Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Monumenti

Utente registrato

Re: Monumenti

Non c'è di che Viper,se ti dovesse servire qualche foto di Milano fammelo sapere,e compatibilmente con i tempi di lavoro farò il possibile,sto cercando di avere l'autorizzazione dal Comando dell'Arma per fare alcune foto molto interessanti,ma non è per niente facile. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da Dan
    Non c'è di che Viper,se ti dovesse servire qualche foto di Milano fammelo sapere,e compatibilmente con i tempi di lavoro farò il possibile,sto cercando di avere l'autorizzazione dal Comando dell'Arma per fare alcune foto molto interessanti,ma non è per niente facile. Ciao. Dan.
    Grazie Dan per la tua disponibilità*.. e auguri per l'autorizzazione
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Molto belle le integrazioni! Soprattutto le immagini d'epoca dell'inaugurazione dl monumento di TOrino di furiere maggiore di fanteria! Interessante notare che la figura femminile in alto (credo rappresenti l'Italia, ma dale foto non si vede bene) al momento dell'inaugurazione levava in alto il fascio littorio e la corona. Dopo la ristrutturazione questo è stato sostituito credo dalla costituzione, almeno mi pare di dedurlo dalle foto.
    Se riesco posterò un pò di foto tratte dal sito "Chi era costui" in cui si trova un archivio di targhe e monumenti italiani.
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato

Ottimo topic, ricco di bellissime integrazioni.

Collaboratore

Questo non è dedicato all'Arma ma ad un uomo che ha fatto Grande l'Arma dei Carabinieri.. Generale Carlo Alberto dalla Chiesa..
    (su di lui bisognerebbe aprire un topic ad hoc)[attachment=0:3o7vvod8]100_0354.jpg[/attachment:3o7vvod8]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Il Generale Dalla Chiesa è un simbolo, un' icona non solo per l' Arma Dei Carabinieri, ma anche per tutta l' Italia.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Il Generale Dalla Chiesa è un simbolo, un' icona non solo per l' Arma Dei Carabinieri, ma anche per tutta l' Italia.
    Quoto
    luciano

Collaboratore

Non ho idea di dove si trova questo cippo dedicato a qualche caduto dell'Arma.. molto semplice ma particolare..
    [attachment=0:18oqqdg5]arma.jpeg[/attachment:18oqqdg5]

Gigi "Viper 4"

Moderatore

Si è vero, semplice ma molto significativo e nella sua semplicità* bello.
    luciano

Utente registrato

Due targhe poste a Torino, in Piazza Carlo Emanuele II:
    [attachment=1:1tubnm9i]tocarabinieri.jpg[/attachment:1tubnm9i]
    [attachment=0:1tubnm9i]tocarabinierib.jpg[/attachment:1tubnm9i]

Foto provenienti dal sito http://www.chieracostui.com

"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato