Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Mina antiuomo?

Utente registrato
    Localitā
    Agrate Brianza

Re: Mina antiuomo?

Citazione Originariamente Scritto da gorlovka
    ma non vi sembra carica ed in piena efficienza?
    non sarebbe opportuno consegnarla agli artificieri?
    E' completamente inerte...
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Localitā
    Agrate Brianza MB

Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    Sabato un .................
    Nota: l'aggeggio č completamente inerte. La parte superiore si svita e dentro c'č solo un cilindretto di legno.
    Gorlovka, con la mia frase sopra riportata messa a conclusione del mio post iniziale mi sembrava di essere stato chiaro sul fatto che la mina fosse vuota!!!
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Localitā
    Varese

non avevo dubbi enzo che postavi una cosa inerte...............č un pezzo fantastico in queste condizioni!!!tienila stretta!!!!!quando vuoi fammi uno squillo che facciamo una battuta assieme!!!!!

Localitā
    Agrate Brianza MB

Citazione Originariamente Scritto da il recuperante88
    non avevo dubbi enzo che postavi una cosa inerte...............č un pezzo fantastico in queste condizioni!!!tienila stretta!!!!!quando vuoi fammi uno squillo che facciamo una battuta assieme!!!!!
    Oh, ciao, purtroppo non č mia e il prezzo richiesto č decisamente esoso. Tra l'altro guardando il post dove se n'č parlato mi sembra che questo tipo di mina sia da esercitazione (tondino di legno all'interno) e post........ o mi sbaglio?
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di stecol
    Localitā
    Roma

... il prezzo richiesto č decisamente esoso. Tra l'altro guardando il post dove se n'č parlato mi sembra che questo tipo di mina sia da esercitazione (tondino di legno all'interno) e post........ o mi sbaglio?
    Enzo, Ti confermo quanto giā* sai su epoca (1950 ca.) e funzione della mina (esercitazione).
    Quanto al prezzo ne ho viste di recente, non ricordo se alla Piana delle Orme o all'Ergife, a circa 30-40 Euro ed č quello il valore.
    A patto che il rocchetto del filo d'inciampo sia in condizioni migliori, come pure l'accenditore che devi esigere completo della copiglia di scatto e non solo dell'anello di sicurezza.

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Localitā
    Agrate Brianza MB

Citazione Originariamente Scritto da stecol
    ... il prezzo richiesto č decisamente esoso. Tra l'altro guardando il post dove se n'č parlato mi sembra che questo tipo di mina sia da esercitazione (tondino di legno all'interno) e post........ o mi sbaglio?
    Enzo, Ti confermo quanto giā* sai su epoca (1950 ca.) e funzione della mina (esercitazione).
    Quanto al prezzo ne ho viste di recente, non ricordo se alla Piana delle Orme o all'Ergife, a circa 30-40 Euro ed č quello il valore.
    A patto che il rocchetto del filo d'inciampo sia in condizioni migliori, come pure l'accenditore che devi esigere completo della copiglia di scatto e non solo dell'anello di sicurezza.

Ciao
    Stefano
    Grazie Stefano per avermi confermato il periodo e che ho fatto bene a lasciarla dov'era.

Il proprietario č un amico di mio padre appassionato di moto antiche. Non tratta militaria ma aveva alcune cose in garage che mi ha offerto. Come al solito, chi non tratta militaria, ma č in possesso di cose militari, pensa che essendo per l'appunto militari e quindi ricercate, possa chiedere cifre spropositate.
    Per fare un esempio, al mercatino che frequento trovo libri di inizio 800 a 4-5 euro, quelli degli anni trenta (se compare un fascetto) invece costano decisamente di pių. Non parliamo poi se sul libro compare una svastica.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di stecol
    Localitā
    Roma

Per fare un esempio, al mercatino che frequento trovo libri di inizio 800 a 4-5 euro, quelli degli anni trenta (se compare un fascetto) invece costano decisamente di pių. Non parliamo poi se sul libro compare una svastica.
    Non me ne parlare Enzo, io tra le altre cose colleziono manuali militari d'epoca, tecnici e dottrinali principalmente, e salvo qualche recente caso fortunato, "ci trovo sempre il padrone" quindi prezzi che richiedono una contrattazione degna di un souk arabo per riuscire ad ottenere qualcosa di decente ...

Adesso capisco che il libro degli aerei della Caproni in edizione extralusso a tiratura limitata edito nel 1935 con foto di Gianni Caproni a parte e prefazione di Farinacci possa valere qualche centinaio di euro, ma l'istruzione provvisoria del 47/32 del '39 a 50 euro proprio non mi va gių, tenendo conto che oltre a quella dotazione al pezzo, chissā* quante ne hanno stampate ad uso dei reparti e degli enti preposti: si tratta di molte migliaia di pezzi stampati ....

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato

Nota: l'aggeggio č completamente inerte. La parte superiore si svita e dentro c'č solo un cilindretto di legno.
    RAI, con la mia frase sopra riportata messa a conclusione del mio post iniziale mi sembrava di essere stato chiaro sul fatto che la mina fosse vuota!!!
    Scusate tuttti ma nella fretta non avevo letto la didascalia, ultimamente sono un po scombussolato in quanto dove vado a smetallare ho trovato un cinghiale a porzione, ha inciampato in una mina di sesant'anni fa.Peccato era frollato un pō troppo.

Localitā
    Agrate Brianza MB

RAI, con la mia frase sopra riportata messa a conclusione del mio post iniziale mi sembrava di essere stato chiaro sul fatto che la mina fosse vuota!!!
    Scusate tuttti ma nella fretta non avevo letto la didascalia, ultimamente sono un po scombussolato in quanto dove vado a smetallare ho trovato un cinghiale a porzione, ha inciampato in una mina di sesant'anni fa.Peccato era frollato un pō troppo.
    No problem gorlovka, basta chiarirsi.

Curiosa questa storia del cinghiale, chissā* cosa ha trovato e chissā* come l'ha trattata per saltare in aria.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Localitā
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello

Posto anche la mia.
    Inerte!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato