Pagina 19 di 39 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 382

Discussione: Mosin Nagant

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: M.Nagant 91/30 preda bellica finlandese

Citazione Originariamente Scritto da Paolone
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ho controllato il mio russo del 41 ed è punzonato in 4 punti, otturatore culatta serbatoio e calciolo mentre ho notato che sul tuo otturatore non è riportata.
    Ciao Andrea,l'otturatore del mio Mosin Nagant è punzonato sulla manetta... E sicuramente l'operazione è stata effettuata dagli stessi finlandesi....vedasi foto.
    Infatti,gli otturatori sovietici,sono solitamente punzonati sul corpo dell'otturatore medesimo.....
    Tornando al fucile oggetto del topic,mi scuso se ho creato confusione Mi interesso di Ex Ordinanza da pochissimo tempo (un anno e mezzo circa) e,passionaccia a parte,non sono sufficientemente "sgamato" come altri forumiti A me era stato detto dall'armaiolo,che erano "prede belliche".... Ed è per quello che ho intitolato così il thread
    Non preoccuparti per la sgamatura e per l'involontaria confusione, in effetti il tuo potrebbe essere benissimo di preda bellica anche perchè i finnici fecero largo uso di ciò che i russi persero durante le "due" guerre russo finlandesi.
    Ma la domanda permane, riporta solo una matricola finlandese o abbiamo segni della precedente russa in qualche angolo nascosto.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ma la domanda permane, riporta solo una matricola finlandese o abbiamo segni della precedente russa in qualche angolo nascosto.
    Ciao
    Andrea
    Per il momento,di altre matricole esterne (o residui di matr. precedenti) non ne ho viste. Mi sono ripromesso di togliere la calciatura,ma non ne ho ancora avuto il tempo...
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Citazione Originariamente Scritto da Paolone
    Ciao
    Andrea
    Per il momento,di altre matricole esterne (o residui di matr. precedenti) non ne ho viste. Mi sono ripromesso di togliere la calciatura,ma non ne ho ancora avuto il tempo...
    Allora per ora rimane un mono finlandese poi vedremo.
    Ciao
    Andrea
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Paolone,complimenti per il pezzo.....il legno pensi di ritoccarlo?? Tra non molto spero di postare il "mio primo" Mosin....sto girando un po per le opportune valutazioni prima della scelta.....
    Un saluto e a presto.

Utente registrato

No,i legni non li tocco....li lascio stare così Attendiamo il tuo Mosin....non tenerci sulle spine!!
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato

Exclamation Mosin Nagant

Salve,

qualcuno lo ha in collezione? sapete forse indicarmi il valore di mercato come ex-ordinanza ?
    Grazie

Utente registrato

Re: Mosin Nagant Snayper vintovka obr. 1891/30g. tipo PEM o PU

Guarda su www.exordinanza.net , i moisint nagant russi 1891/30 pu, per adesso li ho trovati intorno ai 600 900 euri, da verificare se buoni,

Utente registrato

Grazie !

Difatti ho letto che spesso sono "tarocchi" ed alterati ad arte

Citazione Originariamente Scritto da BKG
    Grazie !

Difatti ho letto che spesso sono "tarocchi" ed alterati ad arte
    La ciulata sta nel fatto che i fucili,le ottiche e gli attacchi sono riprodotti all'est con attrezzature originali e marchi originali.
    La maggior parte vengono dichiarati come tali altri no.
    Qualche anno fa ci fu un'imformata di sniper moisin di cui una buona parte era un semplice assemblaggio di componenti.
    Il problema è che presso l'armata rossa il fucile da sniper non era un' oggetto distribuito solo a tiratori espertissimi come succedeva negli altri eserciti ma un'arma il cui uso era abbastanza comune. Possiamo dirla alla Mussolini "il numero è potenza" da cui deriva il problema di individuare un fucile che non abbia solamente l'aspetto di uno sniper tra le decine di migliaqia di oggetti di surplus presenti sul mercato
    Se non si ha una conoscenza specifica l'unica è affidarsi ad un armiere di fiducia il cui interesse non sia solo vendere l'arma.
    Ciao
    Andrea

Utente registrato

Mosin Nagant 91/30 sniper

Un saluto a tutti gli appassionati...
    Ho trovato in un'armeria un mosin 91/30 sniper.......con baionetta ed e' in condizioni perfette sia esteticamente che di meccanica (questo detto da un conoscente/appassionato da molto tempo di armi E.O che lo ha visto)......l'ottica montata non e' originale dell'epoca (questo detto da subito dall'armiere)...........il prezzo richiesto e' di 750 euro.Confesso che a me piace molto,ho preso tempo prima di decidere per raccogliere qualche informazione in piu'.......cosa ne pensate????
    Grazie a chiunque mi rispondera'.

Pagina 19 di 39 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato