Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: mod.33 lagunari....

Utente registrato

mod.33 lagunari....

Che ne dite di questo 33 naturalmente post che ho appena acquistato ? Era regolamentare il fregio giallo ? grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: mod.33 lagunari....

Si era regolamentare, l'unica cosa č che sembra un po' troppo nuovo, perso su evvai?

Moderatore L'avatar di Gertro
    Localitā
    Italia - Puglia

Ciao. Il fregio e' stato realizzato con l'apposita mascherina metallica originale, pero' la realizzazione e' avvenuta dopo che l'elmo e' stato dismesso. Con i 33 sono finite sul mercato anche le mascherine metalliche dei fregi. E' evidente che fregiando i 33 dismessi questi diventino piu' interessanti e desiderabili. Comunque e' un bel 33 con fregio realizzato con mascherina originale. Ciao.

Utente registrato L'avatar di adriano

Quoto in pieno!

Utente registrato

Grazie a tutti. Si, e' nuovo di... magazzino. Grandi di taglia e nuovi e' meglio, no ? Ma da cosa si desume che il fregio sia stato apposto dopo ? l'elmetto, cuffia a parte, e' anche di produzione post 45 pur avendo il soggolo in cuoio ?

Utente registrato

No su Evvai. Ho visto che ce n'e' uno praticamente uguale anche se di taglia diversa e, mi sembra, con il soggolo in canapa.

Utente registrato L'avatar di marpat
    Localitā
    Palermo

rivetti di secondo tipo, bella cuffia! Nel complesso un bel pezzo! Puoi indicarci il colore del feltro e se la cuffia ha marchi a timbro? Quanto l'hai preso?

Utente registrato

Sono via fino a sabato. Quando torno controllo...

Utente registrato L'avatar di adriano

I fregi sugli elmetti furono aboliti nel 1968, dopo quella data la gran parte venne ridipinta per obliterare i fregi, dopo questo primo intervento, intorno alla metā degli anni '70, ci fu una nuova ondata di ricondizionamenti per adeguare la colorazione con il nuovo verde nato, quindi sono pochi percentualmente gli elmetti con fregio originale che siano arrivati fino a noi, spesso si trovano fregi sotto a vari strati di vernice, questi elmetti nuovi di arsenale con la pittura della tonalitā post 1968 con fregi perfetti e tracciati con vernice lucida sono al 99% rifatti, aggiungi che il venditori sulla sezione annunci espone questa foto:

[attachment=0:qbf5qtsk]0_big.jpg[/attachment:qbf5qtsk]

In cui oltre al tuo si vedono altre specialitā tra le quali dei "rarissimi" camo fanteria e alpini con fregio (anche questi in asta); mi sembra che le immagini valgano pių delle parole...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpat
    rivetti di secondo tipo, bella cuffia! Nel complesso un bel pezzo! Puoi indicarci il colore del feltro e se la cuffia ha marchi a timbro? Quanto l'hai preso?
    Chissā se sotto c'č qualcosa, io in un angolino all'interno farei la prova, concordo con Adriano da un po' di anni girano molte mascherine vere (io ne ho una dei CC) e sono stati alienati molti lotti di elmetti dismessi, il risultato di queste due cose messe insieme si vede nelle aste

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato