Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 382

Discussione: Mosin Nagant

Utente registrato

Aiuto per acquisto mosin nagant sniper

Salve, il titolo dice tutto.
    Vorrei acquistare un Mosin Nagant Sniper.
    Non voglio sicuramente comprare un'arma "blasonata", ma almeno che abbia tutti i pezzi orginali ed in ordine.
    Cosa mi potete consigliare per non cadere in un orrendo fake?
    Abito abbastanza vicino a S.Marino, mi potete consigliare qualche armeria "seria"?

grazie un saluto
    Luca
    Si vis pacem, para bellum

Utente registrato

Re: Aiuto per acquisto mosin nagant sniper

Una volta volevo prendere anche io uno sniper , ci ho dovuto ripensare, i costi , rispetto alla stessa arma in versione normale sono assurdi, inoltre è difficilissimo trovarne di veramente originali, se non ricordo male poi i Moisin erano proprio quelli con piu fake in giro... Buona fortuna.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Non facile e foriera di delusioni questa ricerca.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Dai un'occhio su www.exordinanza.net , appunto sui moisint sniper, se ricordo bene ci dovrebbe essere un'articolo riguardante gli sniper "farlocchi", riconoscibili per tanti piccoli particolari, sia del fucile che delle ottiche, purtroppo la possibilità* di un tarocco esiste... buona fortuna...

Utente registrato

Purtroppo i falsi sono molti, e molti di più degli originali, anche perchè, oltre ai falsi d'importazione, vi sono anche i falsi nostrani, assemblati nei retrobottega delle armerie di casa nostra, con 91/30 standard di recente importazione e di basso costo, e repliche di ottiche e attacchi di produzione corrente.
    Alcuni di questi armaioli, onesti, li vendono per quello che sono: falsi, e il loro costo a volte rispecchia quello della somma delle singole parti.
    Ma molti altri, puntando sulla non conoscenza in materia del grande pubblico, spaccia per veri pezzi Falsi, e scorretti anche per anni di produzione e/o arsenali, magari proponendolo raccontando storie fiabesche...

...ci sarebbero aneddoti da raccontare......

Ad ogni modo, non è facile trovare un pezzo corretto.

Saluti.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Ho letto stasera un'annuncio economico in cui si parlava di Moisin sniper a meno di 600 euro. Che dire??????????
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Grazie dei consigli, ho capito che dovrò avere molta pazienza.
    Secondo voi un'arma originale di questo tipo in che range di prezzi dovrebbe attestarsi?
    Come avrete capito vorrei per la mia collezione uno sniper bellico, mi date altre idee di armi senza doversi svenare economicamente?

un saluto a tutti
    Luca
    Si vis pacem, para bellum

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da KEYSERSOZE
    Grazie dei consigli, ho capito che dovrò avere molta pazienza.
    Secondo voi un'arma originale di questo tipo in che range di prezzi dovrebbe attestarsi?
    Come avrete capito vorrei per la mia collezione uno sniper bellico, mi date altre idee di armi senza doversi svenare economicamente?

un saluto a tutti
    Luca
    I 91/30 sniper sovietici sono tutti del periodo bellico (PU) [1942 - 1945] o pre bellici.

saluti.

Utente registrato

Purtroppo l'articolo citato sui Mosin Nagant sniper tarocchi pubblicato su www.exordinanza.net è ormai datato ed inutile :-(
    Qualcosa è apparso sulla scomparsa rivista di Romanini, ma si trattava di due articoli che erano superati già* dopo tre mesi :-(
    Parlare di tarocchi descrivendoli, purtroppo non serve a nulla.
    E' solo un invito ai falsari a migliorare la propria produzione.
    Uno scrive che la testa delle viti originali è fatta in un certo modo, e dopo un mese i principali taroccatori europei (perlopiù italiani per i pezzi di fascia alta, e tedeschi per i pezzi di fascia bassa) hanno già* "aggiustato" la produzione.
    Le ottiche PE, PEM e PU sono diventate una grossa fonte di reddito per Stati da poco diventati indipendenti, che ormai vivono di questo genere di espedienti.
    I fucili sniper non fanno parte delle armi che mi affascinano, ed i pochi che ho sono arrivati in maniera abbastanza casuale.
    E sinceramente negli ultimi cinque anni credo di avere visto un solo Mosin Nagant sniper originale, e si trattava di un PU ungherese prodotto nel 1952.
    Posso farti i miei migliori auguri, ma dubito che serviranno a trovare un pezzo originale :-(

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da KEYSERSOZE
    Cosa mi potete consigliare per non cadere in un orrendo fake?
    Il mio consiglio è : prima documentati!
    Se te la cavi con l'inglese ti consiglio di dare un occhio ai moltissimi post sull'argomento che puoi trovare nella stanza "sniper" nel sito WWW.GUNBOARDS.COM .
    Abbi fede , qualcosa di buono in giro si può ancora trovare

Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato