Pagina 35 di 39 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 382

Discussione: Mosin Nagant

Utente registrato
    Si tratta di un bel Mosin Nagant 91/44 di produzione russa del 1944 come punzonato sulla camera.
    Le foto sono poche e i punzoni sono tanti ma mi sembra di capire che sia uscito dall'arsenale di ishevsc (non mi
    ricordo come si scrive) riconoscibile dalla freccia chiusa in un triangolo.
    L'altro arsenale era quello di Tula e il simbolo era una stella a cinque punte.

Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Io se può interessare metto le foto della mia carabina Mosin 44 di produzione rumena dell'anno 1955. Brunitura bella e lucida, canna ottima. In più com'è giusto è monomatricola020820111065.jpg020820111066.jpg020820111067.jpg020820111068.jpg020820111069.jpg020820111070.jpg020820111071.jpg020820111072.jpg020820111073.jpg
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato
    sven hassel,

la carabina del tuo amico è, come è stato detto, una modello 1944 di produzione sovietica ( arsenale di Izvhesk).
    Questo esemplare ha la particolarità di essere stata fornia alla Yugoslavia in seguito al 1945.

stahlelm,

bella anche la tua rumena, prodotta nell'ultimo anno di produzione per questo Paese.
    Il fatto che sia monomatricola è una bella cosa, perchè questi esmplari molto spesso non lo sono.
    l'unica pecca è la cinghia, che è sovietica e completamente diversa da quella di produzione rumena

(ovviamente la mia è una battuta scherzosa, non un'osservazione... le cinghie rumene sono molto difficili da trovare..)

Saluti

Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Grazie alb87. Guarda ho messo la cinghia sovietica perché non ho trovato la corretta rumena.Appena riuscirò a trovarla sarà mia premura sostituirla.
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato
    Salve.E' normale secondo voi la scritta "MADE IN RUSSIA" sul receiver di uno sniper che dicono essere totalmente originale, non riarsenalizzato e tutto bancato in russia?Purtroppo non riesco a caricare la foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di brus
    Citazione Originariamente Scritto da ww1518 Visualizza Messaggio
    Salve.E' normale secondo voi la scritta "MADE IN RUSSIA" sul receiver di uno sniper che dicono essere totalmente originale, non riarsenalizzato e tutto bancato in russia?
    Secondo me assolutamente no!
    Anche il marchio nel rombo sottostante non è un marchio "originale".
    Dovrebbe essere il marchio di questo importatore americano:
    MOLOT Firearms
    Questo Molot sembra aver importato parecchi 91/30 di cui alcuni sniper.

Comunque anche se arriva dagli USA magari, a parte questi marchi, potrebbe essere originale.

Ciao
    Brus

Utente registrato
    Più che il marchio in questione, che come è stato detto è un marchio di importazione, bisogna analizzare i marchi originali dell'arma quali matricola con prefisso alfanumerico e quelli sull'ottica, attacco etc.

Puoi postare alcune foto ?

Utente registrato
    Si è il marchio del banco di prova russo. Ecco le foto che ho:

Utente registrato
    E' originale.

Utente registrato
    In base a cosa lo reputi originale?

Pagina 35 di 39 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •