Pagina 14 di 39 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 382

Discussione: Mosin Nagant

Utente registrato
    Gli esemplari di provenienza bellica ( ammesso che se ne riesca a trovare uno )sono , giustamente , molto cari .
    Il costo dei mosin taroccati può oscillare da 700 a 1000 euro .
    Cmq i sacri testi parlano di mosin sniper bellici e mosin sniper taroccati .
    Cordialmente !!!
    [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Scusate ma non voglio assolutamente rovinarvi la festa[innocent].
    Il fucile fotografato è un normalissimo mosin al quale hanno modificato l'otturatore e montato l'ottica per altro non conforme (le PU sono cilindriche quella montata sul suo fucile solitamente veniva montata sui fucili Tokarev con un attacco differente.)
    Gli sniper originali riportano il CH sulla camera di scoppio e un numero di matricola sul lato sinistro della stessa che normalmente non ha nessuna attinenza con il numero di matricola del fucile.
    Anche la calciatura deve essere stata ripassata, originariamete erano verniciate con vernice tipo flating.
    Dimenticavo gli sniper non venivano forniti con la baionetta.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da gruneteufel

Scusate ma non voglio assolutamente rovinarvi la festa[innocent].
    Il fucile fotografato è un normalissimo mosin al quale hanno modificato l'otturatore e montato l'ottica per altro non conforme (le PU sono cilindriche quella montata sul suo fucile solitamente veniva montata sui fucili Tokarev con un attacco differente.)
    Gli sniper originali riportano il CH sulla camera di scoppio e un numero di matricola sul lato sinistro della stessa che normalmente non ha nessuna attinenza con il numero di matricola del fucile.
    Anche la calciatura deve essere stata ripassata, originariamete erano verniciate con vernice tipo flating.
    Dimenticavo gli sniper non venivano forniti con la baionetta.
    Quoto assolutamente ciò che dici . Quello che si vede in foto appartiene , appunto , alla seconda categoria da me individuata .
    Cordialmente !!!
    [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Paolone, complimenti per l' arma lunga!
    Il Moisin Nagant 91/30 è un' arma che mi ha sempre attratto dal punto di vista della bellezza estetica. Mia figlia, che allora era una bambina e che possedeva pure uno spiccato senso estetico, posta dinnazi all' enorme bacheca del Museo della Guerra di Rovereto (quella intendo dire delle armi lunghe) ed interpellata su quale fucile si sarebbe portata a casa se gliene fosse stata data la possibilità*, sventagliò con lo sguardo il contenuto e nel giro di 5 secondi sparò un: "quello!" sonoro come uno schiocco di frusta, tanta era la sua convinzione. Si trattava di un esemplare che pareva uscito allora di officina con una cassa incredibile di legno rosso lucido, pareva - ma credo impossibile - ciliegio trattato ad alcool e olio di gomito. Lo so, sarò un sentimentale datato e sorpassato, ma quell' immagine da allora non mi abbandona.
    Pensa che la fanciulla, che non è mai stata una fruitrice di film bellici, e nonostante gli anni trascorsi da quella visita, si è sorbita completamente la pellicola "Il Nemico alle Porte" solo perchè c' era come attore protagonista il Moisin. Ed io mi sono preso fra una cosa e l' altra da parentucoli vari la patente da guerrafondaio. Non lo sono e comunque non mi frega niente.
    Eh! Queste son soddisfazioni!
    Dico io.
    Ciao
    Bruno "baffobruno"

Utente registrato
    Paolone, complimenti per l' arma lunga!
    Il Moisin Nagant 91/30 è un' arma che mi ha sempre attratto dal punto di vista della bellezza estetica. Mia figlia, che allora era una bambina e che possedeva pure uno spiccato senso estetico, posta dinnazi all' enorme bacheca del Museo della Guerra di Rovereto (quella intendo dire delle armi lunghe) ed interpellata su quale fucile si sarebbe portata a casa se gliene fosse stata data la possibilità*, sventagliò con lo sguardo il contenuto e nel giro di 5 secondi sparò un: "quello!" sonoro come uno schiocco di frusta, tanta era la sua convinzione. Si trattava di un esemplare che pareva uscito allora di officina con una cassa incredibile di legno rosso lucido, pareva - ma credo impossibile - ciliegio trattato ad alcool e olio di gomito. Lo so, sarò un sentimentale datato e sorpassato, ma quell' immagine da allora non mi abbandona.
    Pensa che la fanciulla, che non è mai stata una fruitrice di film bellici, e nonostante gli anni trascorsi da quella visita, si è sorbita completamente la pellicola "Il Nemico alle Porte" solo perchè c' era come attore protagonista il Moisin. Ed io mi sono preso fra una cosa e l' altra da parentucoli vari la patente da guerrafondaio. Non lo sono e comunque non mi frega niente.
    Eh! Queste son soddisfazioni!
    Dico io.
    Ciao
    Bruno "baffobruno"

Utente registrato
    Stesso mio problema con 91/30.
    Come deriva è ok ma tira alto di circa 25cm .
    C'era un sito americano che spiegava come fare per regolare l'alzo.
    Non credo si possa citare il nome.
    In poche parole diceva cosi': tagliare l'asticella , praticare un forellino facendo passare la punta del trapano dall'alto ed inserire una nuova asticella dello stesso diametro regolabile da un grano m3 inserito davanti.
    Consiglio: lascia stare.Io ho imparato ad usarlo cosi' e anche sui 300 mt riesco ad ottenere buoni risultati
    ciao

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Eh eh eh... occorre un buon armaiolo!
    In armeria al poligono ne ho tirate di martellate sui mirini delle pistole col punzòne di ottone....
    Ma per lavoro sono abituato a tirare le martellatine "da un centesimo" (di mm) e nessuno grida di orrore![]

Certo che per far trùciolo su un fucile ci vuole un pò di coraggio... ma soprattutto molta esperienza! Meglio tralasciare se non esperti....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Citazione Originariamente Scritto da silent-snp

Stesso mio problema con 91/30.
    Come deriva è ok ma tira alto di circa 25cm .
    C'era un sito americano che spiegava come fare per regolare l'alzo.
    Non credo si possa citare il nome.
    In poche parole diceva cosi': tagliare l'asticella , praticare un forellino facendo passare la punta del trapano dall'alto ed inserire una nuova asticella dello stesso diametro regolabile da un grano m3 inserito davanti.
    Consiglio: lascia stare.Io ho imparato ad usarlo cosi' e anche sui 300 mt riesco ad ottenere buoni risultati
    ciao
    Guarda qua:
    http://www.surplusrifle.com/shooting/mo ... /index.asp
    http://www.surplusrifle.com/shooting/mo ... /index.asp

Utente registrato
    Scusate !
    Invece di usare soluzioni così "cruente" personalmente opterei per un'intervento assolutamente non invasivo :
    Basta semplicemente sfilare il cursore della tacca di mira , così facendo si azzera la tacca di mira e non si rovina alcunchè .
    Cordialmente !!!
    [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Ottima idea!
    Grande Rider
    Prvero' poi ti dico...
    Vorrei farvi vedere il mio 91/30 PE ma non so come inviare le foto.
    Mi sapete dire?

Pagina 14 di 39 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato