Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: modello 1907 per fucile Lee Enfield n.1 MK III

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: baionetta a me sconosciuta

.

Cerchiamo di capire e di farci capire.Ecco la nomenclatura che riguarda le baionette.
    Mi vien che ridere (quasi), pensare che oggi giorno vi sia qualcuno che occupandosi di militaria ed armi,reputi obsoleti i libri. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    .
    Cerchiamo di capire e di farci capire.Ecco la nomenclatura che riguarda le baionette.
    Mi vien che ridere (quasi), pensare che oggi giorno vi sia qualcuno che occupandosi di militaria ed armi,reputi obsoleti i libri. PaoloM
    Ciao Paolo,

la militaria ha tanti rami, le baionette sono solo uno di quelli... Jose probabilmente non conosce tutta la terminologia (chi di noi la conosce completamente in tutti i sotto - rami della militaria????? ), non sapeva il modello, probabilmente si è affacciato a questa passione da pochi anni oppure più semplicemente le baionette non sono la sua specializzazione...

Diamo tempo a tutti di imparare, questo è il bello del forum.... magari ha letto moltissimi libri ma nessuno tecnico sulle baionette
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Non ho voluto minimamente criticare Jose per la sua non conoscenza del 'tallone':e' ovvio che avra' il tempo di imparare! Pero' (non solo in questo campo) esistono collezionisti che
    si ostinano a considerare i libri obsoleti, con la filosofia 'meglio una pizza e una birra che un libro'oi pero' si parlano lingue differenti quando parliamo tra noi. Da parte mia non ho avuto difficolta' a postare due pagine di un libro, a beneficio di chi non si prende neanche la briga di cercare su internet.Se ho sbagliato scusami. PaoloM

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Non ho voluto minimamente criticare Jose per la sua non conoscenza del 'tallone':e' ovvio che avra' il tempo di imparare! Pero' (non solo in questo campo) esistono collezionisti che
    si ostinano a considerare i libri obsoleti, con la filosofia 'meglio una pizza e una birra che un libro'oi pero' si parlano lingue differenti quando parliamo tra noi. Da parte mia non ho avuto difficolta' a postare due pagine di un libro, a beneficio di chi non si prende neanche la briga di cercare su internet.Se ho sbagliato scusami. PaoloM
    No no Paolo che sbagliato, anzi, hai ragione... i libri sono alla base della conoscenza di questa "passione"

E' solo che è talmente tutto grande e vasto questo mondo che molte volte per quanto uno legga e si documenta, continua a essere un poco carente in qualche argomento.... (Vedi il sottoscritto che non riconosce una giubba 909 da una 924 ).....
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Utente registrato

si,effettivamente è la mia prima arma da taglio...guardate come mi è venuta perfetta con la pulizia alla JOSE ( da sottolineare!!!)
    mi mancano solo le guancette,qualcuno le ha??

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Molto bella bravo Jose.Se fai una foto dell'altro lato del tallone vediamo se c'è qualche altro simbolo che ti posso aiutare a identificare.Posso chiederti come hai effettuato la pulizia?Molto bella bravo Jose.Se fai una foto dell'altro lato del tallone vediamo se c'è qualche altro simbolo che ti posso aiutare a identificare.Posso chiederti come hai effettuato la pulizia?
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Jose
    si,effettivamente è la mia prima arma da taglio...guardate come mi è venuta perfetta con la pulizia alla JOSE ( da sottolineare!!!)
    ma non l'avrai mica sabbiata??? almeno a me così pare ma spero tanto di sbagliarmi...
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da polvere nera
    Citazione Originariamente Scritto da Jose
    ma non l'avrai mica sabbiata??? almeno a me così pare ma spero tanto di sbagliarmi...
    nooooo io non sabbio niente!!!!,è solo pazienza e fatica U_U
    con risultati eccezzzzzzzionali!!!!! (e ancora l'ho da pulire!!!!!!!)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stahlelm16
    Molto bella bravo Jose.Se fai una foto dell'altro lato del tallone vediamo se c'è qualche altro simbolo che ti posso aiutare a identificare.Posso chiederti come hai effettuato la pulizia?Molto bella bravo Jose.Se fai una foto dell'altro lato del tallone vediamo se c'è qualche altro simbolo che ti posso aiutare a identificare.Posso chiederti come hai effettuato la pulizia?
    stanhelm,queste sono le uniche scritte che emergono.. :P

Collaboratore

Hai fatto davvero un bel lavoro.Con un'pò di pazienza le guancette le dovresti trovare sul noto sito d'aste in Inghilterra,ciao!
    Ciao,Alan.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato