Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 382

Discussione: Mosin Nagant

Utente registrato

Re: Mosin Nagant 91/30 Sniper

Citazione Originariamente Scritto da alb87
    Citazione Originariamente Scritto da Torakiki82
    Che dire...grazie a tutti per essere intervenuti e grazie di cuore per tutte le info che mi avete dato !

Ho provato il fucile e tira divinamente...anche se devo ancora lavorare un po' sulla taratura dell'ottica

Torakiki,

Sono contento che il tuo fucile vada molto bene.. ti divertirai un sacco!

Ti invio un link che forse può essere utile.
    l'ultima scheda che ho realizzato per e.o.net sulla taratura del 91/30 con PU.

http://www.exordinanza.net/schede/Taratura_PU.htm

A presto.

Sabato pomeriggio sulla linea di tiro avevo proprio quell'articolo aperto sul telefonino per ripassare passo passo quello che dovevo fare per tarare l'ottica.
    (..scusate ma era la prima volta e questo è il mio primo fucile con ottica.. )

Mi sono reso conto che dovrò lavorare sull'attacco. ( sparava basso a sinistra e adesso ho tutto il retico spostato per centrare il bersaglio)
    A proposito..cosa posso usare per spessorare ??

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da alb87
    Che dire...grazie a tutti per essere intervenuti e grazie di cuore per tutte le info che mi avete dato !

Ho provato il fucile e tira divinamente...anche se devo ancora lavorare un po' sulla taratura dell'ottica

Torakiki,

Sono contento che il tuo fucile vada molto bene.. ti divertirai un sacco!

Ti invio un link che forse può essere utile.
    l'ultima scheda che ho realizzato per e.o.net sulla taratura del 91/30 con PU.

http://www.exordinanza.net/schede/Taratura_PU.htm

A presto.

Sabato pomeriggio sulla linea di tiro avevo proprio quell'articolo aperto sul telefonino per ripassare passo passo quello che dovevo fare per tarare l'ottica.
    (..scusate ma era la prima volta e questo è il mio primo fucile con ottica.. )

Mi sono reso conto che dovrò lavorare sull'attacco. ( sparava basso a sinistra e adesso ho tutto il retico spostato per centrare il bersaglio)
    A proposito..cosa posso usare per spessorare ??

Questo mi lusinga...

Per spessorare del lamierino di ottone come la cosiddetta carta di spagna dovrebbe essere perfetta. Si può trovare di diversi spessori, da pochi centesimi di millimetro a qualche decimo.

L'unico problema è che se smonti l'attacco devi stare attento a non perdere questi spessori ( se sono più di uno..)

Utente registrato

Ok, grazie come sempre !

Utente registrato

Per evitare di perdere gli spessori puoi sgrassali bene e fissarli con un pò di loctite, oppure ancor meglio misurare lo spessore necessario, saldare con brasatura a castolin un pezzettino di metallo della giusta misura che dopo la brasatura avrà uno spessore superiore di qualche centesimo su cui potrai procedere come spiagato nelle istruzioni.
    Paolo

Utente registrato

Mosin sniper Tula

Ciao a tutti.
    mi limito per ora ad inserire alcune foto per considerazioni e valutazioni.... qualsiasi domanda e' ben accetta, inseriro' ulteriori foto per mostrare un po tutti i dettagli.
    Un caro saluto a tutti gli appassionati E.O.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Mosin sniper Tula

Come anticipato aggiungo altre foto con maggiori dettagli.
    Guardando l'attacco dell'ottica e' possibile vedere in modo latente parte della numerazione di 7 numeri scritta a penna elettrica sulla parte sinistra della camera di scoppio anche se l'ottica non e' certo la sua originaria. Lo scatto paragonandolo al 91/30 tradizionale e' sicuramente piu' leggero.
    Qualcuno mi sa dire il significato della X nel riquadro e la lettera M stampata sull'ottica?
    Qualcuno sa in percentuale quanti snipers sono stati prodotti negli arsenali di Ishevsk e Tula?
    In buona sostanza un bel pezzo, che ne dite?
    Un saluto a tutti.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da markbo64
    Qualcuno mi sa dire il significato della X nel riquadro e la lettera M stampata sull'ottica?
    Qualcuno sa in percentuale quanti snipers sono stati prodotti negli arsenali di Ishevsk e Tula?
    Bel sniper.

La Xnel quadrato posto sull'ottica assieme alla M sono marchi di riarsenalizzazione/riparazione o revisione. Molto frequenti sulle armi sniper riarsenalizzate.

Complessivamente l'arsenale di Izvhesk produsse molti più 91/30 con ottica PU rispetto all'arsenale di Tula. E' difficile fare una stima precisa perchè le quantità esatte non sono note.
    Anche i quantitativi di produzione di Izvhesk non vanno presi come valore assoluto.

Certamente uno sniper PU di Tula è meno comune rispetto a uno di Izvhesk.

Grazie delle foto.

Utente registrato

Grazie alb87 per risposta.
    Approfitto per un ulteriore chiarimento: quei numeri/lettere stampati sull'ottica in prossimita' delle regolazioni della stessa cosa potrebbero significare?
    Un saluto e grazie ancora per i tuoi commenti.

Collaboratore

Carabina nagant mod 1944

La settimana scorsa il mio amico U si è preso da un privato la carabina in oggetto del topic.
    Premesso che il l'avevo vista solo sui libri, sono andato ieri a vederla a casa sua dopo la fiera di militaria di Ferrara e ho fatto qualche foto ai timbri e punzoni sperando che possiate aiutarci a saperne di più (produttore, arsenale etrc).
    Le condizioni del fucile sono ottime e anche dei legni; la canna è spettacolare:IMG_1272.jpgIMG_1282.jpgIMG_1281.jpgIMG_1280.jpgIMG_1279.jpgIMG_1278.jpgIMG_1277.jpgIMG_1275.jpgIMG_1276.jpgIMG_1274.jpgIMG_1273.jpgIMG_1283.jpg
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato
    bell'arma ma una foto per ammirarne l'intera lunghezza no?

Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato