Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 292

Discussione: Modellino Sturmhaubitze H

Moderatore
    Ciao Giancarlo lo lascio così anche perchè come ho detto non me la sento più.
    Vi devo davvero ringraziare perchè con le vostre domande mi avete dato l'opportunità* di andare a cercare nella scatola dei ricordi e quante piccole cose ho trovato che avevo fatto anche per ovviare alle necessità* senza spendere troppo tipo quelle boccette con la pompetta che usavano le donne per darsi il profumo e trasformata a mò di aereopenna e posso dirvi che malgrado tutto funzionava ma non l'ho applicata a tutti i modellini.
    Sono anche cosciente dei miei limiti e che non tutti i modellini sono venuti bene pertanto se lo ritenete opportuno criticateli a me farà* senz'altro piacere.
    Ciao Andrea si ormai sono ricordi
    Ti posso solo dire che queste scatole di montaggio le ho acquistate negli anni 70 e sono della ditta Airfix made in England e proprio sulla scatola postata ho trovato in un angolino una piccola targhettina con il prezzo di lire 2.250.
    Ecco posto il coperchio della scatola e un soldatino incompiuto che ho trovato nella scatola che dicevo l'ho scannato in quanto per fare una buona foto avrei dovuto chiedere a mio figlio e per non incazzarmi ho preferito fare così.

Immagine:

107,28*KB

Immagine:

38,29*KB

Immagine:

28,96*KB
    luciano

Moderatore
    Altro piccolo sondatino.
    Di questo ho ancora la scheda che mi ero battuto a macchina.
    British 95° Rifleman 1815

Il 95° fucilieri del 1815 la cui nascita di questo corpo ha inizio alla fine di questo secolo e il 95° fù il solo reggimento di fucilieri inglesi presenti a Waterloo.
    Impiegato al combattimento individuale più che nella formazione mobile i fucilieri erano armati di un fucile Baker e portavano una sciabola a baionetta.
    La loro divisa verde e l`equipaggiamento nero davano un aspetto del tutto distintivo.
    Il 95° fù impegnato nell`ultimo assalto della guardia imperiale e prese parte all`avanzata generale che precedette la fine della battaglia.

Immagine:

115,15*KB

Immagine:

98,38*KB
    luciano

Utente registrato
    Ciao Luciano, posso immaginare ed in parte capire quello che provi a rovistare nel passato dei tuoi ricordi. Io stesso passeggiando nella zona "vecchia" della mia città*, a volte nei negozietti di robivecchi vedo e acquisto immediatamente vecchie scatole di montaggio di soldatini Tamyia, che mi riportano indietro a quand'ero piccolo.
    Spero che questi piccoli capolavori che stai postando, vengano costuditi in qualche vetrinetta sicura perchè già* singolarmente, rendono tanto, figuriamoci tutti assieme!
    Anche quest'ultimo è molto bello e curato, risaltano i colori accesi e la cura che ci hai messo per realizzarlo! [][ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Luciano,resto sempre piacevolmente sorpreso,ogni volta.....

Moderatore
    Grazie siete sempre buoni.
    Si Andrea quando si torna indietro di 30 anni vedo e ovviamente penso a quante cazz.....te ho combinato.
    E' sicuramente piacevole trovare negozietti che hanno ancora le cose che dici.
    Qui purtroppo non ne vedo più.
    Fai bene a prenderli ma ti chiedo perchè hai intenzione di montarli??La Tamya ottima ditta però la ricordo maggiormente per i modellini in particolare corazzati e in scala 1/35 ottimi e costosi in quanto in scala 1/72-1/76 se non ricordo male non li faceva.
    Infatti le ditte dalle quali attingevo per i corazzati erano Esci, Matchbox, Hasegawa,Fujimi mentre per i soldatini l'ottima Ialeri.
    Mentre sempre molti anni fà* ho acquistato in un negozio di modellismo a Padova un soldatino di piombo anche questo incompiuto che posterò.
    Si li tengo in bacheca l'ho postata.
    Purtroppo spesso è il flash che fà* risaltare i colori più vivi.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Fai bene a prenderli ma ti chiedo perchè hai intenzione di montarli??
    No Luciano, è sempre il solito problema: il tempo. Anche le action-figures, sto postando foto che ho lì da un anno e non ne faccio più!
    Ti sembrerà* ridicolo ma le scatole di soldatini Tamyia che compro (ora costano davvero poco , le vecchie serie), le prendo per guardare le immagini di copertina...[:I]. Sono proprio quelle vecchie immagini che mi hanno instradato al collezionismo militare.[innocent][ciao2]

Moderatore
    Ciao Andrea ti capisco.
    A me succedeva anche che a volte optavo per un modello invece di un'altro per il disegno sulla scatola poi inevitabilmente almeno per i corazzati li prendevo tutti ugualmente.
    Altri due modellini sempre su una base di cm.11 x cm.18.
    M3 GRANT MK 1 e SHERMAN FIRIFLY.

Immagine:

89,88*KB

Immagine:

105,29*KB
    luciano

Utente registrato
    Che belli Luciano, le infangate rendono parecchio!
    Lo Sherman poi, è uno dei miei preferiti.
    Una domanda: cosa ci mettevano nella cassa di legno, dei colpi?
    E... una richiesta: non hai un T34 da postare?[8D][ciao2]

Utente registrato
    Complimenti Luciano,molto belli!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ultimamente a causa dei sempre più pressanti impegni di lavoro mi sono perso le ultime chicche!!!Davvero sensazionali!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •