Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: mod 34 (Mod.35 tedesco)

Utente registrato

mod 34 (Mod.35 tedesco)

spero vada bene
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di piesse

Re: mod 34

Non è un Mod.34, ma un Mod.35.
    A parte questo devo dirti che le decal non mi piacciono.
    Secondo me c'era una adler buona, mi sembra di vederne frammenti e alone, probabilmente quasi scomparsa e quindi è stata applicata questa, SECONDO ME, replica.

Il tricolore non mi sembra avere il classico fondo di celluloide bianco, quindi mi pare anch'esso una repro.

A questo punto mi piacerebbe vedere meglio i particolari dell'interno rivetti, le lamelle del controcerchio e il controcerchio stesso, il feltro della cuffia, che ha una cucitura di rinforzo "sospetta", e i fermacampioni che fissano la cuffia al controcerchio e infine la parte lunga del soggolo, compreso eventuali marchi se ce ne sono.

E che p...e dirai, capisco, ma che vuoi farci, siamo curiosi!

Ah, quella stringa da scarpe la toglierei....

Utente registrato L'avatar di franzroma

Ciao xin, anche questo elmo presenta anomalie, il rapace è sicuramente una riproduzione applicata sull'alone di un'altra decal esportata; il tricolore sembra abbastanza credibile ma ho delle riserve, e vorrei vederlo con foto in dettaglio e frontali. I rivetti e la cuffia sono ok secondo me, l'usura e l'ossidazione generale dell'elmo (sia interna che esterna) ha un aspetto "fresco" e mi crea qualche perplessità*, però le foto potrebbe falsare il reale aspetto del pezzo dal vivo....concordo con Piero sul toglierla quella stringa. Se puoi inserisci foto particolareggiate del soggolo, del tricolore e dei componenti interni
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Sto '35 e' un elmetto strano. Ha caratteristiche indubbiamente originali e allo stesso tempo delle cose che lasciano perplessi. Anche per me il tricolore, ad occhio, non sembrerebbe una repro. L'aquila LW portrebbe essere ritoccata ? PaoloM

Utente registrato

Ciao!
    Concordo col giudizio di altri forumisti: l'adler è falsa mentre darei alcune possibilità* al tricolore. Per quanto riguarda l'imbottitura, secondo me, o è rimessa oppure l'elmo è stato pesantemente ripulito. Certo sarebbe opportuno vedere altre foto più dettagliate.
    Comunque nell'insieme, personalmente, è un pezzo che scarterei senz'altro.
    Saluti
    Terry

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    L'aquila LW portrebbe essere ritoccata ? PaoloM
    Ciao Paolo, no perchè graficamente io disegno di questa decal non corrisponde a quelle prodotte ed utilizzate d'epoca.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    L'aquila LW portrebbe essere ritoccata ? PaoloM
    Ciao Paolo, no perchè graficamente io disegno di questa decal non corrisponde a quelle prodotte ed utilizzate d'epoca.
    Franz, i punti deboli di questa decla sono lgli artigli, giusto?

Ho messo in evidenza i punti non corretti nel disegno, ce ne sono diversi ma ho cerchiando solo i principali.

Utente registrato

Salve a tutti, di solito non do' giudizi avendo a disposizione solo delle foto non particolareggiate, ma in questo caso quoto tutti i pareri dati, mi sentirei di aggiungere solo che secondo me le decal originali per un qualche motivo sono state asportate, poi in secondo tempo sulla ruggine creatasi naturalmente, hanno applicato due riproduzioni. Per quello che riguarda il soggolo anch'esso e' una riproduzione, l'interno coevo con l'elmo e stato in qualche modo ripulito o rimaneggiato ,anche se per me e' buono. Alla prossima Adriano

Utente registrato

Grazie per la risposta Franz, sempre incisivo....grande
    Davvero molto attenta anche la disamina di Adriano

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato