Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: mod. 16 con fregio da mitraglieri

Utente registrato

Re: mod. 16 con fregio da mitraglieri

Infatti, infatti

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    Citazione Originariamente Scritto da Sesamo
    Infatti, mi sembra una imitazione abbastanza fantasiosa e surreale del fregio mitraglieri pubblicato a pagina 57 del libro "La guerra Italo Austriaca 1915-1918" di Paolo Marzetti edizione 1998.

be' .. diciamo che la FIAT con quella forma è molto simile ad un fregio da telino .. probabilmente copiato quindi ..
    di sicuro comunque a bomboletta spray ..
    La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Beati voi amici miei che avete visto che il fregio e' a spray!
    Ma e' a spray ? Solo Mikferro puo' dircelo. Dopo di che se volete
    apriamo un thread, magari anche litigando alla morte, sulle varie
    tipologie dei fregi impiegati dai mitraglieri sugli elmetti!
    Va' bene? PaoloM

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

nessuna polemica ci mancherebbe , diciamo che io questo adrian l'ho visto e preso in mano a Novegro , quindi sono piu' vantaggiato ... di sicuro fregi del genere non possono essere passati per buoni !!

comunque si vede bene anche dalle foto che è spray ... cavoli !!

è un discorso di sensazione e di colorazione e di tutto il resto ... non di forma del fregio ..
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

.. diciamo che io questo adrian l'ho visto e preso in mano a Novegro , quindi sono piu' vantaggiato ... di sicuro fregi del genere non possono essere passati per buoni !!

comunque si vede bene anche dalle foto che è spray ... cavoli !!

è un discorso di sensazione e di colorazione e di tutto il resto ... non di forma del fregio ..
    Beh, Roberto se lo hai potuto vedere di persona che il fregio e' spray, non entro nel merito, pero' obbiettivamente dalla foto io non riesco a vedere che sia cosi'.Oh, poi che ho scritto?
    "..Questo M.16 ha un fregio accattivante dipinto a mano, plausibilmente originale. Di piu' non saprei dire in quanto non l'ho visto di persona".Non e' che ci ho messo sopra la firma.
    La mia opinione era sub condicione che il fregio fosse dipinto a mano.Se non lo e', esso
    ritorna in discussione, ma senza drammi, polemiche o altro. Qui ripeto per l'ennesima volta
    si discute e basta, senza che nessuno si offenda o prenda posizioni che vengono da sfere di cristallo o da bacchette magiche. PaoloM

il mio intervento era mirato solo all'adrian Paolo , credimi se lo avessi visto di persona anche tu la penseresti esattamente come me.. ((puzzava ancora di vernice))
    con quei segni o graffi , fatti ad arte sopra il fregio poi , per opacizzarlo !! ..
    addirittura hanno staccato in certi punti la debole vernice spray ..
    lasciamo perdere l'ossidazione troppo rossa poi ..

mi scuso se sono stato troppo rude nell'esprimere il mio parere , ma certe cose vanno dette ...
    scusate ..

Ammazza! Puzzava ancora di vernice? Un motivo in piu' per essere piu' cauti nelle
    valutazioni!Ne faro' tesoro per il futuro!Anche semplicemente non per esprimere un no o un si, ma anche un...ni!! Speriamo che qualcuno non se la prenda a male per questa cautela che inevitabilmente portera' a lasciare senza risposta, molte richieste. PaoloM

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Ammazza! Puzzava ancora di vernice? Un motivo in piu' per essere piu' cauti nelle
    valutazioni!Ne faro' tesoro per il futuro!Anche semplicemente non per esprimere un no o un si, ma anche un...ni!! Speriamo che qualcuno non se la prenda a male per questa cautela che inevitabilmente portera' a lasciare senza risposta, molte richieste. PaoloM
    caro Paolo il problema non sei tu , che da una foto deve saper dire vita morte e miracoli su un fregio ...
    il problema è chi vende fregi fatti con lo spray e purtroppo anche chi ci casca convinto di prendere un "mitraglieri" o un "alpini" o peggio un "arditi" a buono o buonissimo prezzo ...!

non prendertela Paolo , tu per tutti noi sei e rimani il numero uno ..

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

La forma della mitraglia salta un poco all'occhio, sembra un pò tozza... Ma sinceramente, dalle foto non si percepisce lo spray della bomboletta, sono invece più dubbi i graffi che sembrano proprio creati per "confondere" lo sguardo.... Ovviamente prendendolo in mano la vernice è sicuramente percettibile.... Anche se sicuramente uno come me che di elmetti non capisce nulla non ci avrebbe nemmeno fatto caso

Comunque mik, se il prezzo è stato buono, alla fine fà la sua figura comunque
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

caro Paolo il problema non sei tu , che da una foto deve saper dire vita morte e miracoli su un fregio ...
    il problema è chi vende fregi fatti con lo spray e purtroppo anche chi ci casca convinto di prendere un "mitraglieri" o un "alpini" o peggio un "arditi" a buono o buonissimo prezzo ...!

non prendertela Paolo , tu per tutti noi sei e rimani il numero uno ..
    Troppo buono Roberto.L'unica cosa buona che mi riconosco è che quando sbaglio lo riconosco anche se a volte bisogna ritornare sull'oggetto due o tre volte.Non conosco
    nessuno che non sbaglia e mi piacerebbe attendere al varco chi ha questa pretesa e lascio la cosa a chi ha piu' velleita' di contrapposizione rispetto a me. Pero',in ogni caso,
    non sono il tipo perché fondamentalmente non me ne importa molto e preferisco avere
    amici piuttosto che nemici.Il fatto grave che resta è che il falsario ora non ha piu' ritegno
    (non parlo di persone qui o che frequentano forum cosidetti concorrenti) ma specie in campo
    internazionale, dove si assistono a certi numeri che ti fanno dubitare che il nostro hobby
    sia un hobby o un'associazione a delinquere, e quindi tutto si ridimensiona, anche il desiderio
    di qualche oggetto che non hai mai avuto. Mah, finiamo qui! PaoloM

Utente registrato

Beh si
    A volte colgo una eccessiva leggerezza nel qualificare "tutto ok" dei pezzi impegnativi come potrebbe essere questo adrian con fregio dei mitraglieri Un vero campo minato

Giustamente sono state fate notare notevoli incongruenze circa vernice, modalità e disegno del fregio ...... Bene, si potrebbe discutere molto di questo

Io però direi che prima di giudicare gli aspetti tecnici e complessi relativi alla fregiatura mitraglieri si dovrebbe discutere della riverniciatura grigioverde, vistosamente posticcia, dell'adrian.

Pare di tutta evidenza che se la verniciatura è posticcia, l'invecchiamento e le scrostature patetiche, viene meno qualsiasi discussione di merito sul fregio.

A tale proposito Sarebbe interessante vedere anche l'interno dell'elmo per togliere quasi ogni dubbio
    La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato