Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Mint o usato..

Utente registrato

Re: Mint o usato..

Ognuno ha le sue preferenze e i suoi gusti.
    Senza voler giudicare gli altri col proprio metro, se piace a me non mi interessa altro.
    Magari per le divise cerco, nei limiti che ben sappiamo, di privilegiare il "nuovo" ma non mi sono mai precluso agli oggetti più vissuti.
    Plinio

Utente registrato

Io invece sugli acquisti e sulle scelte degli oggetti che dovranno far parte della mia collezione ho un sistema tutto particolare.Spendere sempre poco, il meno possibile, solo se è una vera occasione. Questo vale per elmi,camice,oggetti vari e sopratutto fucili. Vi assicuro che tra un arma da 800 EU e un altra uguale da 400 la differenza spesso è solo nei legni più o meno mal messi e l'aspetto generale più dimesso, che però non giustifica le grandi differenze di prezzi.Certo se uno desidera un oggetto a tutti i costi , o è di fronte ad un pezzo molto raro, be è un'altra cosa,ma con un po di pazienza e un po di tempo in più l'affare è sempre dietro l'angolo.Tutto questo a prescindere dalla propria disponibilità* economica.Sono sicuro che non solo io ma molti di noi hanno fatto aquisti di pezzi notevoli "a buon mercato".Poche settimane fa a Novegro ho aquisito un ottica PU originale (ho testimoni )a circa 300 EU,quando a livello europeo non esiste a meno di 550.E pensare che solo pochi anni fa si trovavano sulle bancarelle a 5000 lire.Con questo sistema certo non si trovano pezzi mint,ma volete mettere la soddisfazione di un restauro ? Questa naturalmente è la mia linea che può non essere condivisa ma a me la ricerca piace e mi soddisfa, spero che ad altri faccia meditare. .Ciao a tutti.

Utente registrato

Quindi in sostanza: preferisci un elmetto più vissuto magari da completare e a prezzo abbordabile piuttosto che lo stesso tipo di elmetto impossibile da migliorare ma a prezzo pieno...
    Beh vedi, io ho collezionato fin d'ora esattamente al contrario di come fai tu e cioè ho sempre preferito spendere qualche "centinaio" in più (con sacrificio poichè sono un semplice impiegato) cercando di acquisire il meglio che si poteva e forse per questo, posso dire di contare più sulla qualità* che sulla quantità*! Comunque non è proprio vero che l'affare è sempre dietro l'angolo, se personalmente non avessi colto l'occasione al volo per certi pezzi e senza lesinare sul prezzo, sarei ancora li ad aspettare e chissà* per quanto tempo ancora....
    de gustibus non disputandum est!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Sta uscendo una piacevole discussione e devo aggiungere di mio una piccola confessione.
    Non è proprio vero che amo solamente il mint combat perchè anche io ho le mie debolezze.
    Ognuno di noi ha la sua fissa e per me era la Mauser C96, la pistola con una sola vite.
    Quando mi sono messo alla ricerca ho visionato tanto materiale (compatibilmente con la rarità* del prodotto) e durante questa caccia ho preso una decisione.
    Visto che comunque i prezzi erano alti anche per delle "Frankenstain" la scelta si è focalizzata non su una Mauser qualsiasi ma sulla "Mauser". Quella che ho trovato è perfetta e l'ho pagata di conseguenza, ma non essendo una cosa che si trova tutti i giorni ho tacitato la coscenza ed ho cacciato il grano. Diciamo che è stato un investimento e che grazie a Dio si è comportata da "bene rifugio" dato che si è costantemente apprezzata.
    Per il resto sono dell'idea di Rol per le armi, devono essere sane, stop. Però c'è da dire che io le uso mentre nessuno di voi esce con la divisa e la vostra scelta è logica.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    ... mentre nessuno di voi esce con la divisa ...
    Ne sei proprio sicuro?
    viewtopic.php?f=5&t=14069

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    ... mentre nessuno di voi esce con la divisa ...
    Ne sei proprio sicuro?
    viewtopic.php?f=5&t=14069
    Va bene che io sono così disgraziato da aver sparato con un'arma antica e di valore ma credevo di essere un caso limite. Vedo che sono in compagnia. Che sia il forum che agisce da polo di attrazione per tutti gli "spostati"
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Se ti può consolare, anche io ho sparato con una pistola ad avancarica, periodo napoleonico, e il timpano non ha gradito.
    Inoltre nella nostra città* siamo in tanti che ci siamo vestiti con abiti "d'epoca".
    Spostati? Trieste è famosa per il suo (ormai ex) ospedale psichiatrico; quando il dottor Basaglia ha fatto sì che i pazienti potessero uscirne molti forumisti.
    "Se no i xé mati no li volemo"
    Plinio

Utente registrato

Certo che sono d'accordo con te herr x, l'ho scritto anche sopra, di fronte a pezzi rari o importanti il cuore è più grande del portafoglio. Ed è giusto cosi. Però non dimentichiamo che è, e deve rimaner e un gioco. Ogniuno poi gioca a modo suo, per me la ricerca, anche se lunga, fa parte del gioco, il pagare il meno possibile fa parte del gioco, e alla fine anche l'eventuale restauro è un piacevole gioco che alimenta la passione x la militaria. Se penso che anni fa tolsi dal fango secco con un piccone una jeep ferma li da 15 anni, e con tanta pazienza e 5 anni di lavoro a tempo perso è diventata una delle Ford GPW più belle in circolazione(appena imparo posterò le foto).....Certo che la follia x il collezionismo non ha confini.!!!

Utente registrato

Anche qui ci sono parametri diversi da valutare, per qualcuno è passatempo, svago, hobby, studio ma anche passione e pure tu con la storia della jeep hai dimostrato di averne molta!

Utente registrato

[attachment=0:36lgg7r0]01.JPG[/attachment:36lgg7r0]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato