altresì convinto che la polemica non serva ma serva molto di più la volontà, purtroppo la fiera di Vercelli scomparirà e questo è di cattivo auspicio sia per i venditori che per gli acquirenti, di qui non ci si scappa

V

Citazione Originariamente Scritto da V.AMEGLIO Visualizza Messaggio
    beh dai, tutti i discorsi sono opinabili, se partiamo da questo presupposto è opinabile anche il fatto che si scelga di partecipare ad una fiera già in calendario per una altra che l'accavalla all'ultimo momento.....
    Sono altresì convinto che la polemica non serva ma serva molto di più la volontà, purtroppo la fiera di Vercelli scomparirà e questo è di cattivo auspicio sia per i venditori che per gli acquirenti, di qui non ci si scappa

V

be' chi ha scelto Sempeter come me , l'ha fatto semplicemente perche' c'erano appuntamenti con collezionisti , non certo per sfizio ?
    e ripeto che la cosa mi e' dispiaciuta , se avessi potuto avrei partecipato ad entrambe ...

cattivo auspicio ?....mah purtroppo non credo agli auspici , ma di sicuro dispiace .

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato