Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 133

Discussione: Modelli aerei anni 40

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda

Re: Modelli aerei anni 40

Congratulazioni! Bella tematica e pezzi favolosi!
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Banned

Luciano non dicevo che la Regia non ha mai avuto questo tipo di aereo, anzi al contrario l'ha avuto in dotazione ma non ricordo in quanti esemplari.
    Non trovo invece il libro dove ho una foto con il velivolo con le insegne italiane, altrimenti la postavo!
    La mia teoria è che non abbiamo mai avuto questo velivolo fornito di radar!

Belli anche gli altri modellini! Quello in legno sembrerebbe un B17 ma quel quinto motore al posto del cupolino del mitragliere di prua......

Banned

Cavalier ti ripropongo la domanda già* fatta; lo conosci o lo possiedi il modellino del Macchi in bachelite che si nota nel mio avatar?
    Penso che uno come te specializzato in questo tipo di collezionismo dovrebbe esserne a conoscenza!

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Luciano non dicevo che la Regia non ha mai avuto questo tipo di aereo, anzi al contrario l'ha avuto in dotazione ma non ricordo in quanti esemplari.
    Non trovo invece il libro dove ho una foto con il velivolo con le insegne italiane, altrimenti la postavo!
    La mia teoria è che non abbiamo mai avuto questo velivolo fornito di radar!

Belli anche gli altri modellini! Quello in legno sembrerebbe un B17 ma quel quinto motore al posto del cupolino del mitragliere di prua......
    Giusto Michele, sicuramente la mia risposta non è stata chiara, ma preciso volentieri, infatti intendevo con radar.
    Questa mia convinzione peraltro è dovuta al fatto che dai miei libri (che sono la fonte volutamente e unicamente cercata) non ne ho trovato traccia (sempre con radar ).
    Ciao
    luciano

Utente registrato

Per Michele...no,non possiedo il modellino in bachelite...comunque devo dire che non sono "esperto"...ho cominciato da poco a collezionare modelli,e il tempo che posso dedicare non è tanto...per questo le informazioni che posso otenere sono tutte "preziose".
    Un saluto
    Angelo

Banned

Cavalier ti allego il file di questo vecchio topic dove illustravo il mio modellino...ti potrebbe tornare utile. viewtopic.php?f=45&t=12065&start=0

Utente registrato

Questo è uno Junkers acquistato in Francia,dimensioni notevoli,quasi 100 cm apertura alare,tre mitragliatrici,un pò "naif",ma davvero bello...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned

Complimenti anche per questo!!
    Devo dire che quelli in legno per me hanno un fascino particolare...sarà* che sono figlio di falegname....
    Cavalier se posso darti un consiglio, piuttosto che mettere troppa carne sul fuoco magari invia più foto dello stesso modello e da più angolazioni in modo che noi possiamo godere della vista particolareggiata di questi tuoi modelli!
    O se vuoi presentarceli tutti ma almeno poi posta i dettagli!! Non farci soffrire!!!!

Banned

Citazione Originariamente Scritto da cavalier de angelis
    Per Michele...no,non possiedo il modellino in bachelite...comunque devo dire che non sono "esperto"...ho cominciato da poco a collezionare modelli,e il tempo che posso dedicare non è tanto...per questo le informazioni che posso otenere sono tutte "preziose".
    Un saluto
    Angelo
    Angelo per essere da poco che collezioni questo tipo di modelli devi avere un fiuto particolare nel trovarli!!
    Io che sono molto attento a queste cose non ne ho mai incontrato uno!!!

Utente registrato

Grazie per il "topic" Michele,splendido il modello e bellissima la descrizione che segue....per quanto riguarda i modelli vedrò di accontentarti,hai ragione.Meglio far vedere bene i dettagli..
    Saluti
    Angelo

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato