Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Modellismo tra storia, divertimento e passione

Utente registrato

Modellismo tra storia, divertimento e passione

Vi ricordo che nei giorni 12 e 13 aprile 2008 si terrà* a Castellanza (VA) la Seconda Edizione della Mostra di Modellismo Statico:

Modellismo, tra storia, divertimento e passione"
    organizzata da "La Compagnia dei Modellisti" di Legnano (MI) con il Patrocinio del Comune di Castellanza – Assessorato alla Cultura e con la partecipazione dell`Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione "M.O. Aurelio Robino" di Legnano (MI), che proporrà* un`esposizione di cimeli d`epoca intitolata:

"I Bersaglieri nella storia d`Italia"

presso la Sala Conferenza della Biblioteca Civica, Piazza Castegnate, 2, Castellanza (VA)

ORARI
    mattina: dalle 10.00 alle 12.30 – pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30

PROGRAMMA

Sabato 12 aprile 2008

Alle ore 16.00 proiezione di un filmato dedicato alla storia del corpo dei Bersaglieri ed alla missione di pace italiana in Somalia – "Operazione Ibis" (1992- 1994), a cura dell`Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione di Legnano.

Domenica 13 aprile 2008
    Nel corso della giornata si terranno dimostrazioni di tecnica modellistica.
    Nel pomeriggio si terrà* una esibizione di carri armati radiocomandati in scala 1/16 ed interverranno alcuni figuranti con uniformi del Novecento.
    Alle ore 17.00 consegna degli attestati di partecipazione a tutti i modellisti intervenuti e premiazione dei migliori modelli dedicati ai Bersaglieri.

Sabato 12 aprile ci troveremo inoltre per cenare insieme presso la trattoria "Al Vintun" (via Bramante, Legnano) alle ore 20.30. Prezzo indicativo 25,00 euro a persona (menù composto da due primi, due secondi, contorno, acqua, vino, caffè e ammazzacaffè). La cena DEVE essere prenotata ai recapiti sotto riportati entro sabato 5 aprile.

Per coloro che vengono da fuori e desiderano fermarsi per l'intera giornata di sabato o domenica, stiamo prendendo contatti con locali della zona per offrire un pranzo convenzionato; anche in questo caso vi prego di prendere contati con noi per avere tutte le indicazioni del caso.

Per ogni informazione e per le iscrizioni alla mostra e alla cena del sabato sera potete contattarci:

via email: lacompagniadeimodellisti@email.it

telefonicamente : 328/6860587
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

Utente registrato
    Vista la mancanza di adesioni alla cena del sabato sera, abbiamo deciso di annullare l'appuntamento.

Resta invece confermato il panzo di domenica, per il quale stiamo raccogliendo numerose adesioni. invito coloro che volessero adesrire a contattarci. Vi ricordo che con 7,50 euro potrete avere primo, secondo e contorno a scelta, pane , beveraggio e coperto.

La mostra si avvicina, vi aspettiamo la prossima settimana!

Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

Utente registrato
    Per me è troppo lontano,e glisso,saranno cmq gradite delle foto[]

Utente registrato
    Interessante, purtroppo non potrò esserci. Grazie della segnalazione. [ciao2]

Moderatore
    Grazie della segnalazione.
    Una mostra sicuramente interessante per gli amanti del modellismo come anche dei cimeli.
    luciano

Collaboratore
    Grazie per la segnalazione.. dev'essere molto bella come mostra..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    In effetti lamostra non soddisferà* solo gli amanti del modellismo, ma anche (e oserei dire sopratutto, vista la qualità* e quantità* dei cimeli esposti, per lo più provenienti direttamente dalla gloriosa caserma "Cadorna" di Legnano) i cultori della militaria.

Ovviamente non mancheranno foto a documentare l'ebento.

Paolino

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Valanga

In effetti lamostra non soddisferà* solo gli amanti del modellismo, ma anche (e oserei dire sopratutto, vista la qualità* e quantità* dei cimeli esposti, per lo più provenienti direttamente dalla gloriosa caserma "Cadorna" di Legnano) i cultori della militaria.

Ovviamente non mancheranno foto a documentare l'ebento.

Paolino
    Ciao Paolino scusa se mi presento a richedere il debito [:246]le foto? ne hai fatte?
    Se puoi postale ci faranno senz'altro piacere.
    Grazie
    [ciao2]
    luciano

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato