Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 100

Discussione: MkIII Australia

Utente registrato

Re: MK III Australiano

Molto bello complimenti
    Dev'essere stata una cifra davvero modica per fidarsi sull'originalità* di certi articoli acquistati via internet, non è la prima volta che si rimane piegati a 90 gradi
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Semplice, si può rischiare in internet oppure si compra l'oggetto in Italia dai nostri carissimi colleghi collezionisti che lo fanno pagare almeno il doppio del reale valore internazionale di mercato.
    Complimenti pezzo bellissimo e in piena patina

Utente registrato L'avatar di piesse

Ottimo esemplare con caratteristiche da manuale, complimenti.

A proposito di internet e venditori australiani: anche io ho sempre avuto ottime esperienze, corretti e velocissimi.

A proposito dei venditori / collezionisti di casa nostra: non credo sia giusto generalizzare, specie in senso negativo; anche qui puoi trovare oggetti ottimi e a prezzi ragionevoli; certo, è più facile trovare un elmetto australiano in Australia, magari intorno ai 100 euro; ma se uno qui in Italia per un bell'esemplare ve ne chiede 150 non è certo un ladro.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

A volte si puo' essere stra-fortunati ed in mezzo agli MKIII propriamente australiani si possono
    trovare dei neo-zelandesi, apparentemente uguali ma col marchio sul gancio del soggolo 'nPz'.
    In questo caso pero' si debbono chiamare MKII neo-zelandesi. PaoloM

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica

Re: Australia Mk.III con fregio naturalistico (7^ Div.)

CHE BELLO!!! Mi piacerebbe sapere se MarPo ha poi saputo qualcosa dai collezionisti australiani... ho inseguito per qualche tempo un elmo australiano con la decal di un canguro con boomerang.. poi non sono riuscito a farlo mio, ma so che queste decal normalmente utilizzate sui mezzi vengono riprodotte... ad ogni modo questo è di una bellezza unica

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Hai ragione, me n'ero dimenticato. Ma la ricerca ha dato i suoi frutti infatti i due australiani ed il Neo Zelandese interpellato, hanno confermato che si tratta di un fregio d'epoca. Quelli rifatti ora, mancano di dettagli. PaoloM

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Hai ragione, me n'ero dimenticato. Ma la ricerca ha dato i suoi frutti infatti i due australiani ed il Neo Zelandese interpellato, hanno confermato che si tratta di un fregio d'epoca. Quelli rifatti ora, mancano di dettagli. PaoloM
    Bene a sapersi... mi era capitato un elmo della 6 Divisione... poi non sono riuscito a comprarlo e il fatto che esistesse la stessa identica decal in vendita su un sito USA mi aveva scoraggiato.
    Mi pare di capire quindi che come spesso accade per tante cose militaria, il dettaglio è già un buon indicatore..

Sotto vi posto alcuni Markings stilizzati usati sui veicoli australiani.

Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di piesse

Oh, Paolo, grazie per la notizia, che non può che farmi piacere.

Avevo un po' dimenticato questo elmetto, che comunque fa sempre parte della mia collezione.

Mi è sempre piaciuto e anche se c'era un po' di dubbio, non ho mai voluto privarmene.

Moderatore L'avatar di Nitro90

che bel pezzo particolare , simpatico e curioso .
    Mi piace molto complimenti per l' acchiappo!

Citazione Originariamente Scritto da piesse Visualizza Messaggio
    Oh, Paolo, grazie per la notizia, che non può che farmi piacere.

Avevo un po' dimenticato questo elmetto, che comunque fa sempre parte della mia collezione.

Mi è sempre piaciuto e anche se c'era un po' di dubbio, non ho mai voluto privarmene.

Lo riguardo e lo riguardo.... se mai ci ripensassi.. e volessi dargli una nuova casa....mi metto in pole position .

Grazie
    P

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •