Pagina 20 di 39 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 382

Discussione: Mosin Nagant

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Mosin Nagant 91/30 sniper

Ragiono a ruota libera e le mie sono opinioni personalissime.
    L'ottica non è d'epoca ed onestamente l'armiere lo ha detto ma presumo che sia coerente con l'arma.
    L'attacco è d'epoca o no perchè anche questo è importante dato che in Russia stanno producendo attacchi repro dichiarati tali per il K 98 venduti a circa 50 € da noi e non penso che abbiano problemi a rifare i propri.
    Il mio dilemma a questo punto è questo ed è veramente da bastardo dentro, un buon Moisin in belle condizioni lo compri per 180/190 € e trovarne uno che spara male è difficile.
    Però è molto facile unire 180+50+circa 200 per l'ottica ed ottenere un totale di 750 €
    Attenzione però che il mio ragionamento non vale per un armiere serio e conosciuto ma più che altro per un venditore di armi.
    Spero di non essere stato troppo carogna ma sugli sniper ne ho sentite troppe e troppo grosse come quando vendevano i fal a canna pesante come sniper da elite con ottiche similmilitari perchè "l'originale non si può avere in quanto tecnologia bellica avanzata"
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

ciao,
    per prima cosa i veri sniper non hanno mai avuto la baionetta. In genere tutti i 91/30 PU in quella fascia di prezzo sono dei "tarocchi" costruiti accoppiando un'ottica tipo PU ad un normale 91/30. Uno sniper originale purtroppo è sempre più difficile a trovarsi e sempre più caro. Dopo il film "il nemico alle porte " la domanda di questi fucili è esplosa in tutto il mondo e con essa i prezzi, e così per i falsari è diventato un grande affare.
    Questo sniper è stato prodotto in centinaia di migliaia di esmplari, sopratutto a Iszevsk e Tula partendo dalla fine del '42, ma in particolare nel periodo '43-'44 e in quantità* minori in anni sucessivi. Alla fine della guerra dato l'ecessivo numero di questi fucili, una gran parte fù degradata a semplice 91/30 con l'asportazine di ottica e attacchi e l'otturazione dei fori per gli stessi mediante spine saldate. Puoi riconoscerli dagli altri per la presenza sul lato anteriore sinistro della camera di cartuccia di un numero di almeno sei cifre, spesso preceduto da uno o due caratteri cirillici (secondo alcuni autori corrispondente al numero di matricola dell'ottica montata in origine), e ,ma questo solo per gli esemplari costruiti a Tula (i più rari) anche di due lettere cirilliche simili ad una "C" ead una "U" rovesciata, sulla parte superiore della camera di cartuccia. Questi particolari devono essere presenti su tutti i veri sniper.
    Se hai molta pazienza ti consiglio di fare come ho fatto io, cioè girare per le armerie che hanno le famose casse di 91/30 a 120-150 euro e cercare in mezzo a queste fino a che trovi uno "ex sniper" ,lo individui facilmente aprendo l'otturatore
    e guardando se il lato sinistro del reciver ha i fori per l'ottica tappati(se ne trovano in media con una percentuale di un 2 o 3 per cento). Rimettendo a questo un'ottica coerente e saldando una manetta curva sull'otturatore lo riporterai al suo primitivo aspetto e avrai un "quasi vero" sniper con canna selezionata e scatto a rottura di cristallo lontano anni luce dal tarocco da 700 euro e a quasi metà* prezzo rispetto ad esso.
    Ciao e auguri

Paolo

Utente registrato

Come è già* stato detto i mosin nagant sniper originali sono pochi e difficili da trovare. Quindi dovresti prima accertarti che sia tutto ok prima di prenderlo. Qui ne puoi vedere uno originale http://www.exordinanza.net/schede/mosinsniperRH.htm se ha tutte queste caratteristiche prendilo altrimenti è un tarocco, lascia perdere.

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Come è già* stato detto i mosin nagant sniper originali sono pochi e difficili da trovare. Quindi dovresti prima accertarti che sia tutto ok prima di prenderlo. Qui ne puoi vedere uno originale http://www.exordinanza.net/schede/mosinsniperRH.htm se ha tutte queste caratteristiche prendilo altrimenti è un tarocco, lascia perdere.
    fabio l'ottica marcata non fa' un fucile sniper originale.

Utente registrato

Se anche questo non è originale, allora mi farebbe piacere vederne uno che lo è davvero.

Utente registrato

Ciao a tutti.
    archiviata l'idea del moisin sniper in condizioni impeccabili e con ottica non originale a 750 euro..........ne ho trovato un secondo,sicuramente messo peggio dal punto di vista estetico,piu' vissuto anche se con canna ottima...........allego alcune foto con punzonatura di cui vi chiedo informazioni e commenti..........il prezzo e' 480 euro.........forse dal punto di vista collezionistico non sara' un gran che pero' nell'insieme credo non sia male e ci si possa divertire al poligono.....
    A voi pareri e valutazioni.
    P.S mi scuso in anticipo per le foto non proprio nitide....(e' la prima volta...)
    Grazie a chiunque dara' il suo parere.
    Un saluto a tutti e buon natale e buone feste a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

complimenti per il fucile,e' dell'arsenale di izhevsk
    il marchietto "sa" dice che e' appartenuto anche
    alla finlandia.

Utente registrato

Molto bello. Hai fatto benissimo a prenderlo, a un prezzo così basso non se ne trova nessuno in giro. Divertiti al poligono

Utente registrato

Grazie Vincenzo e Fabio per i complimenti.....a quel prezzo non ho resistito e complessivamente non e' messo affatto male,anzi....non vedo l'ora di provarlo......dell'ottica che ne pensate??....anche li ci sono dei marchi tra cui una serie di numeri una falce/martello e poco piu' sotto un'altro simbolo......appena ho un attimo di tempo posto una foto dettagliata....
    Un saluto.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Adesso sarebbe bello sapere se era uno sniper russo usato dai finlandesi (preda bellica) o se è stato sniperizzato dai medesimi. Lo dico perchè una delle riviste del settore riportava in un'articolo proprio dei moisin modificati dai finlandesi.
    A parte questo che esula dalla soddisfazione dell'acquisto hai preso ad un buon prezzo un'arma divertente da usare
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 20 di 39 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato