Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100

Discussione: MkIII Australia

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Una fortuna poter vedere un pezzo così... Grazie

Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Io aggiungerei.... bello a bestia... sul soggolo dico quello che so ... noterete la trama più grossa; nel tempo ho imparato che tale tipo di soggolo viene definito di fabbricazione indiana. Ne ho diversi di questi a "trama grossa" acquisiti in tempi non sospetti, ci sta che l'Australia più di altri nel Commonwealth abbia usato soggoli di fabbricazione indiana.

Buone Feste a tutti
    Paolo

Utente registrato

Elmetto australiano mimetico

salve a tutti,vi voglio mostrare il mio ultimo acquisto dell'anno,
    un elmetto australiano in colorazione mimetica,non conosco il teatro di operazioni dove un simile elmetto possa essere stato utilizzato,ma con questa colorazione si adatta sia all'area mediterranea che a quella del pacifico,certo che se fosse stato un mimetico tedesco con questa colorazione era meglio,ma mi accontento lo stesso....... è in buone condizioni,forse solamente un pò sporco,
    un pò di foto:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    DSC09081.JPG

- - - Aggiornato - - -

DSC09088.JPG

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    L'hai acquistato in Italia o da qualche altra parte?Che marchi visibili ci sono?, PaoloM

Utente registrato
    no,non viene dall'italia,
    i marchi ci sono,ma non riesco a fotografarli,
    l'elmetto è marcato 1940 dove ci sono gli agganci per il soggolo, poi c'è anche una sigla che non riesco a leggere,
    potrebbe essere una H oppure un due romano II

Utente registrato
    Mi lascia perplesso il fatto che al' esterno sia vissuto e ruspante mentre l' interno è praticamente nuovo e la tela cerata non abbia nessun segno d'uso la carta poi attaccata al' imbottitura mi fà venire alla mente decine di elmi Britannici trovati molti anni fà nei magazzini e mai usati la carta era usata per separare gli elmi uno da' altro e con gli anni si era praticamente fusa alla cerata non vorrei fosse un rimontaggio per rendere più appetibile un guscio

Utente registrato
    ciao weber,grazie per essere intervenuto,
    ti posso dire che escluderei un rimontaggio fatto per renderlo più "appetibile" proprio per il fatto che il dado che tiene il liner e che si vede nella parte superiore dell'elmo ha lo stesso mimetismo dell'elmetto,posso anche aggiungere che il liner non è cosi nuovo come sembra dalle foto,cosi pure il soggolo che appare più bello di quello che è in realtà,nell'insieme appare omogeneo,forse le foto sono anche falsate dal flash e potrebbero ingannare,
    la carta che vedi potrebbe essere stata anche quella che lo teneva rinvoltato da qualche parte,il tizio che me l'ha venduto mi ha detto che l'elmetto è stato trovato ad un mercato parrocchiale o domenicale e io non ho motivo di dubitare,(considerando anche quanto l'ho pagato)
    bisogna anche considerare la facilità estrema con cui questi elmetti sono intercambiabili del liner,per quel che ne so potrebbe anche essere stato sostituito alla fine della guerra e che poi una volta che il soldato è tornato a casa,l'elmetto sia finito in un baule e li si è ben conservato fino ai giorni nostri,

Utente registrato
    DSC09101.JPGquesta è la foto del dado,si vede lo stesso mimetismo che è presente sull'elmetto,ho un pò ripulito il dado perchè altrimenti non si riusciva a vedere bene il colore,

Utente registrato
    Grazie enrico65 meglio per tè questa è un altra dimostrazione di quanto sia difficile fare valutazioni tramite una fotografia senza avere l' originale tra le mani

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •