Pagina 6 di 39 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 382

Discussione: Mosin Nagant

Utente registrato
    ok provvedo subito.....scusate la luminosità* e la nitidezza le ho fatte adesso al volo...

Immagine:

74,87*KB

Immagine:

59,07*KB

Immagine:

69,94*KB

Immagine:

72,49*KB

Utente registrato
    io attendo sempre consigli sul mosin nagant ok ?

Utente registrato
    bello!!io ne ho uno uguale però senza le righe sul legno....ho anche un markI comunque complimenti...per il mosin guarda su questo sito:
    http://www.deactivated-guns.co.uk/detai ... e_1947.htm

Utente registrato
    Questo è una buona colorazione di Mosin originale.
    Complimenti per come lo hai sverniciato. Se ti va descrivimi il procedimento.
    Saluti Stefano

Utente registrato
    La foto

Immagine:

154,43*KB

Utente registrato
    ....vedo che ti è venuto abbastanza bene, al di la di quelli che sono i canoni di colorazione convenzionale che sono determinati dalla natura del legno, io proverei a vedere come scurisce solo con un po' di Olio di lino crudo, penso che ti piacerà*, se poi lo vuoi scuro dovrai provare con mordenti volatili che troverai in ferramenta già* pronti per essenza di legno, dovrai solo spennellarlo e farlo asciugare e con ulteriore passaggio far scurire la tonalità*.
    Vedrai che dopo aver spennellato verranno fuori i peletti, li porterai via, una volta asciugato, con leggeri passaggi di paglietta fine, un po' di cera per mobili e via.
    Piccolo consiglio, in una giornata di sole, così com'è il calcio lascialo qualche ora al sole rigirandolo di tanto in tanto, verrà* via quel po' di olio residuo contenuto in quelle macchie scure che si intravedono.
    Per l'enfield io non farei nulla, trattamento solare, smontaggio pulizia dei ferri e leggera passata di paglietta sui legni. Ciao Sal.

PS vedo che tiri abbastanza bene non è passata del tutto inosservata la concentrazione dei colpi su quel bersaglio.
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    MA IL TUO MOSIN DI CHE ARSENALE è, PERCHE NON POSTI PURE I FERRI. per altre notizie sui mosin vai su RUSSIAN-MOSIN-NAGANT.COM O SU 7.62X54R.NET[ciao2][ciao2]
    enzop38

Utente registrato
    Andiamo per gradi...
    innanzi tutto vi voglio ringraziare per i consigli che mi avete dato...tutti...

per quanto riguarda il mosin sarei anche io dell'idea di lasciarlo così comè al massimo con un po di olio....ci penserò un po...farò delle prove su altri legni e poi deciderò. Ora ho le idee un po + chiare..

Per quanto riguarda l'Enfield è già* stato sistemato ..smontato completamente spine comprese, pulito dal grasso...il calcio passato con diluente al nitro e poi un bel po d'olio...è venuto una meraviglia ed il bello è che il diluente non ha intaccato minimamente la tinta.( ragazzi ...ha una canna con le rigature perfette ))[^]

per l'occhio di lince di Savoia....i bersagli sono stati fatti con una pistola semiauto Tanfoglio Limited custom 9x21 a 25 m un gioiellino !!!!

Ragazzi vi ringrazio ancora per la disponibilità* e ....chi più ne ha ...più ne metta...
    Sono a Vostra disposizione..

Utente registrato
    ......Ti consiglio sempre, anche perchè non costa niente qualche ora di esposizione al sole, e poi mi dirai.

Mi piacerebbe tirare di ex lunghe ma qui non disponiamo di alcun poligono, per le corte io tiro di 45 acp con patologico
    strappo a sn comunque sempre all'interno di un foglio bersaglio A4 Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    45 ACPicchia...il più bel calibro che esista.
    E' preciso e potente.. lo vedi passare...

Con che palle e con che polvere carichi ?
    Io tiro di 9 x 21 e di 38 special

ahhhhhhh mi son dimenticato di rispondere riguardo al Mosin....L'ho sverniciato con una semplice lama per cutter . Grattando veniva via incredibilmente bene senza intaccare il legno..ho salvato tutte le punzonature..poi una bottina di carta 360 e spugnetta abrasiva.

Per quanto riguarda i ferri tutto a posto ..gia puliti e pronti all'uso....proiettili compresi...non vedo l'ora di provarlo.

Non mi sono ancora cimentato con le ex ordinanza lunghe. Probabilmente ci proverò sabato ma devo fare una 30ntina di km.
    Fortunatamente con le nuove elezioni avvenute al mio poligono sono cambiate molte cose oltre allo statuto ..Cacciati i personaggi che stazionavano li da 24 anni ora c'è gente nuova..sembra che vengano ripristinate molte linee a 300 metri...e a 5 minuti da casa....LIBIDINEEEEE...
    E' un ex poligono militare dato in gestione alla sezione tiro a segno ed aveva 36 linee a 300 metri.. Me ne basterebbero meno di metà*...speriamo....
    Ciao a tutti
    Torn

Pagina 6 di 39 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato