Pagina 17 di 34 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 332

Discussione: MkI* ed MKII Sud Africa

Utente registrato

Re: Elmo Sud'Africa MKI* verde

Marpo ho controllato ci sono delle scritte , credo sia un nome o un cognome e dei numeri , come puoi vedere anche tu con queste altre foto , fammi sapere che ne pensi , ciao e grazie per i tuoi interventi
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica

Bello, anche io non ho mai visto una cuffia di questo colore, liner Jaeger Rand del 1940 però che non mi sono mai capitati tra le mani, quelli che ho io poi sono solo colore sabbia, chissà magari le prime produzioni di liner erano anche così, il feltro invece l'ho visto sia nero che marrone come questo. Mi piacciono gli elmi Britannici e queste "differenze" su un elmo e su di un liner indubbiamente originale, mi intrigano.
    Mi sono divertito ad equalizzare una foto del nome con l'intento di renderla più leggibile, ma ho ancora dubbi,
    Mi puoi confermare che quello che leggo è K22262 per la "matricola" è A. JUDWILL o A.JUDWALL ?
    Vorrei fare qualche ricerca in merito.
    Grazie
    Paolo

Utente registrato

Vedo con piacere solo ora il tuo intervento , nei prossimi giorni quando ho un po' di tempo prendo l'elmo e ti dico quello che si legge , ciao

Moderatore L'avatar di Nitro90

Elmetto sudafricano 6th Amd Div

mqZ0VdlKpWqdNmPHcPQq-qw.jpg

Vi voglio far vedere questo elmetto, trovato da un signore della mia zona circa 30 anni fa, lungo il Po nel basso Mantovano in una casa di campagna.

Si tratta di un elmetto mkII sudafricano, inconfondibili i 3 fori nel posteriore.

All'interno non ho trovato nessun marchio cosi guardando al volo, ma osserverò meglio in questi giorni.

Sono molto propenso a credere proprio sia appartenuto ad un soldato della 6 South African Armoured Division che si mossero proprio nelle mie zone.

Ditemi che ne pensate.

Un saluto!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Bello! Sicuramente ha fatto tutta la Campagna d'Italia fino al Po.Nessun marchio sul metallo? PaoloM

Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    Bello! Sicuramente ha fatto tutta la Campagna d'Italia fino al Po.Nessun marchio sul metallo? PaoloM
    Grazie marpo.
    Macchè non nè ho visti, sbaglio o dovrebbero essere vicino agli attacchi del soggolo?

Niente guardato fino ad adesso, ma non ho visto nulla.

" Royal Berkshire Regiment "

Salve a tutti, nei pressi della linea gotica provincia di Lucca, dove sono avvenuti violenti scontri tra truppe Americane e Tedesche ho ritrovato il seguente stemma. Non ho notizie riguardanti quella zona del passaggio anche di truppe Inglesi, se possibile chiederei il vostro aiuto per capire se questo stemma è un originale oppure qualcosa di piovuto nella zona in tempi più recenti... Il diametro è 39 mm. Grazie a tutti. Un saluto da Simone.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Nei tempi passati la fanteria di linea inglese aveva la giubba con cotali colori. Potrebbero indicare questa cosa come altro. Io possiedo da qualche parte qualcosa di inglese che ha i medesimi colori. Sicuramente Loupie ci saprà illuminare.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Cmq Piero c'è da divertirsi con i tuoi post, grazie per l'impegno e la passione che ci metti. Su questo sud africano con puntale proprio non saprei cosa dire... mai vista una cosa così... si è poi saputo altro? Ho provato anche io a cercare e ho trovato puntali simili utilizzati su caschi coloniali inizio secolo di fattura britannica, quindi in uso anche nei paesi del Commonwealth ma niente che possa aiutare a capirne di più.

Pagina 17 di 34 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •