Pagina 32 di 39 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 382

Discussione: Mosin Nagant

Utente registrato

Re: Mosin Nagant 91/30 Sniper

Grazie a tutti per i vostri pareri..provvederò il più presto possibile a fare foto ravvicinate di altri particolari, dei numerosi punzoni sparsi per il fucile e dell'attacco dell'ottica.
    L'otturatore è mono con il fucile, tale matricola risulta riportata sia sulla culatta, che sul fondello del caricatore e infine è scritta anche a penna elettrica sull'attacco dell'ottica.

Ho provato a sparare utilizzando le mire metalliche del fucile e il vecchietto si è comportato egregiamente con delle munizioni commerciali di scarsa qualità ( Barnoul con bossolo metallico...la classica scatola di munizioni regalata dall'armiere.. ). L'ottica non è allineata ( il piolo verticale del reticolo è spostato rispetto alla canna in a basso a destra). L'ottica stessa presenta un segno che combacia con uno presente sull'anello (lo si vede nella terza foto postata) inizialmente ho pensato che chi l'avesse tarata utilizzasse il fucile inclinato da un lato in fase di mira ma in questo modo l'ottica non è appunto in asse per chi lo utlizza invece in maniera "classica".

PS: a breve posterò anche le foto del Carl Gustav..

Utente registrato

Come supponevo l'ottica non è stata sicuramente montata in arsenale, però se la base è stata fissata in maniera corretta al reciver non è poi molto difficile allineare e azzerare in maniera corretta l'ottica, l'ho fatto con ottimi risultati su un numero discreto di pu. Segui le istruzioni dell'ottimo sito http://mosinnagant.net/
    in particolare nella pagina http://mosinnagant.net/sniper%20section ... ghting.asp
    vai per gradi e fai molta attenzione quando ti stai avvicinando alla corretta centratura, perchè se togli troppo dopo aggiungere diventa molto più difficile.
    Ciao e buon lavoro Paolo

Utente registrato

Bel 91/30.

E' uno sniper originale, riarsenalizzato, ma completamente originale. L'ottica è coerente con l'anno di produzione del fucile.

Saluti.

Utente registrato

Aggiungo qualche altra foto:

Utente registrato

Spiacente ma questo fucile non è mai stato uno sniper, lo si vede chiaramente per la mancanza del numero di matricola dell ottica che originariamente veniva punzonato sulla sinistra della culatta subito dietro l'alzo, ed è privo del CH tipico di questi fucili.
    E' un normalissimo mosin al quale hanno montato un' ottica.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da gruneteufel
    Spiacente ma questo fucile non è mai stato uno sniper, lo si vede chiaramente per la mancanza del numero di matricola dell ottica che originariamente veniva punzonato sulla sinistra della culatta subito dietro l'alzo, ed è privo del CH tipico di questi fucili.
    E' un normalissimo mosin al quale hanno montato un' ottica.
    Mi spiace ma sei in errore.
    Il marchio CH, "tipico di questi fucili" era presente solo sulle armi prodotte a Tula. Questo è stato prodotto a Izvhesk.
    Quelle prodotte a Izvhesk avevano il numero dell'ottica stampato sulla camera di scoppio, ma non tutte le armi. Alcune sono state assemblate senza esser marcate con questo numero.
    Questa è una di queste. In epoca post bellica in numero originale poteva essere asportato per poter sostituire l'ottica, a volte veniva tagliato e rimesso. Può essere che a questo pezzo sia stato asportato il numero originariamente impresso, ma non credo.

E' originale al 100%.

Saluti.

Utente registrato

La convinzione è tutto nella vita, buon per te!

Moderatore L'avatar di BIGGET

Signori....calma.
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da BIGGET
    Signori....calma.
    Tranquillo, non ho intenzione di iniziare nessuna discussione, tantomeno per un motivo così futile. Non sono il tipo..

Ho dato qualche informazione su questo 91/30 sniper... ognuno poi è libero di accettarle o rifiutarle ..

Saluti.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da gruneteufel
    La convinzione è tutto nella vita, buon per te!
    Non per vena polemica ma, come ho già avuto a dire su altro forum, le opinioni di Alb riguardo ai Mosin e comunque tutto quello che riguarda le armi russe sono da considerarsi.......vangelo .
    Forse non lo conosci ma credo che sia uno dei pochi che potrebbe scrivere un "Drei Linien" in italiano.

Pagina 32 di 39 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato