Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: moneta

Utente registrato L'avatar di pinco
    Localitā
    La Spezia

moneta

Salve a tutti... oggi ho trovato questa moneta .. che dal colore fa' molto pensare.... pero' ne ho trovata una colore simile tempo fa' ..ma era Zirconio.. come faccio per sapere di preciso cosč..??
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Se e d'oro ( peso circa 8 gr ) e una sterlina d'oro di Giorgio V, in caso contrario e una sua imitazione .

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Localitā
    Mantova
    Ci sono i test per vedere se č oro, ma se vuoi far prima falla vedere da un orefice.

Utente registrato L'avatar di pinco
    Localitā
    La Spezia
    O.K... sara' meglio che la faccio vedere a un orefice..io non ci capisco nulla di monete..saluti... e grazie...

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Localitā
    Mantova
    Citazione Originariamente Scritto da pinco Visualizza Messaggio
    O.K... sara' meglio che la faccio vedere a un orefice..io non ci capisco nulla di monete..saluti... e grazie...
    nel frattempo, prova a morderlo e vedere se rimangono i segni leggeri dei denti scherzi a parte, se č oro ci dovrebbero restare davvero....

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Localitā
    Prov. TO
    I vari vendo oro ed orefici hanno i test necessari
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di kanister
    Localitā
    Savona
    Premesso che non ne capisco niente, ho l'impressione che manchi qualcosa per definirla moneta: quale č il valore nominale?
    Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.

Utente registrato
    E una sterlina o sovrana d'oro sono emesse dalla Gran Bretagna da inizio 1800 fino ad oggi , dalle foto sembra autentica di solito e sufficiente pesarla in quanto i falsi in oro con titolo piu basso o in altri metalli hanno peso inferiore.ciao

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato