Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Mint o usato..

Utente registrato

Re: Mint o usato..

Utente registrato

Sei andato a prendere il regalo di Natale!
    Adesso ti manca solo un tombino intasato ...

Utente registrato

Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Panzerbär
    Sei andato a prendere il regalo di Natale!
    Adesso ti manca solo un tombino intasato ...
    ..secondo te perchè sono andato a prendere il regalo di Natale?
    Scherzi a parte, la piacevole visita che mi sono concesso stamane per andare a trovare l'amico odilo ha trasformato la leggenda in realtà*!
    Sempre ne avevo sentito parlare di questi accorgimenti del dopoguerra ma mai avevo avuto il piacere di imbattermi in un esemplare originale! (Forse potrei fare un grande affare con felix.. )
    Ed è per questo che ho il sano piacere di condividere con voi questa invidiabile chicca maggiormente valorizzata data la provenienza, speriamo non l'abbia usata di recente!

[attachment=2:3aid3t4q]02.JPG[/attachment:3aid3t4q]

[attachment=1:3aid3t4q]03.JPG[/attachment:3aid3t4q]

[attachment=0:3aid3t4q]04.JPG[/attachment:3aid3t4q]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

L'espressione di Heer nella foto con il magnifico regalo in mano dice tutto, direi non ci sia altro da aggiungere....
    Sicuramente un regalo fatto con il Quore e visto che lui ha il giardinetto dove metterlo mi sembrava una appropiata collocazione.
    Peraltro "trovarlo" in campagnetta nel dicembre 2009 la dice tutta.
    Io mi ricordo che ne vidi uno similare nel 71 a 11 anni e tornai con mio padre a chiedere al tipo se me lo vendeva
    e....non me lo ha dato! Quindi.....

Per panzerbar e altre "vipere" del forum: sa che gusto le verdure bagnate con quell'elmetto

Gia direi si possa scrivere cosi :
    ai posteri a perenne memoria, in data 12.09 di millennio terzo Odilo qui REGALO!!! dette suddetto
    elmetto tedesco.

Evento da profezia di Nostradamus....conoscendo il "carognone" donatore....

..... ......

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Per panzerbar e altre "vipere" del forum

Utente registrato

colleziono elmetti da diversi anni non mi sono mai posto il problema usato nuovo anche perche sono convinto che ognuno di noi ha i propi gusti e vanno rispettati , io personalmente preferisco l'elmo sicuramente portato , (diciamo con un usura non eccessiva ) ciò non toglie che in collezione ho alcuni elmi mint ma sinceramente non mi trasmettono quel senso di storia propia del soldato in guerra ,riconosco sicuramente che il mint puo affascinare per la sua perfezione e intonsita ma il guardarlo mi lascia indifferente ,(parere personalissimo )saluti

Utente registrato

Il tuo parere può essere concreto dal momento che sai cos`è il mint pur preferendo il vissuto.
    Più che il fascino o la bellezza che emana il pezzo di per sé, quello che si evince leggendo i post di questo topic è ciò che realmente un collezionista vuole dal cimelio che possiede, e quindi l`energia dello scontro, del campo di battaglia, il sacrificio di chi ha usato quel cimelio oppure il piacere di ammirarlo nella sua perfezione come nel giorno in cui veniva emesso dalla fabbrica..

Utente registrato L'avatar di neoclass

Ho letto con interesse tutti i post e condivido molto di quello che avete scritto è chiaro che ognuno colleziona quello che più gli piace (per fortuna che è così altrimenti se collezionassimo tutti la stessa conservazione saremmo rovinati) però io sono uno di quelli che ama molto il mint_usato cioè l'elmo portato ma ancora molto ben conservato e sono tendente di più al mint che all'usato.
    Anni addietro collezionavo anche io quelli usati ma è sorto in me la voglia del mint.....non so il perchè......... e così ho ceduto gli usati per far posto a quelli più conservati bene. Cosa mi trasmette quello mint non lo saprei spiegare ma a me trasmette delle emozioni e tutte le volte non è mai la stessa cosa, purtroppo con l'elmo usato questo mi viene a mancare e non sono io a deciderlo è una cosa naturale che mi viene da dentro (sarò fatto male ,non lo sò ma è così!) Sia ben chiaro non per questo non rispetto chi colleziona l'usato anzi massimo rispetto per tutte le forme del collezionismo, l'importante che sia puro.
    Saluti.
    Pietro

Utente registrato

Gradito anche il tuo intervento neoclass, che conferma in buona parte ciò che ho spesso sostenuto: la scelta di preferire pezzi in condizioni eccellenti è anche frutto di un percorso collezionistico senza per questo sottovalutare i collezionisti che con coerenza hanno mantenuto l`orientamento nei confronti del combat/usato, fascinoso e carico di storia vissuta; comunque sia una cosa può anche non escludere l'altra..

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato