Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: mina antiuomo

Utente registrato

mina antiuomo

ciao ho trovato questa mina dovrebbe essere tedesca vorrei sapere se è della prima o della seconda guerra
    grazie!!!!!!!!!!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: mina antiuomo

Senza misure e con foto così piccole è difficile esprimersi, ma mi sembrano i resti di una lenticolare.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Senza misure e con foto così piccole è difficile esprimersi, ma mi sembrano i resti di una lenticolare.
    è 13 cm x 13 cm altezza circa 3 cm poco piu.... e le foto pultroppo piu di 250kb non me le fa mettere quindi questo e il max ke posso fare....
    grazie!!!!!!!!!!

Banned

A me sembra una lenticolare Minucciani italiana della Grande guerra!
    Lo confermerebbe sia l'apertura circolare sul dorso che quel piccolo unbone sul retro che serviva proprio per essere agganciata dal sistema di lancio centrifugo.
    Anche la fattura a doppio guscio incastrato uno sull'altro mi fanno quasi sicuro.
    In che zona l'hai rinvenuta?
    Basta a grosse linee per avere una conferma.

Utente registrato

Voglio VIVAMENTE! Sperare che sia inoffensiva. Occhio prima di portarsi a casa oggetti del genere. Anche se non sono mine gli esplosivi rimasti per anni alle alterazioni atmosferiche non dicono più il vero.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Voglio VIVAMENTE! Sperare che sia inoffensiva. Occhio prima di portarsi a casa oggetti del genere. Anche se non sono mine gli esplosivi rimasti per anni alle alterazioni atmosferiche non dicono più il vero.
    si vede è vuota dentro....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    A me sembra una lenticolare Minucciani italiana della Grande guerra!
    Lo confermerebbe sia l'apertura circolare sul dorso che quel piccolo unbone sul retro che serviva proprio per essere agganciata dal sistema di lancio centrifugo.
    Anche la fattura a doppio guscio incastrato uno sull'altro mi fanno quasi sicuro.
    In che zona l'hai rinvenuta?
    Basta a grosse linee per avere una conferma.
    era in una postazione di una batteria tedesca x quello ke pensavo ke era tedesca...... cmq in un campo diciamo vicino al centro paese...grazie comunque!!!!!!!!!!!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da warmachine86
    Citazione Originariamente Scritto da Green
    si vede è vuota dentro....
    Si vede? "Son vecchietto" io e le foto sono un po piccine. Meglio così, meglio se è vuota e quindi inoffensiva.

Banned

Perciò dici che l'hai trovata in un posto assolutamente distante dal fronte della Prima?

Banned

rova a vedere qui:http://www.milistory.net/forum/viewt...hp?f=66&t=9924
    Un dubbio mi sorge dalla forma completamente rotonda del foro della tua...il resto però è identico anche nella parte superiore che ingloba quella inferiore!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato