Pagina 13 di 34 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 333

Discussione: MkI* ed MKII Sud Africa

Utente registrato
    non era Many Men?

Utente registrato
    Many men came here as soldiers
    Many men will pass this way
    Many men will count the hours
    As they live the longest day
    Many men are tired and weary
    Many men are here to stay
    Many men won't see the sunset
    When it ends the longest day
    The longest day the longest day
    This will be the longest day
    Filled with hopes and filled with fears
    Filled with blood and sweat and tears
    Mant men the mighty thousands
    Many men to victory
    Marching on right into battle
    In the longest day in history

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Allora Merriman era una canzone inglese dedicata ai soldati di qualche guerra più antica.Comunque grazie per il testo.Almeno adesso mi canto la canzone!!![]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di piesse
    E' un bell'elmetto, però il fregio effettivamente mi lascia qualche perplessità*, non tanto per il fatto di essere stato dipinto successivamente e sui graffio sulla ruggine, quanto per il fatto che il fregio stesso invece presenta sì usura, ma un po' troppo uniforme e sembra quasi costruita, però nessun graffio o scrostatura.

Comunque è obiettivamente difficile dire qualcosa di certo su questo tipo di fregi.

Posto anche uno che ho io, simile, però questo inglese-inglese.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Molto bello anche il tuo,Piesse!!!Veramente bellissimo e soprattutto coerente.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    caro Piesse, in effetti il problema con i fregi è sempre il solito, comunque, se noti, un graffio in basso a dx c'è, e il fregio sembra più consumato sulla parte blu che non su quella rossa. Mi perdonerai invece se ti dico che ho qualche perplessità* sul tuo, perché ho paura di conoscerne la provenienza, non per altro.... [innocent] Se non mi sbaglio l'avevamo già* discusso, sul defunto forum....

Utente registrato L'avatar di piesse
    Ricordo che fu detto che il venditore del mio elmetto era un personaggio un po' "sospetto".

E' un inglese, io personalmente non lo conosco e non so cosa dire; con me si è comportato bene, all'epoca comprai da lui tre o quattro pezzi, tutti credibili e belli.

Ho tenuto conto delle informazioni ricevute, ma mi limito ad osservare l'oggetto e sinceramente lo trovo coerente e credibile.

Ricordo anche che lo pagai una discreta cifra, per un elmetto inglese, perché mi scontrai con la "concorrenza" di parecchi collezionisti inglesi; generalmente, quando la concorrenza è agguerrita, difficile si tratti di qualcosa di dubbio.

Comunque, tutto ci sta.

Ah, infine, conosco personaggi/venditori italiani più che "sospetti", ciò non toglie che talvolta, anche spesso, abbiano e propongano oggetti assolutamente buoni.[]

Utente registrato
    beh, dire "un po' sospetto" è un eufemismo: sulla baia elettronica c'è stata un'autentica sollevazione contro di lui, il che lo ha spinto a cambiare pressocché in continuazione il suo account name, finché non è - temporaneamente, temo - scomparso. Fu notato che acquistava per poche sterline Mk II della difesa civile, o altri elmetti di scarso valore, e qualche mese dopo ne comparivano altri, opportunamente resi più "sexy". L'elmetto del Gunner Baker su un noto sito di militaria internazionale era diventato un casebook, se vuoi in un MP posso inviarti il thread della discussione. Ovviamente infortuni capitano a tutti, e il sottoscritto ha preso più di una sola: credo però che il ruolo svolto dai forum sulla rete debba anche essere quello di scambiarsi esperienze e informazioni al fine di prevenire l'attività* di venditori disonesti e senza scrupoli. Sul fatto che ce ne siano anche in Italia, non puoi trovarmi più d'accordo con te: basta andare a Militalia per capire quanti e quali siano. Ovviamente, capita loro anche di vendere pezzi buoni, ci mancherebbe, anche perché non sempre loro stessi sono in malafede, e può essergli capitato di prendere un pezzo tarocco per buono. Il princiipo del "caveat emptor" nel collezionismo dei militaria sembra essere ancora più cogente che altrove!

Utente registrato
    Molto belli entrambi, complimenti [ciao2]

Utente registrato
    Due elmetti molto belli. Io li avrei presi entrambi se ve ne fosse stata l'occasione.
    Nec recisa recedit

Pagina 13 di 34 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •