Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: mimetico

Utente registrato

mimetico

posto ora un elmo mimetico,che ne dite? secondo voi, potrebbe essere anche un Afrika?

Immagine:

57,01*KB

Immagine:

61,14*KB

Immagine:

61,39*KB

Immagine:

48,52*KB

Immagine:

44,28*KB

Immagine:

58,34*KB

Immagine:

34,92*KB

Immagine:

41,8*KB

Immagine:

39,59*KB

Immagine:

36,47*KB
    dario

Utente registrato
    Davvero bello, per me è Afrika lascio però la parola a chi è più esperto di me.
    ciao
    giovanni

Utente registrato
    Bello!! dopo tante tristezzer un buon mimetico con la vernice che si è scrostata nel modo giusto! beh si potrebbe essere afrika o fronte italiano! sbaglio o è un luft?
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    mah, ma non riesco a capire cosa ci facesse un afrika in veneto nel 45[)], anche se la colorazione potrebbe essere ingiallita ulteriormente in 60 anni di polvere... propenderei per un fronte italiano, non so dirti se è un luftwaffe[:I], mi sono avvicinato da troppo poco tempo al collezzionismo di elmetti![]
    dario

Utente registrato
    Dalle foto Dario sembra che sotto il giallo ci sia una vernice grigioazzurro piuttosto che verde, per quello ti chiedevo se era luft!
    Comunque poco importa! No non credo che la vernice si sia ingiallita! è bella così!
    Tali colorazioni erano molto comuni sul nostro fronte Dario, fai conto che le truppe tedesche abitualmente usavano uniformi ed equipaggiamento tropicale (compreso l'elmetto in feltro o sughero) soprattutto al sud!
    Anche le SS utilizzarono equipaggiamenti tropicali come la famosa sahariana ad ali di pipistrello di fattura tipica tedesca, anche parecchie foto d'epoca ritraggono soldati con tale tipo di capi indosso, in esempio in collezione ho un paio di pantaloni tedeschi realizzati con tela olona italiana!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    grazie Lafitte per le informazioni utili ed interessanti![]
    dario

Utente registrato
    prendo la digitale e corro a fotografare il fratellino[]

Utente registrato
    Ciao Dario, ecco il mio 40 camo trovato negli anni '60/70 a Verona. Non è in buone condizioni, ma è OK. La particolarità* dei rivetti forati, forse per aumentare l'areazione dell'interno (assicuro che sono fori originale d'epoca)fanno suporre che possa essere un DAK. Come pure la vernice semilucida: mi sembra di avere letto che in nord Africa si utilizzavano per mimetizzare i mezzi vernici catturate agli inglesi.
    Che ci faceva in Veneto? Mi sembra di ricordare che reparti Wh ritirati dal Nord Afrika hanno resistito agli americani in Sicilia e poi abbiano risalito tutta l'Italia. Mi sbaglio ?
    Immagine:

106,55*KB

Immagine:

125,8*KB

Immagine:

116,62*KB

Immagine:

128,36*KB

Utente registrato
    ecco il mio è talmente ruspante che ogni tanto gli devo buttare del granturco

Immagine:

162,22*KB

Immagine:

146,81*KB

Immagine:

162,39*KB

Immagine:

131,68*KB

Utente registrato
    Begli elmi ragazzi pieni di fascino. In Veneto si è trovata molta roba tedesca. Sinceramente non so perchè, probabilmente penso che in queste zone i tedeschi in ritirata si siano liberati di molto del loro matriale. Dico ciò perchè tempo addietro anche a me è capitato di trovare in casa di conoscenti veneti molta roba tedesca tra cui diversi articoli usati nel nord africa (2 copricapo coloniali tedeschi, una borraccia DAK)..
    Andrea
    andrea

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato